PDA

View Full Version : OnePlus Pad 3: la recensione definitiva. Un nuovo riferimento per i tablet Android nel 2025

Redazione di Hardware Upg
12-06-2025, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet/oneplus-pad-3-la-recensione-definitiva-un-nuovo-riferimento-per-i-tablet-android-nel-2025_139743.html

OnePlus Pad 3 unisce un design ultrasottile, display LCD 13,2" 3.4K a 144Hz, Snapdragon 8 Elite, 16GB RAM, 512GB storage, batteria da 12.140mAh, otto speaker e OxygenOS 15, offrendo il tablet Android più completo e potente del 2025

Click sul link per visualizzare la notizia.

Golgota
12-06-2025, 15:59
bel tablet ma aggiungendo la tastiera costa qualcosa meno del mio attuale Surface Laptop 7 quindi, secondo me , i tablet android in questa fascia di prezzo non hanno molto senso perchè l'ottimo hardware non può venire adeguatamente sfruttato.

demon77
12-06-2025, 21:08
bel tablet ma aggiungendo la tastiera costa qualcosa meno del mio attuale Surface Laptop 7 quindi, secondo me , i tablet android in questa fascia di prezzo non hanno molto senso perchè l'ottimo hardware non può venire adeguatamente sfruttato.

THIS.
..per un salto di qualità occore un salto di qualità del SO e relative APP.

Il nuovo androi con modalità desktop potrebbe essere l'inizio di un cambiamento in tal senso, ma deve passare del tempo.

pietrosg
19-06-2025, 08:38
Un'affare del genere con al massimo 512gb??
Per come uso io tablet e smartphone è come acquistare una Ferrari con un serbatoio di 10 litri! Un gran bel bidone.

Golgota
19-06-2025, 10:23
Un'affare del genere con al massimo 512gb??
Per come uso io tablet e smartphone è come acquistare una Ferrari con un serbatoio di 10 litri! Un gran bel bidone.

512 GB per un tablet non è male. Bisognerebbe vedere come se la cava con le unità esterne usb.

TorettoMilano
19-06-2025, 10:30

dall'altro articolo appena postato in news
Fino al 31 luglio 2025, chi acquista il Pad 3 nella versione top di gamma (16GB + 512GB) potrà approfittare di uno sconto immediato di 100 euro, acquistandolo così allo stesso prezzo del modello base. Inoltre, sarà possibile scegliere un accessorio in bundle senza costi aggiuntivi tra Stylo 2, Custodia Folio o l’adattatore SUPERVOOC 80W Dual Ports GaN.

quindi spendi 599+179=778 euri per avere tablet 16/512+stylo+tastiera.
condivido ciò solo per info, personalmente per i tablet escluderei a priori un android, figuriamoci poi a quel prezzo

Golgota
19-06-2025, 11:48
dall'altro articolo appena postato in news

quindi spendi 599+179=778 euri per avere tablet+stylo+tastiera.
condivido ciò solo per info, personalmente per i tablet escluderei a priori un android, figuriamoci poi a quel prezzo

Su questo sono d’accordo. Per me i tablet , android o ios che siano, hanno senso fra i 300 e i 400 (al momento in cui scrivo), se ci avviciniamo ai 1000 si va nel campo dei tablet o 2in1 con arm o x86 che possono sostituire un desktop per uso comune. A mio parere ovviamente.

demon77
19-06-2025, 13:03
Su questo sono d’accordo. Per me i tablet , android o ios che siano, hanno senso fra i 300 e i 400 (al momento in cui scrivo), se ci avviciniamo ai 1000 si va nel campo dei tablet o 2in1 con arm o x86 che possono sostituire un desktop per uso comune. A mio parere ovviamente.

Concordo.
per essere equiparabile ad un PC col quale fai tutto android e relative app devono fare un salto di qualità.

L'arrivo della modalità desktop integrata di default in android16 POTREBBE essere l'avvio di tale cambiamento..

Golgota
19-06-2025, 13:07
Concordo.
per essere equiparabile ad un PC col quale fai tutto android e relative app devono fare un salto di qualità.

L'arrivo della modalità desktop integrata di default in android16 POTREBBE essere l'avvio di tale cambiamento..

Lo spero ma, avendo provato i principali “desktop mode”, sono scettico

demon77
19-06-2025, 15:31
Lo spero ma, avendo provato i principali “desktop mode”, sono scettico

Capisco..
va detto che la attuali desktop mode sono delle feature proprietarie di alcuni marchi, quindi ognuno con regole sue ed ovviamente supporto esterno di altre app azzerato.

Se comincia ad esserci una desktop mode standar per tutti forse (e dico forse) le cose potrebbero migliorare.