Entra

View Full Version : Duplicazione app per utente

Silvio1970
19-06-2025, 10:38
Ciao, su un PC con Windows 10 ho sia il mio utente "normale" sia un'utenza di admin.
Se entando come admin voglio vedere su desktop le stesse cose, come appunto se mi connettessi come utente normale, mi basta copiare quello che ho sotto C:\Users\utente_normale\Desktop sulla cartella C:\Users\utente_admin\Desktop?
Per il resto non dovrei avere problemi, giusto? Quindi anche ad es per il tnsnames.ora per accedere ai database Oracle non dovrei avere problemi di altro tipo.
Invece quello che vedo sul disco C:\ di utente_normale lo vedrei anche come utente_admin, dico bene?
Ad ogni modo farò qualche prova

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-06-2025, 11:09
Ciao, su un PC con Windows 10 ho sia il mio utente "normale" sia un'utenza di admin.
Se entando come admin voglio vedere su desktop le stesse cose, come appunto se mi connettessi come utente normale, mi basta copiare quello che ho sotto C:\Users\utente_normale\Desktop sulla cartella C:\Users\utente_admin\Desktop?

In teoria sì, ovviamente quando modifichi qualcosa nel desktop di uno non viene riportata nell'altro. E non devono esserci collegamenti che puntano alla c:\utenti\utente_admin perché in questo caso da utente limitato non puoi accedere a quelle risorse.

Per il resto non dovrei avere problemi, giusto?

Hai sempre due desktop diversi, non so se questo è un problema.