Redazione di Hardware Upg
18-06-2025, 08:01
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mobilita-elettrica/monopattini-arriva-la-stretta-in-finlandia-servono-15-anni-e-zero-alcol_139949.html
In Finlandia è entrata in vigore una nuova legge che regola l'uso dei monopattini elettrici: vietati ai minori di 15 anni, limiti di velocità e alcolemia equiparati alle auto, obbligo di licenza per le società di sharing. I genitori rischiano multe se i figli violano le nuove norme.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi trovano d'accordo, soprattutto sulla parte relativa all'alcool.
filippo1980
18-06-2025, 08:16
E io che davo per scontavo proprio la parte dell'alcool ... cioè, c'è bisogno di una legge per dire che non si dovrebbe andare in giro con qualsiasi mezzo se ubriachi?
Mi sembra tanto una di quelle norme che vengono fatte solo per evitare che furbetti, che comunque verranno multati, vadano in giro impuniti perché è solo buon senso quello di non girare per strada se si è bevuto troppo IMHO
E io che davo per scontavo proprio la parte dell'alcool ... cioè, c'è bisogno di una legge per dire che non si dovrebbe andare in giro con qualsiasi mezzo se ubriachi?
Mi sembra tanto una di quelle norme che vengono fatte solo per evitare che furbetti, che comunque verranno multati, vadano in giro impuniti perché è solo buon senso quello di non girare per strada se si è bevuto troppo IMHO
In Finlandia l'alcolismo è una piaga, gli alcolici nei supermercati sono tenuti in aree separate, recintate con guardia giurata all'ingresso.
randorama
18-06-2025, 09:15
In Finlandia l'alcolismo è una piaga, gli alcolici nei supermercati sono tenuti in aree separate, recintate con guardia giurata all'ingresso.
anche in italia, ormai :-\
Notturnia
18-06-2025, 10:57
mi sfugge.. era normale avere minorenni ubriachi che guidavano i monopattini ? :mbe:
Probabilmente è l'unico modo per riuscire ad usare il monopattino con il meteo della Finlandia... :D
randorama
18-06-2025, 11:47
Probabilmente è l'unico modo per riuscire ad usare il monopattino con il meteo della Finlandia... :D
ok... hai vinto.
mannaggia queste restrizioni sempre contro la mobilità sostenibile volute dal kapitan... ops, no è la finlandia, allora va bene. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.