PDA

View Full Version : Problema con CPU AMD difettosa – meglio RMA diretta con AMD o passare dal venditore?

Inlimbo
18-06-2025, 13:17
Ciao a tutti,

ho acquistato un processore AMD Ryzen 9 7950X da BPM Power il 5 maggio. Dopo vari tentativi di assemblaggio e molte sostituzioni (scheda madre, GPU, RAM, ecc.), ho scoperto che il problema era proprio il processore, che risulta difettoso.

Ora il venditore mi propone due strade:
1. Aprire la pratica direttamente con AMD (che dovrebbe essere più rapida: ritiro e sostituzione diretta).
2. Oppure spedire la CPU a BPM Power, che la controllerà e poi la manderà ad AMD, facendomi da intermediario (ma con tempi più lunghi).

Voi cosa consigliate? Qualcuno ha già fatto l’RMA direttamente con AMD? Quanto tempo ci vuole?

Grazie in anticipo!

Lanzus
18-06-2025, 14:40
Assolutamente la prima. AMD è molto veloce con le pratiche RMA. Rispondono velocemente. Se tutto va come al solito in 7 giorni dovresti avere la CPU nuova a casa.

assoluto144
19-06-2025, 14:17
Mi spiace molto. Con che scheda madre hai avuto problemi?
Anch'io ti consiglio direttamente con AMD. Mi raccomando tuenici aggiornati. Vedrai che andrà tutto bene.

Inlimbo
20-06-2025, 21:03
Secondo voi Dovrei mandarlo Indietro nella scatola Originale? O solo il processore ? Spero che il
Processore di ricambio mi arrivi con la scatola nuova !? Mi hanno accettato la richiesta per ora. Ora devo portarlo ad un DHL. ��

Freisar
24-06-2025, 01:46
Ma il link per aprire un rma con AMD qual'è?

assoluto144
06-07-2025, 20:01
Secondo voi Dovrei mandarlo Indietro nella scatola Originale? O solo il processore ? Spero che il
Processore di ricambio mi arrivi con la scatola nuova !? Mi hanno accettato la richiesta per ora. Ora devo portarlo ad un DHL. ��

Come è la situazione?