Redazione di Hardware Upg
19-06-2025, 05:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/steam-svela-cosa-rallenta-davvero-i-tuoi-giochi-come-evolve-l-overlay-degli-fps_139996.html
Steam è ora in grado di monitorare molti parametri prestazionali durante il gaming: oltre agli FPS, mostra grafici, uso di CPU, GPU, VRAM, RAM e dettagli sui frame generati. Disponibile in Beta, il nuovo overlay aiuta a individuare colli di bottiglia in tempo reale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
matsnake86
19-06-2025, 07:38
Che cosa rallenta i nostri giochi ?
L'unreal engine 5 :sofico:
UtenteHD
19-06-2025, 07:44
HAHA, pensavo scrivessi cose tipo Denuvo, ecc.. che tra parentesi con Denuvo in Hogwards Legacy e mia 3050 6GB (DLSS PRESTAZIONI) va fluido da favola (Linux Mint Nvidia Open).
Per articolo interessante, che se mostra anche quanto lavora il DLSS ed altro, a titolo informativo e' comodo, io metterei anche un visualizzatore di temp se non c'e', gioco in UNDER clock abbassando la freq GPU (NO VRAM o non va piu') sui 1500 proprio per abbassare la temp di esercizio sui max 55-60°c.
Molto utile avere il framerate prima a dopo DLSS
Un'ottima cosa distinguere i fake frames da quelli reali...dubito però che nVidia sia contenta della cosa :asd:
Spero che altri come Afterburner/Rivatuner facciano altrettanto.
Ieri sera l'ho provato, posso tranquillamente dire addio all'overlay di AMD
ninja750
20-06-2025, 12:05
come si attiva questo overlay?
ninja750
20-06-2025, 12:05
Ieri sera l'ho provato, posso tranquillamente dire addio all'overlay di AMD
solo giochi steam eh.. amd lo hai su tutto
solo giochi steam eh.. amd lo hai su tutto
Attivi la modalità beta dalle impostazioni e poi ti compariranno diverse opzioni sotto la voce per abilitare in contatore degli fps
ninja750
20-06-2025, 13:12
a jensen non piacerà la feature che ti mostra i veri frame al secondo vicino a quelli fake generati dai suoi driver :asd:
a jensen non piacerà la feature che ti mostra i veri frame al secondo vicino a quelli fake generati dai suoi driver :asd:
Non ci avevo pensato, mi ostino a voler giocare ancora in "raster" :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.