View Full Version : Abit Kx7-333 Raid ed Xp1700+...
Raga ho montato la suddetta mobo sul mio pc dopo aver sbloccato l'xp con attack e vernice d'argento. Pare che sia tutto ok ed il proc ha il molti sbloccato, solo non capisco il xchè all'avvio del pc nella prima schermata di boot dove avviene il controllo della ram non mi compare il nome Athlon Xp XXXX+, ma solo Athlon Xp e la sua reale frequenza di lavoro....ho sbagliato io qualcosa (maggiormente nello sbloccaggio del proc) oppure la cosa è normale? Anche xchè il pc pare andare bene senza che sia stato necesario la reinstallazione del so!:eek: :)
Inoltre al primo avvio con la nuova mobo il proc è stato riconosciuto con una freq di lavoro di 1100Mhz (sempre reali, non come un 1100+).
Infine volevo chiedere a chi ha una mobo come la mia se settando il bus del proc a 166 ha incrementato il vcore di quest'ultimo (e se si di quanto x avere un pc rock solid) oppure no....
Saluti a tutti, Andrea.
spaceboy
27-08-2002, 14:09
bhe se lo metti da softmenu ad esempio 2000+ dovrebbe riconoscertelo
ma se sei in oc mette i mhz
per i 166.. essendo sbloccato.. cosa c'entra il v.core?
Lo chiedo xchè ho impostato il bus a 166 ed il molti a 9X (quindi 1494Mhz) ma il pc mi si è piantato poco prima della schermata del desktop di winzozz...quindi mi chiedevo se magari aumentando l'ali del proc potese essere + stabile il tutto!:confused:
Quindi x i mhz è tutto ok dato che ho modificato manualmente i valori del softmenù....:) ;)
spaceboy
27-08-2002, 14:28
ma regge i 1600 con bus a 133?
non saranno le ddr ?
Non ho provato i 1600....adesso scusa la domanda, ma la ram non ha i settaggi proprio indipendenti da quelli del proc???:confused:
Senti Space, tanto che ci sono, mica conosci qualche sito che descrive le migliori impostazioni x il bios della kx7 x ottenere le migliori prestazioni (un pò come tutti quei siti dove si parlava di come andava settato al meglio il bios della epox 8hka+, non so se sono stato chiaro!), oppure hai qualcosa che mi possa aiutare in tal senso?:)
Grazie da adesso! ;)
spaceboy
27-08-2002, 15:40
http://www.vr-zone.com/reviews/ABIT/AT7/page3.htm
intanto comincia così.. poi in caso son qui
Inanzitutto se hai delle normali PC2100 i 166 te li scordi
Qui per i settaggi al massimo (ammesso che le tue ram le reggano)
http://fae.abit.com.tw/eng/faq/qa/2002/2002050402.htm
Effettivamente non avevo pensato al fatto delle ram....x ora ho delle pc2100 e non delle pc2700, quindi credo proprio che non avrò i 166:rolleyes: :( .
Cmq grazie x i consigli, non appena mi riesce provo e vi faccio sapere!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.