PDA

View Full Version : Big Luca e altri influencer: ecco perché sono stati sanzionati dall'AGCM

Redazione di Hardware Upg
11-06-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/big-luca-e-altri-influencer-ecco-perche-sono-stati-sanzionati-dall-agcm_139660.html

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso sei procedimenti contro altrettanti influencer: due sanzionati per pratiche scorrette e quattro che hanno adottato impegni per adeguarsi alla normativa. Le indagini rientrano in un piano più ampio per migliorare la trasparenza del marketing online e tutelare i consumatori.

Click sul link per visualizzare la notizia.

matrix83
11-06-2025, 12:24
Staranno proprio tremando per queste ridicole multe

coschizza
11-06-2025, 13:00
Staranno proprio tremando per queste ridicole multe

quindi se posteggio la macchina in divieto dovrei prendere una multa da 1 milione secondo il tuo ragionamento? o di piu ancora? le multe sono proporzionali al danno e sono un inizio di indagine che poi prosegue e di fatto limita il lavoro losco di questi individui

Saturn
11-06-2025, 13:01
Mai sentita questa gente...

Titanox2
11-06-2025, 13:03
mi chiedo come la gente possa seguire questi personaggi

gd350turbo
11-06-2025, 13:07

Ah se fosse per me starebbero dietro ad un telefono in un call center !

Saturn
11-06-2025, 13:09
Ah se fosse per me starebbero dietro ad un telefono in un call center !

Troppo buono. Io comincerei con un periodo di prova a zappare, sotto un bel sole di rame...10 ore al giorno...capisci, devono prima capire il vero "concetto di lavoro" !

futu|2e
11-06-2025, 13:10
quindi se posteggio la macchina in divieto dovrei prendere una multa da 1 milione secondo il tuo ragionamento? o di piu ancora? le multe sono proporzionali al danno e sono un inizio di indagine che poi prosegue e di fatto limita il lavoro losco di questi individui

Il danno di un divieto di sosta è nulla rispetto alla truffa.

demon77
11-06-2025, 13:22
Mai sentita questa gente...

Minchia il mitico BIG LUCA!?!?!?
Quello che antervalli regolari spamma un botto di post sponsorizzati sul faccialibro coi suoi impedibili seminari per diventare ricchi?? :D :D :D

Questa davvero non me la aspettavo da te. Giuro.

Una delle cose piu trash low level che si possono incotrare.. la cosa veramtne assurda è che là fuori c'è un tot di ritardati che i suoi corsi li ha seguiti e pagati sul serio.. :read:

https://www.youtube.com/results?search_query=big+luca

jepessen
11-06-2025, 13:23

La gente crede alla terra piatta, al complotto del "siero", al negazionismo climatico, ed e' questo quello che ti chiedi? Comunque nella stragrande maggioranza dei casi si tratta delle stesse persone...

gd350turbo
11-06-2025, 13:30
Troppo buono. Io comincerei con un periodo di prova a zappare, sotto un bel sole di rame...10 ore al giorno...capisci, devono prima capire il vero "concetto di lavoro" !
e sarebbe cosa buona e giusta !

Una delle cose piu trash low level che si possono incotrare.. la cosa veramtne assurda è che là fuori c'è un tot di ritardati che i suoi corsi li ha seguiti e pagati sul serio.. :read:

Bè è figlio della nostra italia...
In una trasmissione di tempo fa, dissero che in italia, un numero spaventoso di euro, ma una cosa assolutamente folle, veniva ogni anno data a maghi, fatucchiere, previsionisti del lotto e tutta questa stirpe di cloni di vanna marchi.
Quindi niente di nuovo !

andresb
11-06-2025, 20:18
Spesso YT mi propina le pubblicità di questi tizi.
Le guardo con un'interesse fra il comico e il sociologico.
Mi ricordano molto i venditori di elisir miracolosi che si vedono in certi film d'ambientazione medioevale.

bio82
12-06-2025, 09:38
Bè è figlio della nostra italia...
In una trasmissione di tempo fa, dissero che in italia, un numero spaventoso di euro, ma una cosa assolutamente folle, veniva ogni anno data a maghi, fatucchiere, previsionisti del lotto e tutta questa stirpe di cloni di vanna marchi.
Quindi niente di nuovo !

secondo me è proprio l'evoluzione maghi/fattucchiere->vanna marchi->big luca....

siamo in un mondo digitale dove meno gente crede ai tarocchi, però vogliamo ancora il guadagno facile e quindi invece di farci leggere i tarocchi ci facciamo leggere il mercato...

bio

BulletHe@d
12-06-2025, 10:13
@bio82
hai proprio ragione i vari fuffaguru e co che si trovano sui social sono l'evoluzione di chi negli anni 90 ti vendeva via telefono i numeri o i sistemi per il lotto/superenalotto e ancor prim a vann marchi e le fattucchiere, solo che mentre in passato era una questione di analfabetismo dovuto alla poica gente che andava a scuola, adesso che (almeno in teoria) la cultura media è molto più ampia si tende ancora a credere al guadagno facile senza contare che chi te lo propina o ti sta fregando oppure ci è diventato perchè quando ha fatto certe cose non le faceva nessuno ma poi una volta allargata a macchia d'olio nessuno più ci guadagna un pò come i bitcoin chi ci ha rischiato agli inizi ha fatto i veri guadagni dopo nessuno più (o molto pochi)

ferste
12-06-2025, 10:37
Maicol Pirozzi è l'unico veramente in grado di focalizzare il mindset, è stato anche premiato dal Presidente della Repubblica del Dubai. Se non lo seguite siete destinati a rimanere nella povertà e nell'anonimato e ve lo meritate. Plebei.