View Full Version : build pc
Salve ragazzi, vorrei avere consigli per una build di PC gaming + monitor
attualmente vorrei giocare a cyberpunk ma anche ad altri giochi a dettagli buoni, budget 1500/2000 euro, preferirei amd.
Grazie
celsius100
19-06-2025, 08:06
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari? Qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi alla colore del case, se serve wifi7 o usb4, se vuoi avere un raffreddamento a liquido, ecc...
Risoluzione e refresh del monitor incidono molto sulla spesa, a cosa punteresti?
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari? Qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi alla colore del case, se serve wifi7 o usb4, se vuoi avere un raffreddamento a liquido, ecc...
Risoluzione e refresh del monitor incidono molto sulla spesa, a cosa punteresti?
risoluzione 2k e dai 144hz in su, per il resto non ho preferenza, grazie!!
celsius100
21-06-2025, 13:12
Che ne dici?
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48807455&postcount=33
Che ne dici?
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48807455&postcount=33
sembra buono, costo sui 2k? perché vorrei rientrare anche compreso monitor che se non sbaglio non c'è in questa build
marco_iol
21-06-2025, 17:21
sembra buono, costo sui 2k? perché vorrei rientrare anche compreso monitor che se non sbaglio non c'è in questa build
Mi permetto di risponderti io, visto che ho lavorato a lungo su questa configurazione :D
Dove potresti limare senza stravolgerla? Se vedi c'è un SSD aggiuntivo da 4 TB che probabilmente a te non serve (-210€), metti un dissipatore CPU meno costoso (-30€) e un case meno costoso (-50€).
In questo modo avresti 290€ per comprare un monitor.
Per tua info ho ordinato il PC su bpm-power.
Mi permetto di risponderti io, visto che ho lavorato a lungo su questa configurazione :D
Dove potresti limare senza stravolgerla? Se vedi c'è un SSD aggiuntivo da 4 TB che probabilmente a te non serve (-210€), metti un dissipatore CPU meno costoso (-30€) e un case meno costoso (-50€).
In questo modo avresti 290€ per comprare un monitor.
Per tua info ho ordinato il PC su bpm-power.
Grazie mille, che dissipatore e case meno costosi mi consigliereste?
e per quanto riguarda il monitor sui 250-300 euro?
marco_iol
21-06-2025, 18:10
Grazie mille, che dissipatore e case meno costosi mi consigliereste?
e per quanto riguarda il monitor sui 250-300 euro?
Dissipatore: su bpm ho visto che è tornato disponibile il Thermalright Phantom Spirit 120 Evo (costo circa 30€) - era la mia prima scelta.
Case: qui dipende troppo dai tuoi gusti e dalla tipologia di PC che vuoi assemblare. Ti conviene cercarlo direttamente, ponendo come vincolo il prezzo (non più di 90€)
Monitor: dipende dalle tue esigenze - dimensioni, piatto/curvo, ecc. Fai un giro su Amazon, giusto per vedere cosa offre il mercato.
celsius100
21-06-2025, 18:42
Quoto il Phantom
Come case e carino il Matrexx 55 R-MATREXX55-BCAGA4G4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.