PDA

View Full Version : Recensione kit Tapo T30: il sistema di allarme semplice, funzionale e a basso costo

Redazione di Hardware Upg
16-06-2025, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/recensione-kit-tapo-t30-il-sistema-di-allarme-semplice-funzionale-e-a-basso-costo_139879.html

Il kit Tapo T30 è una soluzione smart entry-level per la sicurezza domestica, facile da installare e integrare con Matter, composta da hub con sirena, sensore di movimento e due sensori per porte/finestre, ideale per chi cerca automazioni e notifiche precise a un prezzo competitivo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
16-06-2025, 16:31
Ho le telecamere Tapo e mi trovo bene

gino46
16-06-2025, 16:53
Non affiderei mai la sicurezza di un appartamento a questi sistemi. Per quanto possano funzionare bene, non li conosco nel dettaglio e non voglio giudicarli nello specifico, ma difficilmente potranno offrire l’affidabilità di un sistema d’allarme cablato, realizzato da un’azienda con trent’anni di esperienza nella produzione di sensori, centraline e componenti dedicati.

hackaro75
16-06-2025, 21:10
Ma se la sirena è alimentata a corrente, basta staccarla ed il ladro può continuare indisturbato… MAH!🤷

Sandro kensan
16-06-2025, 23:52
Mi pare che la sirena Tapo sia adatta solo ad interni e quindi non sia una sirena adatta a segnalare al vicinato l'effrazione di una finestra ma una suoneria, quindi non è un vero sistema antifurto ma segnala via app l'accesso di un intruso, sempre se uno guardi tutte le notifiche.

UtenteHD
17-06-2025, 07:41
Avendo provato a vedermi la casa aperta.. ho visto che l'unica cosa utile e' la sirena allerta i vicini, non perche' arrivano i vicini a salvarti, a volte e raramente capita, ma perche' suonando si danno una mossa e dopo aver preso quello che trovano se ne vanno.
Se veramente questo sistema non ha una sirena potente allerta vicini, mica uno puo' cacciarli via da se', avra' altre funzioni che mi son perso.