View Full Version : Apple AirTag batte tutti: ritrovata, prima della polizia, una Jaguar rubata a Londra
Redazione di Hardware Upg
16-06-2025, 07:32
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-airtag-batte-tutti-ritrovata-prima-della-polizia-una-jaguar-rubata-a-londra_139843.html
Un AirTag nascosto ha permesso a una coppia londinese di ritrovare la loro Jaguar E-Pace rubata, dimostrando come la tecnologia possa superare la lentezza delle forze dell’ordine nel recupero dei veicoli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Un AirTag nascosto ha permesso a una coppia londinese di ritrovare la loro Jaguar E-Pace rubata, dimostrando come la tecnologia possa superare la lentezza delle forze dell’ordine nel recupero dei veicoli.
Niente da dire sull'efficacia degli AirTag, mi è piaciuta onestamente un po' meno questa frase sulle Forze dell'Ordine. Lentezza, logicamente occupandosi anche d' "altro", oltre al furto delle macchine, lavorano per priorità. Farebbe piacere anche a me, Dio non voglia, mi rubassero quella carretta di auto che possiedo, che smuovessero tutte le forze del territorio per me, ma logicamente il mondo non funziona così.
TorettoMilano
16-06-2025, 07:55
Niente da dire sull'efficacia degli AirTag, mi è piaciuta onestamente un po' meno questa frase sulle Forze dell'Ordine. Lentezza, logicamente occupandosi anche d' "altro", oltre al furto delle macchine, lavorano per priorità. Farebbe piacere anche a me, Dio non voglia, mi rubassero quella carretta di auto che possiedo, che smuovessero tutte le forze del territorio per me, ma logicamente il mondo non funziona così.
ma indipendentemente dalle priorità con un airtag sai live dove sia il mezzo, per essere più veloce dell'airtag devi avere qualche superpotere
Ladri allo sbaraglio e poco professionali...contento per il ritrovamento della macchina, ma sarebbe più corretto specificare che non si trattava da parte dei ladri di mettersi semplicemente a cercare il tag in macchina. Il tag che non è fatto per questo utilizzo, ogni tag avvisa se segue qualcuno a cui non è associato, quindi è come se dicesse ai ladri "PRESENTE" e da lì a 5 min si trova facilmente e con precisione tramite l'app. Bella stronzata
Marko#88
16-06-2025, 07:57
la loro Jaguar E-Pace, dal valore di circa 60.000 dollari, era sparita dal vialetto di casa.
Certo che quando traducete in automatico gli articoli potreste almeno mettere la valuta del luogo in cui è successo il fatto o quella del pubblico a cui è indirizzato l'articolo... :rolleyes:
Certo che quando traducete in automatico gli articoli potreste almeno mettere la valuta del luogo in cui è successo il fatto o quella del pubblico a cui è indirizzato l'articolo... :rolleyes:
L'importante è che hai visualizzato o cliccato la pubblicità, per il resto chi se ne.....
Gringo [ITF]
16-06-2025, 09:13
Sembra poi che quando ha raggiunto la Jaguar si sia messo un giubbetto di iPhone 16 che gli hanno salvato la vita, dai criminali che hanno usato degli AK47 li la polizia usando semplici ed inutili giubbetti hanno mollato, naturalmente grazie all'iwatch si è pure evitato l'infarto.
MA LA SMETTIAMO CON QUESTE PUBBLICITA OCCULTE
Pure le tag di samsung fanno lo stesso oggi come oggi.
Regalate due iPad uno a Putin e l'altro a Netanyahu e salveremo il mondo.....
Magari mettiamo APPLE al governo mondiale va...
jepessen
16-06-2025, 09:14
In Italia saresti stato denunciato dai ladri per violazione della loro privacy.
La posizione della mia macchina la trovo direttamente dall'app myRenault... possibile che una jaguar non abbia un sistema simile di gps? mah
Infatti è un pò strano che una macchina del genere non avesse un localizzatore GPS, o forse non ho capito io
TorettoMilano
16-06-2025, 11:43
La posizione della mia macchina la trovo direttamente dall'app myRenault... possibile che una jaguar non abbia un sistema simile di gps? mah
Infatti è un pò strano che una macchina del genere non avesse un localizzatore GPS, o forse non ho capito io
infatti c'è
https://www.jaguar.it/incontrol/incontrol/connectivity/secure.html
c'è da capire se era magari una versione "vecchia" senza tali funzioni o se i ladri avessero disabilitato la funzionalità
In Italia saresti stato denunciato dai ladri per violazione della loro privacy.
:D :D :D
Rido ma è tristemente vero purtroppo :D
ninja750
16-06-2025, 13:57
quindi, per il principio di funzionamento di questi dispositivi, uno dei ladri aveva un iphone?
TorettoMilano
16-06-2025, 14:01
quindi, per il principio di funzionamento di questi dispositivi, uno dei ladri aveva un iphone?
basta passi qualcuno con un iphone nel raggio d'azione degli airtag
Marko#88
16-06-2025, 14:16
basta passi qualcuno con un iphone nel raggio d'azione degli airtag
Nel caso in cui succeda che un airtag è in zona iPhone "non suo" all'iPhone in questione arriva una notifica?
TorettoMilano
16-06-2025, 14:19
Nel caso in cui succeda che un airtag è in zona iPhone "non suo" all'iPhone in questione arriva una notifica?
l'algoritmo di funzionamento dell'airtag non è pubblico quindi nessuno sa come funzioni. credo comunque non si attivi la notifica di stalking dopo 4/5 ore ma dopo qualche decina di ore
rockrider81
17-06-2025, 15:16
Come antifurto per la mia piccola barca , avendo un telefono Android, ho acquistato un Motorola AirTag e devo dire che funziona molto bene.
Costa una botta , tipo € 40 , ma la batteria dura più di 9 mesi.
Purtroppo però se ci passa vicino un iPhone non ho riscontro sulla sua posizione in quanto il "ponte" avviene solo con i telefoni Android.
Ovviamente se uno vive negli USA ed usa un tag è meglio affidarsi af Apple ed usare per forza un iPhone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.