View Full Version : Queste VPN possono condividere i dati degli utenti alla Cina. E sono disponibili sugli store di Apple e Google
Redazione di Hardware Upg
16-06-2025, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/queste-vpn-possono-condividere-i-dati-degli-utenti-alla-cina-e-sono-disponibili-sugli-store-di-apple-e-google_139850.html
Più di sei settimane dopo la pubblicazione di un rapporto che evidenziava la presenza di VPN pericolose negli app store americani, Apple e Google continuano a distribuire applicazioni che nascondono i loro legami con aziende della Repubblica Popolare Cinese.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per scaricare ed installare app di vpn GRATUITE bisogna essere veramente intelligenti
TorettoMilano
16-06-2025, 10:23
Per scaricare ed installare app di vpn GRATUITE bisogna essere veramente intelligenti
in che senso? se mi serve mezzora una vpn e non devo condividere dati sensibili una vpn gratuita, anche cinese, mi espone a qualche criticità?
Heartfox
16-06-2025, 11:15
Uso saltuariamente windscribe sul cell e sul pc per vedere la tv svizzera e non mi ha dato problemi, anche a livello di posta mediamente 2 messaggi al mese.
in che senso? se mi serve mezzora una vpn e non devo condividere dati sensibili una vpn gratuita, anche cinese, mi espone a qualche criticità?
A parte che le vpn free spesso fanno parte di botnet, quindi favoriresti senza saperlo ad attività chiamiamole... illecite?
Per seguire, già i files di installazione sono a rischio.
Ma il motivo princiaple è che le vpn gratuite contengono trojan e malware.. quindi fai tu quanto è intelligente il tuo precedente messaggio.
Se puoi uno ci fà anche i login ad account personali, il pranzo è servito.
Ma questo è da escludere, si spera che non ci siano utenti di questo tipo
@Wikkle
Uhm...vediamo...far transitare tutti i propri dati di connessione/navigazione per un intermediario "della dubbia affidabilità"...ci sto pensando intensamente, chissà mai cosa potrebbe andare storto ! :O
:sofico:
A parte che le vpn free spesso fanno parte di botnet, quindi favoriresti senza saperlo ad attività chiamiamole... illecite?
Ma il motivo princiaple è che le vpn gratuite contengono trojan e malware.. quindi fai tu quanto è intelligente il tuo precedente messaggio.
*
ninja750
16-06-2025, 14:43
non ho mai usato vpn
ma non penso la discriminante sia gratis o pagamento
penso sia "malware" o "non malware"
cioè se una delle più diffuse vpn da oggi diventasse gratis per l'inserimento in qualche modo di pubblicità, non la renderebbe immediatamente insicura no?
non esiste nessuna vpn free degna di essere etichettata come sicura? perchè eventuali malintenzionati potrebbero lo stesso "bucare" una delle vpn a pagamento e sniffando il traffico intercettare banalmente credenziali di qualcosa
Sandro kensan
16-06-2025, 18:19
Grazie:
«X-VPN, Ostrich VPN, VPN Proxy Master, Turbo VPN, VPNIFY, VPN Proxy OvpnSpider, WireVPN, Now VPN, Speedy Quark VPN, Best VPN Proxy AppVPN, HulaVPN, Wirevpn, Pearl VPN, Snap VPN, Signal Secure VPN»
cercavo delle VPN che non condividessero dati con il Governo USA.
TorettoMilano
16-06-2025, 22:07
non voglio favorire attività illecite ma se trovo una app su app store mi aspetto i controlli li abbia fatti apple o chi per lei.
ipotizzo poi su iphone il rischio di avere un malware tramite vpn sia quasi nullo.
ad ogni modo ero solo curioso di sapere cosa rispondevi, non era mia intenzione fare polemica. sicuramente chi usa regolarmente una vpn farebbe meglio ad appoggiarsi a qualche vpn famosa
ARSENIO_LUPEN
17-06-2025, 11:37
Personalmente uso Zero Tier che è una VPN gratuita, un tunnel per esporre verso l’esterno Home Assistant e la domotica.
Con le reti nattate (tipo 4G) non ci sono tante alternative.
Preoccupa di più il ragionamento di chi vuole tutto è gratis, perché sembra quasi un lavoro non tangibile il software, quindi non ha valore.
Tipo gli stratagemmi per non pagare i 0,99€ di Whatsapp o qualunque cifra irrisoria per quello che si usa e ci si affida a qualunque soluzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.