PDA

View Full Version : Altman accusa Meta: offerte fuori di testa ai ricercatori. È guerra per i talenti dell'IA

Redazione di Hardware Upg
18-06-2025, 06:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/altman-accusa-meta-offerte-fuori-di-testa-ai-ricercatori-e-guerra-per-i-talenti-dell-ia_139946.html

Sam Altman ha rivelato che Meta offre bonus da 100 milioni di dollari per attrarre i ricercatori di OpenAI. La confessione evidenzia una competizione tra le Big Tech per i talenti dell’IA, con compensi mai visti prima.

Click sul link per visualizzare la notizia.

cignox1
18-06-2025, 07:31
-- i ricercatori senior della società percepiscono stipendi attorno ai 10 milioni di dollari l'anno, oltre a bonus plurimilionari per la fidelizzazione.

beh, insomma, chi in questo momento é nel giro con le giuste competenze ha fatto un affare.
E se per i senior é di 10 milioni, posso immaginare che anche un junior non se la cavi poi male...

Opteranium
18-06-2025, 07:53
che se li godano adesso, entro un lustro saranno (saremo) tutti disoccupati

Varg87
18-06-2025, 09:33
Con quello stipendio io vorrei essere disoccupato dopo un anno.

matrix83
18-06-2025, 10:05
che se li godano adesso, entro un lustro saranno (saremo) tutti disoccupati

1) Semmai sono loro che rendono disoccupato te, perchè sono letteralmente quelli che rendono possibile licenziare persone scambiandole con l'AI.
2) Se anche fosse, basta un anno a 10 milioni di $ per campare tutta la vita. Al posto loro smetterei di lavorare comunque dopo 2 anni.

grng
18-06-2025, 20:09
Il loro é un investimento, anche creassero ia che porteranno via il lavoro a loro stessi nel giro di qualche anno avrebbero abbastanza per campare, sempre che il sistema economico collassi e chissá che accadrebbe ma sarebbero comunque tra gli ultimi a risentirne

Unrue
30-06-2025, 08:23
I pacchetti retributivi per i ricercatori più qualificati hanno ormai raggiunto livelli comparabili solo a quelli del mondo della finanza di alto livello o dello sport professionistico.

Finalmente, meglio i ricercatori che due cazzoni che corrono dietro ad un pallone.

Saturn
30-06-2025, 08:25
Finalmente, meglio i ricercatori che due cazzoni che corrono dietro ad un pallone.

Mi hai sfilato le parole di bocche e fregato sul tempo !

AMEN !

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

AlexSwitch
30-06-2025, 08:29
AI bubble inflating...