View Full Version : Apple perde 75 miliardi di dollari durante WWDC 2025: ecco cosa non avrebbe convinto
Redazione di Hardware Upg
10-06-2025, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-perde-75-miliardi-di-dollari-durante-wwdc-2025-ecco-cosa-non-avrebbe-convinto_139587.html
Le azioni Apple sono crollate del 2,5% durante la presentazione della WWDC 2025, perdendo circa 75 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. Gli investitori sembrano essere rimasti delusi da un argomento che non è stato trattato a dovere.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
10-06-2025, 09:45
Ma come??? La loro intelligenza artificiale utilizzata per robe sconvolgenti come fare l'emoticon dell'uovo con le braccine non ha rivoluzionato gia' tutto il sapere dell'intero globo terracqueo?
Riprova che l'IA è tutta hype ed effetto gregge, per cui bisogna essere concentrati su di essa anche se sono soldi buttati, e fare altro significa stare indietro, con conseguenze sul mercato come visto. Non c'è modo di vincere in questo contesto, e francamente non mi interesserebbe che Apple lo facesse, ma il fatto che tutti stiano a sbavare per una palese bolla sul punto critico è davvero deprimente.
Riprova che l'IA è tutta hype ed effetto gregge, per cui bisogna essere concentrati su di essa anche se sono soldi buttati, e fare altro significa stare indietro, con conseguenze sul mercato come visto. Non c'è modo di vincere in questo contesto, e francamente non mi interesserebbe che Apple lo facesse, ma il fatto che tutti stiano a sbavare per una palese bolla sul punto critico è davvero deprimente.
Dire che alcune applicazioni consumer del'AI siano "giochini" di cui si può fare a meno e che siano poco di più di una moda mi trova d'accordo.
Dire che "l'IA è tutta hype ed effetto gregge" è una stupidaggine colossale. L'IA viene utilizzata da anni e in alcuni ambiti funziona molto bene. Se poi si ristringe il campo alle LLMs, ti posso garantire che in ambito business è molto apprezzata.
Dire che alcune applicazioni consumer del'AI siano "giochini" di cui si può fare a meno e che siano poco di più di una moda mi trova d'accordo.
Dire che "l'IA è tutta hype ed effetto gregge" è una stupidaggine colossale. L'IA viene utilizzata da anni e in alcuni ambiti funziona molto bene. Se poi si ristringe il campo alle LLMs, ti posso garantire che in ambito business è molto apprezzata.
Si, ma lui si riferiva al fatto che oggi se non ficchi a tutti i costi la IA pure dentro al tagliere dei salumi sei “indietro”, a costo anche di lasciare davvero indietro altre cose più utili. Questo è l Hype del momento.
La IA applicata a Scienza/Medicina/Ricerca/Fisica è una manna, questo penso sia chiaro a tutti.
ma che ve ne frega dell'ia stupidi investitori, con il nuovo design al vetro liquido si venderanno ancora milioni di devices :asd:
dr-omega
10-06-2025, 11:09
ma che ve ne frega dell'ia stupidi investitori, con il nuovo design al vetro liquido si venderanno ancora milioni di devices :asd:
Wow, vetro liquido!!! :eek: :eek: :eek:
Dopo la rivoluzione del metallo liquido promessa da Mela e usato ampiamente per fare le spille e i carrellini delle sim, ora un altro grande passo per l'umanità grazie al vetro liquido, chissà quali mirabolanti oggetti magico-tennnologici usciranno da Cupertino, ho già qui in tasca 6k euro dei quali non so che farmene e sono quindi pronti per essere donati al Messia Cook.
:rolleyes: :D
AlexSwitch
10-06-2025, 11:28
Comprendo le critiche da parte degli analisti e lo schiaffo ricevuto dagli investitori durante la presentazione del WWDC: Apple Intelligence o, meglio le App che la sfruttano, continuano ad essere qualcosa di già visto con le API CoreML. A parte i balocchi per generare avatar e disegnini e ritoccare ( male rispetto ad altri strumenti AI della concorrenza ) le foto sembra non esserci altro. Anche la traduzione simultanea delle chiamate e nelle chat di iMessage è tecnologia già vista altrove... nulla di nuovo e rivoluzionario.
La ciccia, ovvero i modelli LLM proprietari che sono nel cuore degli algoritmi generativi e di analisi moderni, ancora non c'è!!
noncapiscountubo
10-06-2025, 11:34
le migliori menti del pianeta con un budget miliardario per questo nuovo rivoluzionario tema , non e` abbastanza innovativo????!!?1!?!?!?!?!?!?>!>@!@1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.