View Full Version : Tesla porta la guida autonoma nel cuore di Roma: il video della Model 3 nel traffico è impressionante
Redazione di Hardware Upg
13-06-2025, 08:34
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-porta-la-guida-autonoma-nel-cuore-di-roma-il-video-della-model-3-nel-traffico-e-impressionante_139764.html
Una Tesla Model 3 ha percorso autonomamente le strade di Roma, dimostrando che la guida Full Self-Driving di Tesla è tecnicamente pronta anche per l’Europa. L’ostacolo resta solo normativo, mentre negli USA il debutto dei robotaxi è ormai imminente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
13-06-2025, 08:40
in generale ha raggiunto un livello incredibile ma parlo del FSD disponibile per privati (ora versione 13.2.9, molti video sono disponibili sul tubo). sono curioso di vedere i video estesi dei robotaxi con versioni del fsd ad hoc anche se per quanto riguarda l'europa mi sa le procedure saranno ben lunghe
Massimiliano Zocchi
13-06-2025, 08:45
in generale ha raggiunto un livello incredibile ma parlo del FSD disponibile per privati (ora versione 13.2.9, molti video sono disponibili sul tubo). sono curioso di vedere i video estesi dei robotaxi con versioni del fsd ad hoc anche se per quanto riguarda l'europa mi sa le procedure saranno ben lunghe
I video dei Robotaxi non saranno indicativi, perché gireranno in area geo ristretta, e completamente mappata e aggiornata, quindi non le normale condizioni di FSD
TorettoMilano
13-06-2025, 08:50
I video dei Robotaxi non saranno indicativi, perché gireranno in area geo ristretta, e completamente mappata e aggiornata, quindi non le normale condizioni di FSD
fai bene a precisare ciò, ma se domani esce una versione di tesla robotaxi per milano e provincia io me ne andrei a lavoro mentre mi faccio un sonnellino :D
ovviamente, sempre collegandomi a quanto da te detto, al momento non si può intuire quando uscirà un "robotaxi totale" (indipendentemente dal marchio e dai sistemi utilizzati)
se domani esce una versione di tesla robotaxi per milano e provincia io me ne andrei a lavoro mentre mi faccio un sonnellino :D
Non hai bisogno di robotaxi per questo, basta un taxi normale. Funziona addirittura anche se non è elettrico.
TorettoMilano
13-06-2025, 09:35
Non hai bisogno di robotaxi per questo, basta un taxi normale. Funziona addirittura anche se non è elettrico.
https://www.serialminds.com/wp-content/uploads/2018/08/genius.gif
Eh lo so, mi piacciono le soluzioni semplici
Eh lo so, mi piacciono le soluzioni semplici
Lascia perdere, per l'amor del cielo.
É solo un consiglio il mio, ma dammi retta...
Ginopilot
13-06-2025, 11:53
Ormai tesla insegue, colpa anche dell'hw economico.
ndrmcchtt491
14-06-2025, 12:00
:asd: :asd:
Impressionante, ma non perfetto: tra 1:00 e 1:10, dove poteva proseguire dritto, si incolonna inutilmente a sinistra e si ferma prendendo un semaforo rosso per nulla, così come nel finale dove invece di procedere dritto, si ferma alle spalle di una macchina che sta provando a parcheggiare!
Sembrano piccolezze, ma nel traffico di Roma, questo fa la differenza tra 30min di viaggio o 45min di inutile lentezza...
TorettoMilano
16-06-2025, 08:48
Impressionante, ma non perfetto: tra 1:00 e 1:10, dove poteva proseguire dritto, si incolonna inutilmente a sinistra e si ferma prendendo un semaforo rosso per nulla, così come nel finale dove invece di procedere dritto, si ferma alle spalle di una macchina che sta provando a parcheggiare!
Sembrano piccolezze, ma nel traffico di Roma, questo fa la differenza tra 30min di viaggio o 45min di inutile lentezza...
l'obiettivo di questi mezzi, quantomeno inizialmente, non è la "velocità" ma avere un taxi privato o un servizio di taxi a basso costo.
banalmente se io non ho la patente e con i mezzi ci metterei 1 ora e un quarto ma con il robotaxi ci metterei 45 minuti avrei guadagnato mezzo e in quei 45 minuti mi sarei anche potuto fare una pennica in tranquillità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.