View Full Version : La Consob avverte: 'Attenti a chi promette guadagni facili online'
Redazione di Hardware Upg
06-06-2025, 16:07
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/la-consob-avverte-attenti-a-chi-promette-guadagni-facili-online_139482.html
L'Autorità di vigilanza sui mercati finanziari lancia un nuovo richiamo a risparmiatori e creatori di contenuti che operano nel campo della finanza online. Sotto la lente d'ingrandimento, le comunicazioni che circolano sui social e le raccomandazioni di investimento veicolate da figure prive delle necessarie autorizzazioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
roccia1234
06-06-2025, 16:09
youdontsay.jpg
Paganetor
06-06-2025, 16:14
:p
MikTaeTrioR
06-06-2025, 16:15
meno male che c'è la consob :D
Alodesign
06-06-2025, 16:23
"Il fumo nuoce gravemente alla salute"
L'INPS raccomanda:
"uscite dalle 12 alle 15 per la passeggiatina, bevete superalcolici e mangiate lasagne e salsicce"
:O
Ma se ricevo 2 o 3 chiamate al giorno di gente che vuole a tutti i costi regalarmi soldi con le azioni Amazon, non vorrete mica dirmi che non sono brave persone, generose e di buon cuore ? :O
[...]Nel documento, l'Autorità sottolinea come le decisioni d'investimento assunte sull'onda dell'emotività o dell'emulazione – il cosiddetto "effetto gregge" – possano risultare dannose,[...]
Mi ricorda qualcosa... :rolleyes:
TorettoMilano
06-06-2025, 17:22
fosse per me vieterei proprio, tranne chi ha opportuno attestato, la diffusione di previsioni su titoli/azioni/altro. e con ciò intendo anche notizie su siti di tecnologia in cui si parla di ipotetiche previsioni su crescita di valore delle cryptocurrencies
VanCleef
06-06-2025, 17:25
Forti card non approva questo messaggio :Prrr:
E' uno spot realizzato in collaborazione con Grazia Alcazzo.
Nooooo e me lo dite adesso??? Ho investito tutti i miei risparmi sulla ICO di uno youtuber a caso!
L'informatizzazione di massa degli ultimi 20 anni é stato un errore colossale, la gente doveva continuare a comunicare con il nokia 3310 fino al raggiungimento si un'intelligenza media nella popolazione adeguata.
timetraveller1
07-06-2025, 16:22
Non mi farò frenare da questi consigli, giusto ieri ho aiutato un principe nigeriano in difficoltà a recuperare i propri soldi!
chi lo avrebbe mai detto, eh! :sborone:
Nicodemo Timoteo Taddeo
07-06-2025, 16:35
Ridete e scherzate pure ma sapete benissimo che siete circondati da gente che crede qualsiasi cosa gli arriva sul monitor o display.
Una volta era "l'ha detto la TV", cioè verità assoluta nel tubo catodico, oggi è l'ho letto sui social, verità assoluta nello smartphone e tablet.
Quindi ben vengano le purtroppo poche notizie che cercano di mettere in guardia i boccaloni.
#eramejosemiguadagnavoilpanespacciandomipermago via :D...
Opteranium
08-06-2025, 12:39
la Consob avverte https://i.ytimg.com/vi/BSnq9vSO0zk/maxresdefault.jpg
biometallo
08-06-2025, 13:19
Quindi ben vengano le purtroppo poche notizie che cercano di mettere in guardia i boccaloni.
Mah, in linea di principio sono abbastanza d'accordo, e mi sono anche visto il video che trovo anche ben fatto ci ho messo anche un like... il 36, ora le visualizzazioni non ci sono ma perfino la mia nipotina su tiktok prende più like per dirla schiettamente temo che questa campagna possa essere efficace quanto cercare di spegnere un incendio a forza di sputi che poi sarei curioso anche di sapere quanto denaro pubblico ci è stato investito.
edit comunque il bollino "visto in tv" mi sembra di averlo visto anche di recente mi pare sul volantino della LIDL e non so se si riferisca ai loro spot o qualche televendita su telecapodistria ma comunque fa sorridere anche solo l'idea che nel marketing ancora si sfrutti una cosa simile, ma quando si passerà ad un "consigliato su Istagram"? :E
Cromwell
08-06-2025, 16:34
Fortunatamente io mi fido e mi affido solo al mio principe nigeriano di fiducia :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.