Redazione di Hardware Upg
20-06-2025, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-e-la-tv-tradizionale-in-francia-e-realta-in-italia-arrivera-la-rai_140061.html
Dal 2026, Netflix integra i canali live e l’intero catalogo TF1+ per gli abbonati francesi: una partnership inedita che potrebbe cambiare il futuro dello streaming in Europa.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-e-la-tv-tradizionale-in-francia-e-realta-in-italia-arrivera-la-rai_140061.html
Dal 2026, Netflix integra i canali live e l’intero catalogo TF1+ per gli abbonati francesi: una partnership inedita che potrebbe cambiare il futuro dello streaming in Europa.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Avrei una domanda per la redazione.
Nell'articolo si parla di questo canale TF1 che è il principale network televisivo privato francese integrato su Netflix in Francia.
Poi per "analogia" a fine dell'articolo ci si pone la domanda:
E chissà se magari in Italia si arriverà ad avere Netflix con la RAI?
Mi chiedo quindi, per una vera analogia, essendo TF1 privato e non l'analogo della RAI che è la tv pubblica italiana, non ci si sarebbe dovuti chiedere se in Italia arriveranno partnership tra Netflix e le principali tv private (mediaset, sky..)?
C'è qualcosa di concreto dietro le quinte, qualche rumors, che la redazione sa che riguarda proprio la RAI? Perchè altrimenti non capirei il perchè l'analogia errata.
ninja750
20-06-2025, 12:02
più che altro quando avremo un sistema tv in chiaro pari al DTT che non imponga di usare una presa antenna tv
Warlord832
20-06-2025, 12:26
la Rai va bene per pulirsi coolo,più probabilmente neanche per quello.
Canone NETFLIX + Canone RAI.
PERFETTO!!
Mi auguro che mettano il canone su ogni singolo dispositivo, perchè non siamo degni di pagare 1 solo canone per 3-4 televisioni in casa e magari 2-3 smartphone.
E' giusto pagare tutto!!!
bah non mi pare sta gran rivoluzione, io vivo in Francia ed attraverso qualsiasi operatore telefonico accedo sia alle piattaforme di streaming ( se sono abbonato ) sia alla totalità dei canali del digitale terrestre ed altri canali in pay per view direttamente dalla box TV o tramite app se ho un semplice abbonamento fibra o adsl senza l'opzione box tv.
Non vedo quale sia il vantaggio di accedere a 5 canali tv direttamente dall'app di netflix quando basta chiudere l'app netflix e passare al menu TV.
Per info in Francia il canone TV é stato abrogato da qualche anno, chiunque abbia una connessione internet o un'antenna puo' guardare le trasmissioni in chiaro.
Per chi vuol vederli in streaming esiste già Raiplay con tutti i canali in diretta gratis, non capito il senso
giuvahhh
20-06-2025, 23:42
anche mediaset, tv7, ce ne sono di app proprietarie per lo streaming. ora sulla philips hanno aggiunto una moltitudine di canali internazionali in streaming direttamente da telecomando.
OUTATIME
21-06-2025, 07:34
più che altro quando avremo un sistema tv in chiaro pari al DTT che non imponga di usare una presa antenna tv
Ci vorranno ancora anni ma la direzione è quella. La trasmissione via etere di radio e TV è uno spreco enorme di frequenze.
roccia1234
21-06-2025, 08:45
Canone NETFLIX + Canone RAI.
PERFETTO!!
Mi auguro che mettano il canone su ogni singolo dispositivo, perchè non siamo degni di pagare 1 solo canone per 3-4 televisioni in casa e magari 2-3 smartphone.
E' giusto pagare tutto!!!
Almeno quello netflix puoi scegliere di non pagarlo senza troppi magheggi
Almeno quello netflix puoi scegliere di non pagarlo senza troppi magheggi
Hai ragione, non avevo precisato, canone OBBLIGATORIO per TUTTI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.