PDA

View Full Version : Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più

Redazione di Hardware Upg
13-06-2025, 16:18
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/7073/astro-a50-gen-5-dopo-6-mesi-sono-davvero-le-migliori-si-poteva-fare-di-piu_index.html

Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Golgota
14-06-2025, 09:16
Senza offesa ma 300 euro di cuffie e dover cambiare i padiglioni e sentir parlare di plastiche cheap non si può leggere :D

zbear
14-06-2025, 14:36
330 euro?? E non è uno scherzo ???? De gustibus ......

zanarkand
15-06-2025, 00:02
Uhm... mi sa che anche a questo giro passo e rimango con le vecchie, ma fidate, Audeze Mobius :sofico:

djmatrix619
15-06-2025, 09:31
Quando queste cuffie andarono in un trend eclatante, decisi di provarle, mi son bastate due settimane di utilizzo intensivo per capire che erano sovrapprezzate alla follia. Non ho mai capito perché molti si ostinano a dire che son le cuffie migliori suil mercato. Un rapporto qualitá prezzo da denuncia, per quanto mi riguarda, avendo provato non tantissime, ma diverse altre cuffie dello stesso mercato. Mah...

Karandas
15-06-2025, 10:32
Qualità del suono senza pari?
Questo si che fa ridere.
Non esiste un solo headset da gaming che suoni bene.
Se volete la qualità dovete prendere delle cuffie con filo Hi-Fi di un certo livello più amplificatore esterno e allora ne riparliamo.
La differenza è semplicemente mostruosa a livello di resa della scena e tutto il resto.
Da ex possesore di Astro, facendo il passaggio ad un set di Hifiman Arya S + DAC AMP esterno Chord...beh non c'è paragone, non torneò mai più indietro nonostante gli indubbi vantaggi di un set specifico da gaming wireless.
Vero anche che parliamo anche di cifre nettamente diverse.

Golgota
15-06-2025, 10:40
Qualità del suono senza pari?
Questo si che fa ridere.
Non esiste un solo headset da gaming che suoni bene.
Se volete la qualità dovete prendere delle cuffie con filo Hi-Fi di un certo livello più amplificatore esterno e allora ne riparliamo.
La differenza è semplicemente mostruosa a livello di resa della scena e tutto il resto.
Da ex possesore di Astro, facendo il passaggio ad un set di Hifiman Arya S + DAC AMP esterno Chord...beh non c'è paragone, non torneò mai più indietro nonostante gli indubbi vantaggi di un set specifico da gaming wireless.
Vero anche che parliamo anche di cifre nettamente diverse.

Ma anche rimanendo su prezzi paragonabili, a mio parere, si trova di meglio (non gaming).

paolo.guidx
16-06-2025, 19:51
Accettare dei compromessi per delle cuffie da 300 e passa euro.....:asd:

Nones
17-06-2025, 12:15
No grazie....Mi tengo le mie Koss KSC75 moddate a regola d'arte + mic lavalier: fine dei giochi! :sofico: