PDA

View Full Version : abit be6-2 + logitech optical mouse

alemhz
27-08-2002, 15:19
quando spengo il computer, la luce del mouse (del laser) mi sta accesa sempre, mi si spenge solo quando lo metto alla porta USB, invece quando lo metto al ps/2, con l'adattatore, mi rimane accesa!! siccome ho solo due porte usb non ci posso mettere il mouse xche sono tutte e due occupate!!
un mio amico ha comprato lo stesso mouse, ma li si spenge regolarmente sia sull'usb sia sul ps/2!!
secondo voi è il mouse difettoso oppure è la scheda madre con quel mouse li che da dei problemi??
:confused: :confused:
grazie ciao

JamesWT
27-08-2002, 15:28
dipende dalla scheda madre;) lo fa anche con le mie;)

Fabio79
27-08-2002, 16:10
Scheda madre, lo fa anche la mia con il mouse della Microsoft :-)

alemhz
27-08-2002, 16:11
Originariamente inviato da JamesWT
[B]dipende dalla scheda madre;) lo fa anche con le mie;)

quindi mi stai dicendo che con ps/2 non c'è speranza, non si spengerà mai? :mad:

JamesWT
27-08-2002, 20:31
No ma è normale perchè a me rimangono accese anche le luci della tastiera;)

Dipende tutto da cosa decide la scheda madre..... e dall'alimentatore

Su sistemi vecchi di solito si spegne tutto perchè c'erano altre specifiche di risparmio e gestione energetica.....

Con il fatto che volendo puoi accendere il PC premendo un tasto della tastiera e non il classico tasto un minimo di tensione deve passare sui PS2;)

alemhz
27-08-2002, 20:43
[B]No ma è normale perchè a me rimangono accese anche le luci della tastiera;)

Su sistemi vecchi di solito si spegne tutto perchè c'erano altre specifiche di risparmio e gestione energetica.....

Con il fatto che volendo puoi accendere il PC premendo un tasto della tastiera e non il classico tasto un minimo di tensione deve passare sui PS2;)

se mi dici cosi, vuol dire che è tutto normale, quindi non mi devo preoccupare che si rovini il mouse tenendolo 24 su 24 acceso :)

JamesWT
27-08-2002, 21:39
no non si rovina infatti se lo lasci fermo un paio di minuti e poi lo muovi vedrai che la luce da debole aumenterà di luminosità.. è il laser che si accende.. la luce rossa che rimane accesa quando il mouse è fermo è un semplice LED e prima di consumarlo butti consumi il mouse

alemhz
28-08-2002, 01:11
[B]no non si rovina infatti se lo lasci fermo un paio di minuti e poi lo muovi vedrai che la luce da debole aumenterà di luminosità.. è il laser che si accende.. la luce rossa che rimane accesa quando il mouse è fermo è un semplice LED e prima di consumarlo butti consumi il mouse

ok grazie mille!! ciao

Magpie
04-09-2002, 15:18
[B]No ma è normale perchè a me rimangono accese anche le luci della tastiera;)

Non c'è un parametro del BIOS che disabiliti questa funzione e spenga anche la luce del mouse a computer spento?!? Anch'io ho lo stesso problema.

Ho provato a smanettare nel BIOS (Epox 8KHA+) ma non ci sono riuscito...

Ciao!