Redazione di Hardware Upg
20-06-2025, 15:40
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/oakley-meta-con-ai-sono-ufficiali-8-ore-di-autonomia-e-resistenza-ipx4-dall-11-luglio-in-italia_140090.html
Meta e Oakley presentano una nuova generazione di occhiali intelligenti pensati per gli atleti, con autonomia raddoppiata, registrazione video 3K e design sportivo resistente. Il debutto è previsto per l'11 luglio con un'edizione limitata a 499 dollari.
Click sul link per visualizzare la notizia.
alethebest90
20-06-2025, 15:46
scusate ma con siamo messi con la privacy con questi occhiali smart ??
il telefono lo noti quando qualcuno te lo punta contro, questi no
il telefono lo noti quando qualcuno te lo punta contro, questi no
Esatto. Ed è proprio quello il motivo per il quale venderanno bene (così come attualmente vendono bene quelli già esistenti). Per esempio, su quelli Meta fatti dalla Ray-Ban c'è un led che lampeggia quando si è in registrazione, led che se coperto non fa partire la registrazione stessa, ma se avvii la suddetta registrazione e successivamente copri il led con un pezzo di adesivo nero, puoi tranquillamente continuare a registrare indisturbato senza che nessuno lo noti.
I kit da investigatore privato amatoriale sono sempre esistiti, come le penne con fotocamera incorporata etc., qui l'unica differenza è che questi "strumenti" sono integrati con i tuoi social.
È un problema, certamente, ma far valere la privacy quando si è in pubblico... sta diventando molto più complicato. :(
bio.hazard
21-06-2025, 10:13
Non ti pare che "in pubblico" e "privacy" siano termini antitetici?
alethebest90
21-06-2025, 10:19
quindi posso registrare quello che mi pare senza passare nessun guaio ??
ok saranno felici i pedofili, gli stalker :rolleyes:
quindi posso registrare quello che mi pare senza passare nessun guaio ??
ok saranno felici i pedofili, gli stalker :rolleyes:
Non voglio ergermi a tutore di alcuna legge italiana, ma vorrei ricordarvi che:
bensì sia legale filmare o fotografare persone in luoghi pubblici, la legge sulla privacy vieta la divulgazione di tali immagini senza il consenso delle persone ritratte. La diffusione in assenza di tale consenso costituisce una violazione della loro privacy, a meno che non rientrino delle eccezioni come il diritto di cronaca.
Ora, è chiaro che nel caso di occhiali smart, dove la pubblicazione delle immagini o video avviene direttamente sui propri account social, le cose si fanno un bel po' complicate...
Aggiungo questo in modifica postuma:
in breve, siete liberi di registrare chiunque in pubblico, ma non di diffondere tali immagini se non ne avete il permesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.