View Full Version : abit be6-2 + logitech optical mouse
quando spengo il computer, la luce del mouse (del laser) mi sta accesa sempre, mi si spenge solo quando lo metto alla porta USB, invece quando lo metto al ps/2, con l'adattatore, mi rimane accesa!! siccome ho solo due porte usb non ci posso mettere il mouse xche sono tutte e due occupate!!
un mio amico ha comprato lo stesso mouse, ma li si spenge regolarmente sia sull'usb sia sul ps/2!!
secondo voi è il mouse difettoso oppure è la scheda madre con quel mouse li che da dei problemi??
:confused: :confused:
grazie ciao
dipende dalla scheda madre;) lo fa anche con le mie;)
Scheda madre, lo fa anche la mia con il mouse della Microsoft :-)
Originariamente inviato da JamesWT
[B]dipende dalla scheda madre;) lo fa anche con le mie;)
quindi mi stai dicendo che con ps/2 non c'è speranza, non si spengerà mai? :mad:
No ma è normale perchè a me rimangono accese anche le luci della tastiera;)
Dipende tutto da cosa decide la scheda madre..... e dall'alimentatore
Su sistemi vecchi di solito si spegne tutto perchè c'erano altre specifiche di risparmio e gestione energetica.....
Con il fatto che volendo puoi accendere il PC premendo un tasto della tastiera e non il classico tasto un minimo di tensione deve passare sui PS2;)
[B]No ma è normale perchè a me rimangono accese anche le luci della tastiera;)
Su sistemi vecchi di solito si spegne tutto perchè c'erano altre specifiche di risparmio e gestione energetica.....
Con il fatto che volendo puoi accendere il PC premendo un tasto della tastiera e non il classico tasto un minimo di tensione deve passare sui PS2;)
se mi dici cosi, vuol dire che è tutto normale, quindi non mi devo preoccupare che si rovini il mouse tenendolo 24 su 24 acceso :)
no non si rovina infatti se lo lasci fermo un paio di minuti e poi lo muovi vedrai che la luce da debole aumenterà di luminosità.. è il laser che si accende.. la luce rossa che rimane accesa quando il mouse è fermo è un semplice LED e prima di consumarlo butti consumi il mouse
[B]no non si rovina infatti se lo lasci fermo un paio di minuti e poi lo muovi vedrai che la luce da debole aumenterà di luminosità.. è il laser che si accende.. la luce rossa che rimane accesa quando il mouse è fermo è un semplice LED e prima di consumarlo butti consumi il mouse
ok grazie mille!! ciao
[B]No ma è normale perchè a me rimangono accese anche le luci della tastiera;)
Non c'è un parametro del BIOS che disabiliti questa funzione e spenga anche la luce del mouse a computer spento?!? Anch'io ho lo stesso problema.
Ho provato a smanettare nel BIOS (Epox 8KHA+) ma non ci sono riuscito...
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.