View Full Version : Problema tra Radeon Ddr vivo & Asus A7V333
Salve... Ho un problema tra una asus a7v333 e una radeon ddr vivo... in pratica sotto xp questa scheda video non funziona e mi si blocca alla fine del caricamento del sistema operativo... sotto windows 98 invece funziona ma nn riesco ad installare i driver di cattura per il video in... sia la scheda madre e sia la scheda video nn hanno problemi visto che quest'ultima l'ho provata su un'altra scheda madre identica e mi da gli stessi problemi... qualcuno ha consigli da darmi??? che sia un problema di incompatibilità tra il video in e la mia scheda madre???? ciao e grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in anticipo... :D
aiutooooooo..
consideratelo come un UP!!!:p :p :p
The Joker 2k
28-08-2002, 07:02
nn vorrei sbagliare, ma a me sembra proprio un problema di driver (o al massimo un problema software, nn hardware !!!)
il fatto che 98 nn si pianti mentre xp si, me lo fa sospettare !!!
ma la radeon ddr vivo l'hai comprata già assemblata nel pc o l'hai montata tu sostituendo una scheda video vecchia ? se il tuo caso è il 2° , magari ci sono dei casini x il fatto che nn hai levato tutte le info riguardanti la vecchia scheda. bisogna infatti seguire una procedura standard a livello di OS prima di montare una nuova scheda video.
Non ti preoccupare sono i driver sul cd di xp che non vanno bene.
Scarica le ultime versioni dal sito ati avvia in modalità provvisoria (premendo f8) istalla i driver poi riavvia win normalmente.
luciferme
28-08-2002, 19:10
già fatto.. nn funziona.. ma il bello è che con la precedente skeda madre nn me lo faceva.. avevo una asus a7v133-c... e la cosa che mi scoccia di + è che sotto win 98 se nn mi funzia l'acquisizione video.. installo i driver vdm per la cattura, poi riavvio.. ma i driver nn si sono installati.. avevo pensato di venderla e comprarmi una radeon 9000 vivo, ma nn so se poi mi potrebbe dare gli stessi problemi.. nn so che fare...:confused:
scusate.. l'utente "luciferme" sono sempre io. è che mio fratello ha usatio il mio pc e nn si è disconnesso dar forum.. arrrrrgggg:mad:
Se non funziona facendo la normale istallazione dei driver sempre dalla modalità provvisoria vai sulle risorse di sistema seleziona la periferica scheda video digli aggiorna driver e forzagli quelli che ati ha decompresso dentro la sua cartella in c:
Io ho usato i catalist nella tua stessa conf e tutto va perfettamente.
Originariamente inviato da Allllby
[B]Salve... Ho un problema tra una asus a7v333 e una radeon ddr vivo... in pratica sotto xp questa scheda video non funziona e mi si blocca alla fine del caricamento del sistema operativo... sotto windows 98 invece funziona ma nn riesco ad installare i driver di cattura per il video in... sia la scheda madre e sia la scheda video nn hanno problemi visto che quest'ultima l'ho provata su un'altra scheda madre identica e mi da gli stessi problemi... qualcuno ha consigli da darmi??? che sia un problema di incompatibilità tra il video in e la mia scheda madre???? ciao e grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in anticipo... :D
Prova a postare qualcosa di simile nella sez schede video, lì troverai aiuto per quanto riguarda i driver.
Qui posso dirti di aggiornare il bios alla versione 1012 e di controllare con cura tutte le impostazioni del bios e dei jumper con il manuale sotto mano.
I WDM di cui parli sono quelli di ATi, giusto?
Prova a far funzionare la mobo con 1 altra scheda video per vedere se ilproblema è quella o no.
Ciauz, fammi sapere.
ho già aggiornato la versione del bios della scheda madre ma nn è cambiato niente.. sono sicuro che nn è una questione di driver pk la scheda video andava benissimo sulla asus a7v133-c che avevo prima, e poi sul pc di mio fratello che ha una msi k7t la scheda funziona benissimo anke sotto xp,e i driver di cattura si installano senza problemi.. ora xò il problema è capire se la mia scheda madre è incompatibile con il chip della scheda video che gestisce il video in, e la cosa mi romperebbe anche xchè vorrei passare ad una radeon 9000 vivo.. comunque questa dell'incompatibilità mi sembra l'unica cosa possibile, anke perchè ho provato la mia scheda video su un'altra main board identica e ottenendo gli stessi risultati.. quindi nn so che fare ora.. proverò a fare come dite voi e magari a giocare un po sulle impostazioni del bios.. magari abbassando l'agp a 2x.. beh vi farò sapere.. se avete ankora consigli da darmi benvengano.. e vi ringrazio in anticipo.. ciao Alberto:o
Originariamente inviato da Allllby
[B]ho già aggiornato la versione del bios della scheda madre ma nn è cambiato niente.. sono sicuro che nn è una questione di driver pk la scheda video andava benissimo sulla asus a7v133-c che avevo prima, e poi sul pc di mio fratello che ha una msi k7t la scheda funziona benissimo anke sotto xp,e i driver di cattura si installano senza problemi.. ora xò il problema è capire se la mia scheda madre è incompatibile con il chip della scheda video che gestisce il video in, e la cosa mi romperebbe anche xchè vorrei passare ad una radeon 9000 vivo.. comunque questa dell'incompatibilità mi sembra l'unica cosa possibile, anke perchè ho provato la mia scheda video su un'altra main board identica e ottenendo gli stessi risultati.. quindi nn so che fare ora.. proverò a fare come dite voi e magari a giocare un po sulle impostazioni del bios.. magari abbassando l'agp a 2x.. beh vi farò sapere.. se avete ankora consigli da darmi benvengano.. e vi ringrazio in anticipo.. ciao Alberto:o
Manda una email al supporto tecnico della Asus, rispondo sempre, con un po' di ritardo, ma sempre. La cosa è proprio strana però, ma si blocca dopo aver messo i driver o non ti si avvia nemmeno quando installi il sistema operativo? e se lo avviin modalità VGA, premendo F8 al boot?
Hai messo i driver VAI 4in1 4.42 www.viaarena.com?
Davvero strana una incompatibilità di questo tipo, davvero un po' troppo sfacciata...
Ciauzz
allora, ho provato in svariate maniere.. io installo win 98 se, poi installo i driver via, e poi eseguo l'aggiornamento a win xp prof e alla fine dell'installazione, quando si impostano gli utenti, gli amministratori del sistema ecc.. ecc.. mi si pianta e mi da una schermata tutta strana.. ho provato anke installando i driver della skeda video prima di aggiornare a win xp ma sempre lo stesso problema... anke installando direttamente xp il problema è sempre lo stesso.. nn so che fare.. ho già provato a scrivere all'assistenza dell'asus ma nn mi rispondono.. forse ho sbagliato email.. mi sai dove dovrei scrivere precisamente per avere risposta a questo problema.. un'altra cosa.. ma secondo te se prendo la radeon 9000 vivo della sapphire, potrei avere gli stessi problemi.. io ho provato una 8500 le e quella nn mi da problemi... nn vorrei che il vivo mi dia casini... mahhh?!?!?!?:confused: beh grazie ancora per i tuoi preziosi consigli.. fammi sapere quanto prima.. ciao alberto!!!:D :D
uppeteeeeee.. consideratelo un UP di un disperatooo....:( :confused: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.