PDA

View Full Version : Duolingo, IA e utenti in rivolta, il CEO cade dalle nuvole: "non mi aspettavo un contraccolpo così grosso"

Redazione di Hardware Upg
09-06-2025, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/duolingo-ia-e-utenti-in-rivolta-il-ceo-cade-dalle-nuvole-non-mi-aspettavo-un-contraccolpo-cosi-grosso_139535.html

Dopo la strategia "AI-First" e le successive polemiche, il CEO della società esprime sorpresa per la forte reazione del pubblico, ammettendo che forse sarebbe stata necessaria maggior chiarezza

Click sul link per visualizzare la notizia.

alexfri
09-06-2025, 13:05
Altro Avido, pretende di voler rimanere lui da solo e uno stuolo di IA, ok sarà cosi in futuro, ma deve essere regolamentato, non cosi in fretta e non cosi estensivamente, la società non é pronta. La società penso che dovra trovare il modo (come fa il corpo umano) di espellere i singoli virus (come questo CEO) dal suo corpo. Molto meglio se questi virus ragionino prima di assere raggiunti da qualche Linfocita.

grng
09-06-2025, 15:00
Non succederá mai, la societá é plasmata da e per questi singoli virus.

Manu1976
10-06-2025, 00:40
be', ma lato consumer, a me non frega una cippa se chi ho davanti è un bot o una persona umana, sinceramente. se io pago un tot e imparo una lingua in 3 mesi con un umano, ma in 1,5 mesi con un bot...chi sceglierò mai?
ho fatto solo un esempio, ma l'ai va messa alla prova, non "dalli all'untore!" solo per paura di perdere il posto di lavoro. cosa che comunque è legata al non poter fermare l'innnovazione, se ne è parlato n volte.

gnappoman
10-06-2025, 07:26
appena l'ai diventerà decente con le traduzioni nessuno avrà più bisogno di impararle e ciao ciao duoslinguo

AkiraFudo
10-06-2025, 13:13
duolingo è inutile non insegna nulla.

mail9000it
10-06-2025, 17:14
appena l'ai diventerà decente con le traduzioni nessuno avrà più bisogno di impararle e ciao ciao duoslinguo

Concordo. Appena avremo telefoni in grado di fare una traduzione decente in tempo reale. Il 90% degli utenti di Duolingo spariranno assieme ai suoi utili.

Sapere una lingua in piú è una gran cosa... ma per molte persone la difficoltà supera il beneficio.