PDA

View Full Version : Donne seviziate e barbe bruciate: le agghiaccianti testimonianze dei dipendenti Ubisoft

Redazione di Hardware Upg
13-06-2025, 17:02
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/donne-seviziate-e-barbe-bruciate-le-agghiaccianti-testimonianze-dei-dipendenti-ubisoft_139810.html

Nei giorni scorsi il tribunale di Bobigny ha raccolto le testimonianze di alcuni dipendenti o ex dipendenti Ubisoft nell'ambito del processo che vede imputati tre ex dirigenti per molestie sessuali e bullismo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
13-06-2025, 17:27
Per Anubi...!

Cose e' pazzi ! :rolleyes:

jepessen
13-06-2025, 18:07
"un clima scherzoso"

Queste persone, diciamocelo, schifose, la buttano sempre sul ridere quando vengono beccate... Ma mica solo loro, dappertutto... Quando sui social uno fa una battuta sessista o peggio, appena viene attaccato "EEeeehhh ma scherzavo.... eehhhh ma non avete capito, sono stato frainteso....".

Ovviamente essendo uffici con la maggior presenza maschile, vedrai come si pareranno il cu*o a vicenda, rendendo le indagini molto piu' complicate... E ai piani alti cercheranno di insabbiare tutto per mantenere la facciata, invece di sbattere fuori a calci con la punta delle scarpe di ferro certi elementi...

Mamma mia che schifo di gente che c'e' in giro...

aqua84
13-06-2025, 18:27
La barba bruciata era delle donne seviziate ?

jepessen
13-06-2025, 19:07

Patrux sarebbe accusato di molestie sessuali e, soprattutto, di bullismo verso i dipendenti. Secondo le testimonianze, avrebbe preso a pugni i muri, mimato di colpire al viso il personale, fatto schioccare una frusta vicino alla faccia di numerosi impiegati e persino di aver giocato con un accendino per minacciare i dipendenti, fino a bruciare la barba di uno di loro.

*

WarSide
13-06-2025, 19:57
Tralascio le cose viscide fatte dall'idiota al comando (posso capire che le poverette hanno cercanto di sopravvivere in un ambiente tossico e maschilista).

Comunque i francesi mi stanno perdendo smalto. Se una roba come bruciare la barba o bullizzarti l'avessero fatta in qualsiasi altra nazione, il tizio lo avrebbero aspettato tutti assieme allegramente in un vicolo buio e gli avrebbero fatto passare la voglia di giocare con gli accendini :rolleyes:

AlPaBo
13-06-2025, 20:28
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/donne-seviziate-e-barbe-bruciate-le-agghiaccianti-testimonianze-dei-dipendenti-ubisoft_139810.html

François ha respinto tutte le accuse sostenendo che in ufficio era consolidato "un clima scherzoso"

Direi che il tuo commento evoca lo stesso tono "scherzoso" di quelli di François.

AlPaBo
13-06-2025, 20:31
Comunque i francesi mi stanno perdendo smalto. Se una roba come bruciare la barba o bullizzarti l'avessero fatta in qualsiasi altra nazione, il tizio lo avrebbero aspettato tutti assieme allegramente in un vicolo buio e gli avrebbero fatto passare la voglia di giocare con gli accendini :rolleyes:

Vedo che sei ancora fermo all'epoca dell'"occhio per occhio, dente per dente" e del farsi giustizia da solo.
Lo sai sì che il mondo si è evoluto?

D'altra parte, da uno che sta al fianco della guerra…

WarSide
13-06-2025, 20:36
Vedo che sei ancora fermo all'epoca dell'"occhio per occhio, dente per dente" e del farsi giustizia da solo.
Lo sai sì che il mondo si è evoluto?

D'altra parte, da uno che sta al fianco della guerra…

Wow, usare come argomentazione il mio nick che ha 20 anni e che usavo al secolo scorso in gaming. Tu si che sei quello sveglio della cucciolata :rolleyes:

E scommeto che non hai neanche la minima idea di come funzioni il mondo enterprise con HR che serve solo a parare il culo all'azienda e non certo ai dipendenti. Tanto è vero che l'HR non avrà mosso un dito pur sapendo TUTTO quello che stava succedendo in ufficio (parliamo di 10 ANNI, non di 10 giorni).

Ripper89
13-06-2025, 22:16
"SEVIZIATE" ? Vedo che ancora adesso si continuano con questa cultura dell'ingigantimento.

"Seviziata" in questo contesto dal dizionario Treccani significa "Sottoporre a violenza carnale, violentare, stuprare. Torturare con crudeltà disumana, feroce."
Un po' quando si legge una notizia al TG dove muoiono un paio di persone e usa la parola "Strage".

Non mi pare che a nessuna donna sia stata mai piazzata a forza su un tavolo, spogliata a forza e stuprata.
Non mi pare sia stata applicata violenza disumana che fanno in ben altri posti.

giuvahhh
13-06-2025, 23:36
sono quegli atteggiamenti che vanno bloccati sul nascere subito

Gnubbolo
14-06-2025, 04:18
sono quegli atteggiamenti che vanno bloccati sul nascere subitoevitando di assumere gente che poi certamente rompe i coglioni.

Vodka
14-06-2025, 05:14
Accuse di fatti talmente estremi che vien da pensare che siano fantasiose, io in passato per screzi molto ma molto minori con i titolari li ho platealmente mandati a quel paese di fronte i loro clienti, dimettendomi il giorno dopo. Decenni fa, sicuramente al giorno d'oggi per sostenere le cause è molto facile registrare audio e video per dimostrare i fatti, visto che pare fossero reiterati. I giudici dovranno assolutamente tenere conto di questa cosa.

bobby10
14-06-2025, 06:54
Se la spassano alla Ubisoft

Golgota
14-06-2025, 07:16
Attinenza della notizia con il forum? Questa mi sembra più cronaca nera/ gossip…

Ripper89
14-06-2025, 08:52
Ubisoft è la principale realtà videoludica EUROPEA :read:

CYRANO
14-06-2025, 12:05
Ma sono quelli di Mythic Quest?

Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks