PDA

View Full Version : UE: AliExpress rischia multe milionarie per prodotti illegali sulla piattaforma

Redazione di Hardware Upg
20-06-2025, 06:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ue-aliexpress-rischia-multe-milionarie-per-prodotti-illegali-sulla-piattaforma_140038.html

La Commissione europea ha mosso accuse preliminari contro AliExpress per presunte violazioni del Digital Services Act. Pur riconoscendo gli impegni assunti dal colosso cinese per migliorare la trasparenza e la sicurezza della piattaforma, Bruxelles non esclude sanzioni significative.

Click sul link per visualizzare la notizia.

alethebest90
20-06-2025, 10:24
mi è capitato solo una volta che comprai uno di quei pupazzi cactus che si muovono e ripetono quello che dici...e mi arrivò dopo qualche settimana un'email che mi avvisavano di cestinare l'articolo perchè mancava l'indicazione che conteneva parti piccole e quindi il divieto 0-3 anni e alla fine mi rimborsarono il prodotto

Sandro kensan
20-06-2025, 16:53
Solo io vedo all'orizzonte contro sanzioni sui Vini italiani, sui formaggi italiani, sul Cognac e sui prodotti europei che arrivano in Cina?

ulissem
21-06-2025, 15:22
Perché parli di prodotti italiani, più probabili europei.
Comunque smettiamo di barattare la sicurezza dei consumatori sull'altare del consumismo e di farci sempre ricattare.