View Full Version : Bill Gates e Linus Torvalds si sono incontrati per la prima volta: la foto che fa la storia
Redazione di Hardware Upg
23-06-2025, 05:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/bill-gates-e-linus-torvalds-si-sono-incontrati-per-la-prima-volta-la-foto-che-fa-la-storia_140114.html
Bill Gates e Linus Torvalds si sono incontrati pubblicamente per la prima volta durante una cena informale ospitata da Mark Russinovich di Microsoft. Presente anche Dave Cutler, storico ingegnere di Windows. L'incontro è stato cordiale e con un forte valore simbolico per il mondo dell'informatica.
Click sul link per visualizzare la notizia.
uazzamerican
23-06-2025, 06:37
Ok mi rendo conto ora che i contenuti LinkedIn di Gates usano foto ritoccate.
È il doppio…
La diatriba "Windows vs. Linux" più che realtà mi è sempre parsa roba da fanzine, sono due cose diverse che si rivolgono ad un pubblico diverso.
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-06-2025, 07:46
A vedere quella foto sento puzza di cimitero, come quelle che ci facciamo al ritrovo annuale dei vecchi amici di scuola... :D
Come passa il tempo e non posso aggiungere che le mamme imbiancano perché almeno per noi, ne sono rimaste poche :(
sidewinder
23-06-2025, 08:53
Ormai dentro Windows, c'e il servizio WLS che integra una macchina virtuale linux.
Omrai a lavoro uso abitualmente per molte applicazioni specifiche come kubernetes e simili.
supertigrotto
23-06-2025, 11:07
Uno è un filantropo,l'altro è ancora all' opera, può essere che non abbiano parlato più di tanto di informatica ma di altre questioni,magari hanno parlato di questioni di volontariato o simile.
Ma che vecchietto è diventato Bill!?
Invece Linus si è mantenuto meglio.
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-06-2025, 13:16
Ballano quindici anni tra loro, rivediamolo nel 2040 :)
Sì comunque Gates sembra proprio in cattiva cera, Cutler pur essendo del '42 sembra più in palla :)
sotto quella polo rossa intravedo un bulbo da birra... :cincin:
ci siamo, la mia previsione (già sbagliata con windows 11) si sta per avverare...
windows 12 su kernel linux!
bio
Per la serie "Cosa Resterà" ... Personaggi che hanno segnato un epoca che attualmente è in continua evoluzione, nel bene nel male...un mondo abbastanza depresso e deprimente :rolleyes:
freeagle
24-06-2025, 15:32
Per un appassionato di computer di vecchia data, questi due signori sono degli idoli, al di là dei "fanboysmi"!
Così come avevo apprezzato moltissimo la doppia intervista a Gates e Steve Jobs, mi fa molto piacere vedere Gates e Torvalds insieme.
Rigiriamola come vogliamo, ma se oggi usiamo i computer e gli smartphone come li usiamo, lo dobbiamo a gente come loro.
motoschifo
24-06-2025, 17:33
Ormai dentro Windows, c'e il servizio WLS che integra una macchina virtuale linux.
Omrai a lavoro uso abitualmente per molte applicazioni specifiche come kubernetes e simili.
È ancora peggio: tutti i servizi che prima erano sotto Windows ora sono passati sotto Linux (penso a teams->github oppure a devops/office 365). Anzi, se utilizzi macchine virtuali Windows per quei servizi paghi il doppio in termini di tempo cpu, quindi consigliano di passare a Linux loro stessi. Pochi giorni fa c'era un problema per chi usava macchine Windows, risolto nel giro di qualche ora ma comunque avrebbe potuto bloccare aziende.
La guerra Linux vs Windows esisteva negli anni 90 e 2000, già dal 2005 chi ha potuto è migrato. Lato desktop è solo pigrizia mentale o impossibilità di farlo per un qualsiasi requisito legacy (penso alle grandi aziende non tanto alle piccole).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.