View Full Version : Prime Video sempre più pubblicità: ora il doppio degli spot ogni ora, ecco cosa cambia
Redazione di Hardware Upg
12-06-2025, 09:49
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/prime-video-sempre-piu-pubblicita-ora-il-doppio-degli-spot-ogni-ora-ecco-cosa-cambia_139714.html
Prime Video ha raddoppiato il tempo degli spot pubblicitari per chi non paga il supplemento mensile, portandolo a 4-6 minuti ogni ora. Un cambiamento che avvicina la piattaforma ai competitor e solleva interrogativi sull’esperienza utente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Francamente trovo questa politica Amazon molto fastidiosa. Ho una sottoscrizione Prime attiva da sempre perché faccio relativamente molti ordini anche piccoli, uso Prime video e dal day one pago il supplemento perché non sopporto la pubblicità ma fatico a trovare un senso in questi servizi aggiunti tipo Video e Music che, a default, sono praticamente inutili. Velo pietoso su Photos…Comunque la pubblicità, allo stato attuale, non mi pare sia fastidiosa come quella del base Disney+ del quale usufruivo in “regalo” da parte di un provider telefonico tempo fa.
alethebest90
12-06-2025, 10:16
Amazon fammi un abbonamento solo di spedizioni, prime video e giochi ad un giusto prezzo senza pubblicità e il resto chissene
poi dite che la gente usa il pezz8 :mc:
mrk-cj94
12-06-2025, 10:31
Piattaforma Minuti di pubblicità/ora Note principali
Prime Video 4-6 Raddoppiati nel 2025
Netflix 4-5 In linea con i nuovi standard
TV lineare Italia Fino a 12 Limite massimo per legge
mettete nella tabella anche il prezzo, perchè prime base costa meno di tutti i competitor... e pure con la pubblicità risulta il meno caro
Haran Banjo
12-06-2025, 10:33
Sarebbero già falliti se non fosse compreso in Prime per gli acquisti.
Tra l'altro per gli "abbonati" poi si paga a parte la visione di qualsiasi film un minimo interessante, solo i film di pura merd@ sono gratis.
h.rorschach
12-06-2025, 10:36
Stremio 👌🏻
Finché nel piano Ads mi lasci la possibilità dei download (senza pubblicità) puoi aumentare i tempi spot quanto vuoi
mrk-cj94
12-06-2025, 10:58
Finché nel piano Ads mi lasci la possibilità dei download (senza pubblicità) puoi aumentare i tempi spot quanto vuoi
:D
Sarebbero già falliti se non fosse compreso in Prime per gli acquisti.
Tra l'altro per gli "abbonati" poi si paga a parte la visione di qualsiasi film un minimo interessante, solo i film di pura merd@ sono gratis.
Ma anche no. A rotazione c’è un sacco di roba. Ovviamente l’ultima uscita la paghi. Sulla qualità non sono d’accordo: attualmente c’è tutto Allen e mesi fa quasi tutta l’opera di Kubrick
Io ho disdetto il Prime ormai da tempo, proprio per principio appena mi sono trovato le prime interruzioni pubblicitarie
Per gli acquisti pazienza... se arrivo a 39 euro non pago le spedizioni, altrimenti compro altrove
richard99
12-06-2025, 11:35
Sempre peggio, non sono abbonato (per fortuna), ma la dinamica che stanno assumendo alcune società é veramente imbarazzante.
Non gli bastano mai i profitti che fanno, vogliono ancora di più e così ti aumentano il prezzo dell’abbonamento periodicamente oltre che abbassare il livello di qualità.
Imbarazzante.
*Pegasus-DVD*
12-06-2025, 12:45
senza i 2euro non vedi nemmeno in dolby vision
Ma davvero la gente ha bisogno di tutti questi servizi in abbonamento, pensati per indurre a una dipendenza e, in alcuni casi, a indebitarsi?
Giouncino
12-06-2025, 13:53
mah sono sempre più tentato a disdire l'abbonamento anche a prime....mi sa che a breve lo farò e tanti saluti ad amazon. Ormai gran parte dei prodotti costano meno altrove....
VA BEH. :stordita:
Io uso soprattutto netflix e lo ho SENZA pubblicità perchè ho il piano BASIC che non esiste più e me lo tengo stretto fin che posso.
Amazon video ce l'ho unicamente perchè comunque sia uso PRIME e lo farei comunque.. posso quindi dire che è un gradito plus.
Ho in effetti notato ieri che ci sono decisamente più interruzioni pubblicitarie..
Comunque vada nello stanzino ho lì il mulo e tutto ciò che serve.. e soprattutto non ho alcuna remora di coscienza ad usarlo. ;)
h.rorschach
12-06-2025, 14:26
Io ho disdetto il Prime ormai da tempo, proprio per principio appena mi sono trovato le prime interruzioni pubblicitarie
Per gli acquisti pazienza... se arrivo a 39 euro non pago le spedizioni, altrimenti compro altrove
Se mandi ad un Amazon Counter o Locker non paghi nemmeno sotto i 39.
Sto aspettala fine del periodo in abbonamento...dopo locker e torrent
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.