Redazione di Hardware Upg
18-06-2025, 08:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/il-piu-grande-sito-di-mod-e-passato-di-mano-i-timori-della-community-per-la-monetizzazione-aggressiva_139951.html
Dopo 24 anni, Robin "Dark0ne" Scott ha venduto Nexus Mods alla startup Chosen, scatenando forti reazioni nella community. I nuovi proprietari garantiscono che le mod resteranno gratuite e non ci sarà monetizzazione aggressiva, ma i trascorsi dei fondatori destano sospetti. Futuro incerto per la piattaforma simbolo del modding.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
18-06-2025, 08:44
https://www.justnerd.it/wp-content/uploads/2023/08/Non-lo-so-Rick-Mi-Sembra-Falso.jpg
E quindi che l'hanno comprato a fare?
ninja750
18-06-2025, 10:49
mai sentito bisogno di moddare nulla
non conoscevo il sito, sono entrato e per curiosità ho cercato tomb raider
:oink: :sofico:
Opteranium
18-06-2025, 13:01
una società recentemente fondata che si presenta con il motto: "We partner. We amplify. We conquer".
Embrace, extend and extinguish
sidewinder
18-06-2025, 15:12
I nomi dei nuovi presunti proprietari sembrano russi...
sidewinder
18-06-2025, 15:14
Guarda invece quelli per i titoli della Bethesta e Cyberpunk2077 c'e praticamente di tutto, compreso la regola 34 di internet :D
rattopazzo
18-06-2025, 16:07
:eek:
il modding è la cosa più figa che puoi fare con un gioco per PC per ampliarne in maniera esponenziale la longevità e non mi riferisco solo ai mods zozzi.
Personalmente moddo dai tempi di Daggerfall, ma ai tempi internet era ancora riservato a pochi e le mods erano quasi inesistenti per cui me le creavo da solo, mi scrivevo persino degli editor rudimentali in Qbasic per editare i files di gioco...
Inutile dire che per me nexus è stato un parco giochi per decenni, la prima cosa che facevo quando acquistavo un nuovo gioco era vedere se su nexus se c'erano delle mods fighe che ampliassero il gameplay, e spesso modificavo queste mods per adattarle ai miei gusti personali, speriamo che con la nuova gestione non cambi troppo la sua filosofia...
MaximilianPs
19-06-2025, 15:51
Mi viene da piangere :cry:
... ma adesso quindi posso mettere in vendita le mie 1000 e passa mod (traduzioni) per Skyrim? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.