View Full Version : Copia di files che si blocca quando c'è un FLAC
Cosa parecchio assurda... devo fare una copia di parecchi files musicali, usando dischi esterni validi (m.2 e un crucial) collegati via usb3 e usb-c...
La copia viaggia veloce con i primi mp3, appena arriva il primo FLAC, si blocca la copia.. la velocità continua a diminuire e il computer si imballa.
Ho provato di tutto, a riavviare, cambiare fili usb3/usbc, cambiare disco esterno.
Ma si blocca sempre.
Ho provato a fare anche queste cose.. ma nulla https://recoverit.wondershare.it/file-recovery/windows-10-freezes-when-copying-files.html
Cosa può essere?
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-06-2025, 15:45
Controllo dei dati SMART del disco o SSD su cui sta fisicamente questo .flac, puoi usare l'utility del produttore o in mancanza della stessa, CristalDiskInfo o Hd Sentinel Pro portable.
Se ipoteticamente ci fossero dei settori guasti (riallocati o pendenti) si spiegherebbe il fenomeno col fatto che Windows ha l'abitudine di insistere-insistere-insistere ed insistere a cercare di leggere quei settori, rallentando le operazioni fino anche al blocco totale.
Controllo dei dati SMART del disco o SSD su cui sta fisicamente questo .flac, puoi usare l'utility del produttore o in mancanza della stessa, CristalDiskInfo o Hd Sentinel Pro portable.
Se ipoteticamente ci fossero dei settori guasti (riallocati o pendenti) si spiegherebbe il fenomeno col fatto che Windows ha l'abitudine di insistere-insistere-insistere ed insistere a cercare di leggere quei settori, rallentando le operazioni fino anche al blocco totale.
Grazie carissimo.
Ho risolto con dos e un controllo del disco. E poi ho "ignorato" i file problematici in fase di copia, andandoli poi ad eliminare.
Sembra sia risolto
appunto forse erano file problematici, invece di un problema di copia di files flac
avresti potuto bypassare quei file e continuare su altri. un file manager tipo XY permette in fase di copia di bypassare certi file se riscontri un problema
e poi quei file io li avrei controllati dopo, e magari convertendoli in m4a, così anche da eliminare il problema in copia file
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.