Redazione di Hardware Upg
10-06-2025, 10:19
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mobilita-elettrica/questo-e-striker-volterra-il-nuovo-super-veicolo-elettrico-per-le-emergenze-in-aeroporto_139592.html
La OshKosh, da sempre impegnata nella realizzazione di veicoli speciali, presenta il nuovo bestione per pronto intervento, con super batteria, serbatoio enorme, e generatore per aumentare l'autonomia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
10-06-2025, 10:29
mi domando quale sia il vantaggio di farlo elettrico. Nel video di presentazione sul sito dell'azienda spiegano che "evita che il personale venga a contatto con le emissioni di un motore a combustione interna", anche se poi in effetti se stai andando a spegnere un incendio direi che le emissioni peggiori arrivano da lì...
da 0 a 80 km/h in 25 secondi, più veloce (28&) rispetto ai loro veicoli di precedente generazione... forse questo è un vantaggio, ma sappiamo che pestare sull'acceleratore di un veicolo elettrico significa tagliare parecchio (in proporzione) l'autonomia.
Le pompe sono alimentate dal motore a combustione interna integrato (altro che batterie)
Il video è qui: https://www.oshkoshairport.com/innovations/striker-volterra
Massimiliano Zocchi
10-06-2025, 10:40
mi domando quale sia il vantaggio di farlo elettrico. Nel video di presentazione sul sito dell'azienda spiegano che "evita che il personale venga a contatto con le emissioni di un motore a combustione interna", anche se poi in effetti se stai andando a spegnere un incendio direi che le emissioni peggiori arrivano da lì...
da 0 a 80 km/h in 25 secondi, più veloce (28&) rispetto ai loro veicoli di precedente generazione... forse questo è un vantaggio, ma sappiamo che pestare sull'acceleratore di un veicolo elettrico significa tagliare parecchio (in proporzione) l'autonomia.
Le pompe sono alimentate dal motore a combustione interna integrato (altro che batterie)
Il video è qui: https://www.oshkoshairport.com/innovations/striker-volterra
Il veicolo ha il 75% in meno delle emissioni equivalenti di carbonio rispetto al vecchio modello. E comunque tra le specifiche essenziali trovi:
Pump Completely on Battery Power
Electric vehicle mode for pumping
Quindi il generatore diesel è una possibilità, non l'unica possibilità.
Dimenticavo: l'autonomia per questi veicoli non è un fattore, perché devono percorrere solo la distanza tra la rimessa e la pista dell'incidente, quindi anche a tavoletta non ci sarà una differenza tangibile nell'autonomia.
Accanirsi a ridurre le emissioni su un mezzo che viene usato 3 volte all'anno è una follia.
Per di più, se consideriamo che la batteria perde continuamente energia anche se non viene usato, alla fine è più green quello a nafta... :D
Ma l'hanno chiesto il permesso al sindaco di Volterra? :sofico: :sofico:
Ripper89
10-06-2025, 11:45
mi domando quale sia il vantaggio di farlo elettrico.
Pubblicità
TorettoMilano
10-06-2025, 11:52
si lascia la tecnologia vecchia per la nuova, mi stupisce chi si stupisce di ciò
Paganetor
10-06-2025, 12:40
Ma l'hanno chiesto il permesso al sindaco di Volterra? :sofico: :sofico:
hai ragione! Ricordo il polverone per la "Milano" :stordita:
credo che questa sia più ecologica :D
https://www.gedistatic.it/content/gnn/img/lastampa/2022/01/01/020109673-b0e8a50f-00c6-48a9-99ef-9c0375285c70.jpg
ndrmcchtt491
10-06-2025, 20:01
si lascia la tecnologia vecchia per la nuova, mi stupisce chi si stupisce di ciò
la tecnologia è più vecchia in realtà, come sempre spari le cazzate che ti hanno programmato te, il pirla che ti ha programmato e Z
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.