PDA

View Full Version : Hacker si nasce: anche bambini di 11 anni sul forum Cracked.io. La polizia olandese identifica 126 utenti

Redazione di Hardware Upg
16-06-2025, 14:05
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/hacker-si-nasce-anche-bambini-di-11-anni-sul-forum-crackedio-la-polizia-olandese-identifica-126-utenti_139866.html

Le autorità olandesi hanno individuato 126 utenti, tra cui minori di appena 11 anni, coinvolti nel forum Cracked.io, piattaforma internazionale per la compravendita di dati rubati e strumenti di hacking, smantellata a gennaio 2025 nell’ambito di una vasta operazione di polizia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
16-06-2025, 14:16
Il cybercrimine è una cosa, l'hacking un'altra. Quello nominato è un portale di delinquenti.

Il sito, tra i più noti e frequentati nel panorama del cybercrimine, era utilizzato per la compravendita di dati rubati, credenziali di accesso compromesse, strumenti per l'hacking e tutorial per frodi informatiche.

Ad ogni modo mi dispiace scriverlo ma appunto, delinquenti già così piccoli non promettono affatto bene.

Si salvano a 11 anni perchè non sono ancora legalmente perseguibili.

Come sempre genitori non pervenuti, ramanzina e tutti o quasi a casa come niente fosse.

Questo "buonismo e comprensione a tutti i costi" li pagheremo cari...

ninja750
16-06-2025, 14:47
Come sempre genitori non pervenuti, ramanzina e tutti o quasi a casa come niente fosse.

carletto che stai facendo al pc??

niente mamma, sto giocando a fortnite

carletto perchè quando entro nella tua stanzetta fai alt+tab?

niente mamma, ero su siti neroarancio

e il genitore ha fatto il proprio lavoro

supertigrotto
16-06-2025, 16:58
Il cybercrimine è una cosa, l'hacking un'altra. Quello nominato è un portale di delinquenti.

Ad ogni modo mi dispiace scriverlo ma appunto, delinquenti già così piccoli non promettono affatto bene.

Si salvano a 11 anni perchè non sono ancora legalmente perseguibili.

Questo "buonismo e comprensione a tutti i costi" li pagheremo cari...
Finalmente qualcuno che distingue l'hacker dal pirata/criminale informatico.
Purtroppo,quando si tratta di queste cose,il crimine informatico non è visto come un vero crimine,un po' come i ragazzetti che si calano,guai a dire a loro drogat,si incazzano forte e duro perché per loro, le pastiglie non sono droga,la droga per loro è la polvere che va su per il naso o in vena con la siringa.

zbear
17-06-2025, 07:14
Hacker o cracker che si fanno identificare? Oggi? Hanno beccato quelli scadenti, uno bravo non lo identifichi così facilmente ....