PDA

View Full Version : Intel, a decidere vita e morte dei futuri chip sarà un parametro ben preciso: ecco quale


Redazione di Hardware Upg
09-06-2025, 06:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-a-decidere-vita-e-morte-dei-futuri-chip-sara-un-parametro-ben-preciso-ecco-quale_139496.html

Scossone in casa Intel: una svolta radicale potrebbe cambiare il futuro dell'azienda e della sua lineup di prodotti. Cosa sta succedendo dietro le quinte di uno colossi del settore dei microchip nell'era dell'intelligenza artificiale.










Click sul link per visualizzare la notizia.

LMCH
09-06-2025, 07:36
Traduzione: vogliono concentrarsi su prodotti che *credono* daranno un margine lordo di almeno il 50%.
Spero sia una tattica per far fuori manager e middle-management inutili, ma così rischiano di ripetere gli errori passati che li hanno portati alla situazione attuale (grossi investimenti in nuovi settori e prodotti per poi tornare a concentrarsi sulle cpu x86 server/desktop/notebook "perchè quelle fanno più margine" ... solo che ora non lo fanno più).

unnilennium
09-06-2025, 08:47
Possono decidere quello che gli pare, ma il problema è il core business, se non riescono a tirare su quello le attività accessorie andranno tagliate per forza... CPU fanno, CPU devono fare, prima erano i migliori ed avevano il quasi monopolio, e si sono cullati molto sugli allori, mentre gli altri sono andati avanti. Adesso tocca darsi una svegliata, i piani mirabolanti finanziario senza una soluzione concreta ottimale saranno solo tagliare e licenziare, e tanti saluti a tutti.

UtenteHD
09-06-2025, 09:12
Bella L'immagine HAHAHA!
Per articolo, eh si che loro credono, facendo cosi' potrebbero perdersi delle occasioni, ma preferiscono stare sul sicuro e far fare i test ad altri, capibile come cosa.

TheDarkAngel
09-06-2025, 09:53
i margini sono decisi dalla competitività dell'offerta, stabilirla a priori pare un gioco d'azzardo se non sai precisamente la concorrenza quanto farà e con cosa :stordita:
anche adesso non credo si siano lanciati nel produrre processori dal basso margine, semplicemente non posso mantenere i margini che vogliono offrendo soluzioni annichilite dalla concorrenza

jagemal
10-06-2025, 09:54
Spero sia una tattica per far fuori manager e middle-management inutili...

Mah, a me sembrano più allo sbando, non parlerei di tattiche :rolleyes:

i margini sono decisi dalla competitività dell'offerta, stabilirla a priori pare un gioco d'azzardo se non sai precisamente la concorrenza quanto farà e con cosa :stordita:

Sono dello stesso parere...

Hanno avuto molti anni di una specie di rendita di posizione, quando l'hanno persa all' improvviso le cose hanno iniziato ad andare male e (mio parere personale) la prima reazione è stata quella di mentire agli azionisti... Cosa che ha funzionato per un po'... Poi Pat, mentre diceva che tutto stava andando benissimo, ha tolto i dividendi :doh:

Io temo che la società adesso sia nelle mani di troppi ragionieri/commercialisti .... Forse neanche più in mano agli esperti di marketing... Che purtroppo ragionano nei termini di spesa=tagliare

Direi che possiamo solo stare a guardare :mbe:

Max Power
13-06-2025, 18:57
Ricordano un po' gli idioti che: "ehm...allora...abbiamo 100 clienti, gli mettiamo questa cosa a 100€ e facciamo 10.000€ facili" (e girano la calcolatrice per farti vedere)

Finiscono sempre MALE :asd: