Redazione di Hardware Upg
12-06-2025, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/a-mali-estremi-estremi-rimedi-google-azzoppa-la-batteria-dei-pixel-6a-difettosi_139705.html
L'azienda di Mountain View ha confermato che alcuni dispositivi Pixel 6a riceveranno un aggiornamento software obbligatorio per mitigare i rischi di surriscaldamento della batteria. La misura arriva dopo diversi casi di combustione spontanea.
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'aggiornamento sarà implementato automaticamente sui dispositivi identificati come problematici una volta raggiunta la soglia dei 400 cicli di ricarica. Gli utenti riceveranno un avviso preventivo al raggiungimento dei 375 cicli, con raccomandazioni per la sostituzione della batteria. Google ha specificato che non tutti i dispositivi Pixel 6a saranno interessati dalla misura, ma solo quelli identificati come a rischio attraverso analisi interne.
La batteria la pagano loro, vero ?
...vero ??? :stordita:
Fantalucio
12-06-2025, 10:39
Prima il 4a, poi il 7a, ora il 6a.
A gennaio ci hanno fatto la sorpresa con il 4a.
La batteria del 4a non la cambiano e chi l'aveva sostituita da poco si è trovato col telefono comunque compromesso dopo l'aggiornamento.
Ho preso 47€ di indennizzo perché non glieli lascio a queste brave persone.
Io non avrei mai abbandonato la "Pixel Experience", ma dopo questo scherzetto non mi sono fidato e ho comprato altro e infatti ho fatto bene a non fidarmi...
Strato1541
12-06-2025, 10:57
" episodi di combustione spontanea"... batterie? Esplosione spontanea... naaa non è possibile:D
chichino84
03-07-2025, 08:16
Pubblicato l’annuncio ufficiale:
https://support.google.com/pixelphone/answer/16340779
Le opzioni sono 3:
- cambio gratuito della batteria (non disponibile in Italia)
- 150$ di coupon sul google store
- 100$ di rimborso
Già mi rode il solo pensiero di dover cambiare telefono, ma il fatto che comunque dovrò dargli nuovamente i miei soldi per il sostituto... :muro::muro::muro:
" episodi di combustione spontanea"... batterie? Esplosione spontanea... naaa non è possibile:D
:D :D: :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.