PDA

View Full Version : iOS 26 e suonerie personalizzate: ora è facilissimo e non serve più GarageBand

Redazione di Hardware Upg
19-06-2025, 15:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-26-e-suonerie-personalizzate-ora-e-facilissimo-e-non-serve-piu-garageband_140043.html

Con iOS 26 Apple introduce finalmente la possibilità di impostare suonerie personalizzate direttamente da Files o Memo Vocali, senza passaggi complessi né l’uso di GarageBand. Rimangono alcune limitazioni, ma la personalizzazione è ora più semplice e accessibile

Click sul link per visualizzare la notizia.

tony73
19-06-2025, 16:14
iOS 26 accidenti ne ho da recuperare parecchi di aggiornamenti al mio iPhone, ero rimasto al 18 e spiccioli :sofico:

sminatore
19-06-2025, 16:35
Azz, come corre la tecnologia... Domani che si inventeranno? Potrai cambiare le icone?

Ginopilot
19-06-2025, 16:54
Proprio adesso che le suonerie non servono piu' a niente.

demon77
19-06-2025, 16:59
REEEVOLUZZIONEH!! :sbonk:

aqua84
19-06-2025, 17:02
E MINCHIA!!!! Benvenuti negli anni ‘90…
Va be meglio TARDI che MAI :muro:

Ginopilot
19-06-2025, 17:47
E MINCHIA!!!! Benvenuti negli anni ‘90…
Va be meglio TARDI che MAI :muro:

Beh no, avrebbero potuto non implementare proprio questa ormai inutile funzione.

Alfhw
19-06-2025, 23:27
E ci sono arrivati solo nel 2025? :doh:
I prodotti Apple si vantano di essere più facili da usare ma poi su certe funzioni sono più complicati di cellulari di venti anni fa.

Marko#88
20-06-2025, 05:59
Per chi ha 13/14 anni sicuramente utile.

cronos1990
20-06-2025, 06:05
Sbaglio o vedo che il limite di 30 secondi è comunque rimasto? :asd:

aqua84
20-06-2025, 06:31
Beh no, avrebbero potuto non implementare proprio questa ormai inutile funzione.

ce ne sono tante di "inutili" funzioni

secondo me è meglio averla e non usarla che non averla proprio

anche poter cambiare i DNS senza dover fare il giro dell'oca :muro:

chichino84
20-06-2025, 08:11
Si vocifera che su iOS 36 aggiungeranno la ricerca dei contatti DIRETTAMENTE nell'app telefono! E forse pure un antispam :sofico:

Alfhw
20-06-2025, 10:08
Si vocifera che su iOS 36 aggiungeranno la ricerca dei contatti DIRETTAMENTE nell'app telefono! E forse pure un antispam :sofico:
Quindi iphone non ha ancora un antispam integrato per le telefonate? :eek:

aqua84
20-06-2025, 10:09
Quindi iphone non ha ancora un antispam integrato per le telefonate? :eek:

no, iOS 46, o 47 forse

Marko#88
20-06-2025, 11:03

Non capisco una cosa: perché aprire l'applicazione telefono (il dialer insomma) e cercare un contatto quando puoi cercare il contatto direttamente dalla home con un banale swipe verso il basso (che apre anche la tastiera)?
Sono serio e non polemico, quale caso d'uso ha la funzione che chiedi?
Per l'antispam chiaramente concordo, sarebbe bello averlo integrato.

chichino84
20-06-2025, 12:06
Non capisco una cosa: perché aprire l'applicazione telefono (il dialer insomma) e cercare un contatto quando puoi cercare il contatto direttamente dalla home con un banale swipe verso il basso (che apre anche la tastiera)?
Sono serio e non polemico, quale caso d'uso ha la funzione che chiedi?
Per l'antispam chiaramente concordo, sarebbe bello averlo integrato.
Quello che mi è sempre sembrato il più ergonomico, ovvero: uso l'app Telefono per fare l'unica che fa, telefonare -> dammi accesso a chi devo telefonare.
Boh, ormai è talmente grottesca come mancanza (tipo la calcolatrice su iPad), che secondo me a Cupertino lo fanno per trollare.

Ginopilot
20-06-2025, 12:12
Quello che mi è sempre sembrato il più ergonomico, ovvero: uso l'app Telefono per fare l'unica che fa, telefonare -> dammi accesso a chi devo telefonare.
Boh, ormai è talmente grottesca come mancanza (tipo la calcolatrice su iPad), che secondo me a Cupertino lo fanno per trollare.

Mica ho capito, apro l'app telefono e li in basso c'e' "contatti", scrivi il nome e chiami.

Marko#88
20-06-2025, 13:08

Ok ma ripeto: tu apri l'app telefono, cerchi il contatto che ti serve, lo chiami
Io faccio swipe in basso, cerco il contatto che mi serve e mi compare con già di fianco il tastino per far partire la chiamata.

In cosa il primo sistema è migliore del secondo al punto da reputarlo necessario?

Cioè capisco l'antispam, la calcolatrice su iPad, l'impossibilità di copiare file dentro l'iphone in maniera comoda da qualunque dispositivo, il multitasking limitato... ma sta cosa del dialer la dite proprio per dire qualcosa dai. Non posso credere che sia un vero difetto.

chichino84
20-06-2025, 14:31
Ok ma ripeto: tu apri l'app telefono, cerchi il contatto che ti serve, lo chiami
Io faccio swipe in basso, cerco il contatto che mi serve e mi compare con già di fianco il tastino per far partire la chiamata.

In cosa il primo sistema è migliore del secondo al punto da reputarlo necessario?

Cioè capisco l'antispam, la calcolatrice su iPad, l'impossibilità di copiare file dentro l'iphone in maniera comoda da qualunque dispositivo, il multitasking limitato... ma sta cosa del dialer la dite proprio per dire qualcosa dai. Non posso credere che sia un vero difetto.
Stiamo parlando di una funzione che esiste dai tempi di Symbian (ma forse pure prima), universalmente adottata, non sarà mai meno pratica perchè qualche beautiful mind nel reparto ui di apple ha deciso altrimenti vent’anni fa.
Lieto che tu ti ci sia abituato e che sia una cosa trascurabile, per me è una delle tante piccole cose allucinanti per le quali non riuscirò mai a passare ad iOS.

Mica ho capito, apro l'app telefono e li in basso c'e' "contatti", scrivi il nome e chiami.
Ricerca diretta nel dialer, digitando i numeri corrispondenti alle lettere.

Ginopilot
20-06-2025, 15:19
Stiamo parlando di una funzione che esiste dai tempi di Symbian (ma forse pure prima), universalmente adottata, non sarà mai meno pratica perchè qualche beautiful mind nel reparto ui di apple ha deciso altrimenti vent’anni fa.
Lieto che tu ti ci sia abituato e che sia una cosa trascurabile, per me è una delle tante piccole cose allucinanti per le quali non riuscirò mai a passare ad iOS.

Ricerca diretta nel dialer, digitando i numeri corrispondenti alle lettere.

Ma rotfl, mai sentita la mancanza di tanta inutilità

!fazz
20-06-2025, 16:46
Ma rotfl, mai sentita la mancanza di tanta inutilità

pure io ma in contempo se si potesse assegnare una suoneria diversa per ogni linea telefonica questo si che sarebbe utile e presente dai tempi si symbian o anche prima

Marko#88
20-06-2025, 18:36

Non ci arrivo davvero. Il fatto che sia esistente dai tempi del Symbian non la rende migliore rispetto ad una ricerca globale con cui fai la stessa cosa nello stesso numero di tap. Non ti piace? Legittimo. È una roba terrificante? No, è uno degli appigli a cui aggrapparsi per criticare iOS che, sono il primo a dirlo, è un buon sistema ma ha dei difetti.
Però ok, sono gusti.

chichino84
21-06-2025, 08:31
Non ci arrivo davvero. Il fatto che sia esistente dai tempi del Symbian non la rende migliore rispetto ad una ricerca globale con cui fai la stessa cosa nello stesso numero di tap. Non ti piace? Legittimo. È una roba terrificante? No, è uno degli appigli a cui aggrapparsi per criticare iOS che, sono il primo a dirlo, è un buon sistema ma ha dei difetti.
Però ok, sono gusti.
Scusa, ma chi ha detto Terrificante? Io ho scritto tante piccole cose, Terrificante è un aggettivo che riserverei ad altre lacune scelte esotiche di iOS. Questa è invece solo lo stupido think different applicato alla ruota che non ha bisogno di essere reinventata. Anche android ha la ricerca globale (senza nemmeno fare swipe in basso), la scheda dei contatti, l'app contatti con il suo widget, la ricerca da dialer, quella da app drawer e il comando vocale "chiama". Non vedo perchè una strada dovrebbe escludere l'altra.