Redazione di Hardware Upg
19-06-2025, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ue-google-verso-una-nuova-sconfitta-nella-causa-android-da-4-1-miliardi_140024.html
La Corte di giustizia UE si prepara a pronunciarsi sul ricorso di Google contro una sanzione da oltre 4,1 miliardi di euro. L'avvocata generale Kokott raccomanda di respingere l'impugnazione, sostenendo che il comportamento anticoncorrenziale legato ad Android abbia legittimamente giustificato la storica multa imposta dalla Commissione europea.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Concordo. Fategli pagare TUTTO, se lo merita.
TorettoMilano
19-06-2025, 12:52
mi pare android sia distribuito gratuitamente ai produttori di smartphone, è fisiologico quindi poi google metta dei vincoli.
il fatto google paghi per essere il motore di ricerca predefinito non vedo dove sia il problema nel momento in cui paga, se da domani si obbligasse google a non pagare posso ipotizzare qualche produttore se ne lamenterebbe.
a questo punto l'unica soluzione a venirmi in mente è di mettere android a pagamento, ma anche qui non credo gli sviluppatori ne sarebbero particolarmente felici
da bravo "fanboy" iphone cerco di vedere le cose distaccatamente anche in merito a google
SpyroTSK
19-06-2025, 14:39
mi pare android sia distribuito gratuitamente ai produttori di smartphone, è fisiologico quindi poi google metta dei vincoli.
il fatto google paghi per essere il motore di ricerca predefinito non vedo dove sia il problema nel momento in cui paga, se da domani si obbligasse google a non pagare posso ipotizzare qualche produttore se ne lamenterebbe.
a questo punto l'unica soluzione a venirmi in mente è di mettere android a pagamento, ma anche qui non credo gli sviluppatori ne sarebbero particolarmente felici
da bravo "fanboy" iphone cerco di vedere le cose distaccatamente anche in merito a google
Però da marzo 2024, per rispettare le normative europee (Digital Markets Act), Google ha introdotto una schermata di scelta per il browser e il motore di ricerca all'avvio dei nuovi dispositivi Android in Europa.
Inoltre se hai un telefono android, non è detto che ci sia google in automatico. Se prendi Xiaomi o Huawei, hai automaticamente un telefono con android custom (anche parziale) e nel caso di huawei completamente riscritto.
Perciò di che stanno parlando?
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-06-2025, 14:45
Però da marzo 2024, per rispettare le normative europee (Digital Markets Act), Google ha introdotto una schermata di scelta per il browser e il motore di ricerca all'avvio dei nuovi dispositivi Android in Europa.
Inoltre se hai un telefono android, non è detto che ci sia google in automatico. Se prendi Xiaomi o Huawei, hai automaticamente un telefono con android custom (anche parziale) e nel caso di huawei completamente riscritto.
Perciò di che stanno parlando?
Si sta parlando di una sanzione erogata nel 2018 e poi ridotta di poco nell'ammontare nel 2022, quello che succede ora o dal marzo 2024 è ininfluente.
Al centro della controversia, le pratiche di Google a partire dal 2011
supertigrotto
19-06-2025, 18:57
Perché attaccano la Onlus di Google?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.