Redazione di Hardware Upg
19-06-2025, 10:17
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-figlio-di-sam-altman-crescera-con-l-ai-e-il-tuo-la-visione-inquietante-del-fondatore-di-chatgpt_140021.html
Sam Altman, CEO di OpenAI, racconta come ChatGPT abbia già cambiato la sua esperienza di padre e prevede che i suoi figli cresceranno più capaci grazie all’AI, ma mai più intelligenti delle macchine stesse.
Click sul link per visualizzare la notizia.
pachainti
19-06-2025, 11:02
Lo fa per evitare che sia più intelligente del padre? :D
Your Brain on ChatGPT: Accumulation of Cognitive Debt when Using an AI (https://arxiv.org/abs/2506.08872)
LuFranco
19-06-2025, 11:03
Ho sempre sostenuto che il volume massimo di un cervello umano è più o meno lo stesso per tutti. Se tu utilizzi il 90% del tuo cervello per un determinato scopo (sviluppare software, intelligenza artificiale e comandare un'azienda informatica), poi tutte le altre cose della tua vita le devi fare col restante 10%. E si vede.
Bah, poteva fare lo stesso con un pediatra, che costava anche meno ....
cronos1990
19-06-2025, 11:47
Il figlio di Sam Altman crescerà con l'AI. E il tuo?Non ho figli, mi spiace :asd:
“Chiaramente, le persone sono riuscite a crescere bambini senza ChatGPT per molto tempo”, ha detto Altman, “ma non so come avrei fatto io senza”.
Con una affermazione del genere, mi viene da dire che sarebbe stato meglio non avesse procreato... :rolleyes:
Sam Altman, CEO di OpenAI, racconta come ChatGPT abbia già cambiato la sua esperienza di padre e prevede che i suoi figli cresceranno più capaci grazie all’AI, ma mai più intelligenti delle macchine stesse.
Peccato che le macchine NON SONO affatto intelligenti.
Ma a parte questo…
Non ha una moglie/compagna sana di mente che gli dice “MA CHE CAZZATE STAI DICENDO?”
Il figlio di Sam Altman crescerà con l'AI. E il tuo?
Non avendo figli non mi pongo il problema.
Sono sempre stato dell'opinione che la famosa legge della giungla si possa applicare anche in un contesto sociale in cui vige una sorta di "sopravvivenza del più adatto" e attualmente questo lo associo alla capacità dell'individuo di districarsi, tra i vari problemi, principalmente contando sulle proprie capacità e sulla propria intelligenza. E sicuramente il modo in cui una persona verrà educata/istruita andrà a inficiare sulla sua capacità di essere individuo autonomo.
h.rorschach
21-06-2025, 18:10
Il figlio di Altman crescerà come quello di Musk: confuso e in cerca di attenzioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.