View Full Version : Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 2025, è il peggior titolo dell'anno
Redazione di Hardware Upg
06-06-2025, 13:23
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mercato-green/tesla-affonda-a-wall-street-30-nel-2025-il-peggior-titolo-dell-anno_139472.html
Tesla chiude la peggiore seduta dell'anno con un calo del 14% e un bilancio annuale in perdita del 30%. Il crollo coincide con lo scontro sempre più acceso tra Elon Musk e Donald Trump, che ora coinvolge anche la politica energetica e l'abolizione degli incentivi per l'elettrico. In pre-market, il titolo mostra segni di recupero
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
06-06-2025, 13:51
Ed intanto Trump sta valutando di vendere la sua Tesla rossa, acquistata in occasione di un servizio fotografico alla Casa Bianca. :O
peppapig
06-06-2025, 14:04
Nono è perchè deve arrivare il modello nuovo e c'è il restringimento del mercato...ma adesso riprende e vince tutto...
https://pbs.twimg.com/media/FzTByhEWYAA0koD.jpg
Max Power
06-06-2025, 14:10
:asd:
ilariovs
06-06-2025, 14:21
Attendo i risultati a Luglio della seconda trimestrale.
Chissà che grazie al Cibertruck non volano gli utili... :-))))
Quando un titolo ha una valutazione soggettiva, e non oggettiva, è SEMPRE a rischio ..... Tesla, poi, è sopravalutata da sempre.
Chissà se adesso che ha litigato con Trump il nostro Mortimer avrà cambiato idea su musk o tesla :D :D
Chissà che grazie al Cibertruck non volano gli utili... :-))))
Mah
https://i.imgur.com/9hSpbFp.jpeg
Gnubbolo
06-06-2025, 16:40
Musk è un infame, speriamo fallisca
Io dico solo una cosa: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
randorama
06-06-2025, 18:00
mah... a costo di passare per difensore di tesla e del suo ceo (ommiodio....)
è vero che da inizio anno ha perso un botto, ma è anche vero che nella seconda parte del 2024 aveva fatto un raid da paura; YoY è ancora a +65%
dai, avanti, datemi del teslaro, adesso :D
Notturnia
06-06-2025, 23:55
Già risolto tutto.. il pagliaccio fonda un partito ed entra in politica per salvaguardare l’80% degli americani che lo vogliono..
Ma non era un genio ? .. perchè con la matematica mi pare che non se la cavi molto bene…
Ormai sembra veramente delirare cretinate :mbe:
Strato1541
07-06-2025, 09:44
mah... a costo di passare per difensore di tesla e del suo ceo (ommiodio....)
è vero che da inizio anno ha perso un botto, ma è anche vero che nella seconda parte del 2024 aveva fatto un raid da paura; YoY è ancora a +65%
dai, avanti, datemi del teslaro, adesso :D
Dal punto di vista azionario è ancora il positivo considerando l'ultimo anno, se consideriamo gli ultimi 5 invece ricordo che il prezzo di una azione era intorno ai 20 dollari...:read:
Fate voi i conti...:D
Ma si sa le notizie vanno date con il politicamente corretto modalità ON, quindi ora è il tempo di parlare male di Musk, prima era il tempo di parlare bene ( PD, non solo americano e AVS da noi)...:help:
Micene.1
07-06-2025, 09:48
posso dire? sarebbe stata spazzata via nel lungo periodo dai cinesi, massimo 15 anni
la salvano i vari dazi
pure noi europei se ci mettiamo sotto faremmo auto piu appetibili di tesla che beneficia piu che altro del fatto di essere incumbent...ma quando il prodotto costa 40k, l'incumbent ha poca vita se nn è concorrenziale...
21 gennaio 2025 ciao ciao 420 euro del titolo tesla:D
https://www.repstatic.it/video/photo/2025/01/20/1059995/1059995-thumb-full-720-2025_01_20t201153z_1_lov48932001.jpg
Micene.1
07-06-2025, 10:43
21 gennaio 2025 ciao ciao 420 euro del titolo tesla:D
ragazzi ma il titolo tesla aveva dei parametri impossibili da sostenere
era chiaramente una bolla del tutto ingiustificata anche per l'ultimo essere pensante (pero il problema è sempre che uno debba pensare)
roba che per ogni auto ci doveva guadagnare la metà
roba che doveva vendere 10 milioni di auto per sostenere quel rapporto prezzo azione/ ricavi , guadagni, indebitamento...
totalmente al di fuori del livello medio del settore
prevedo ulteriori discese ora che stanno riposizionando il titolo ad un valore che ha senso con i fondamentali, nn viziato da questa ipotetica amicizia privilegiata con il governo americano
Strato1541
07-06-2025, 10:53
posso dire? sarebbe stata spazzata via nel lungo periodo dai cinesi, massimo 15 anni
la salvano i vari dazi
pure noi europei se ci mettiamo sotto faremmo auto piu appetibili di tesla che beneficia piu che altro del fatto di essere incumbent...ma quando il prodotto costa 40k, l'incumbent ha poca vita se nn è concorrenziale...
Ricordo male o in passato era incensata dal 99% degli utenti di questo forum?
Ora è spazzatura perchè il CEO non è "gretamente compatibile"?
ricordi bene è un auto con oggettive limitazione ma che in molti comunque compravano per degli ideali ma per lo stesso motivo la sfancul@no in un batter di ciglio!
Strato1541
07-06-2025, 11:42
ricordi bene è un auto con oggettive limitazione ma che in molti comunque compravano per degli ideali ma per lo stesso motivo la sfancul@no in un batter di ciglio!
Ah ok grazie, confermi ho ancora buona memoria :D
oggi
Musk è un infame, speriamo fallisca
2 mesi fa
il futuro è GM-Tesla, tempo due anni e fanno la joint venture, poi la fusione.
vedrete Tesla con V8 ad aste e bilancieri.
io ho la testa al 2028 voi state ancora al 2008, con Obabo che sorridente vi promette il diritto di farvi di fentanyl in pubblico ed intanto bombarda il medioriente... minchia non ne azzeccate una da 20 anni ed ancora parlate lol
sveja !!!
allora questa non l'avevi azzeccata ? :asd:
Perche' si sono accorti che, incredibilmente, il CEO di una casa automobilistica non e' di sinistra... :D
Strato1541
07-06-2025, 11:57
oggi
2 mesi fa
allora questa non l'avevi azzeccata ? :asd:
Lui aveva la testa già al 2028:D :D
è ancora immerso nel viaggio temporale siamo solo al 2025:D
Ricordi male :O
https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2019/12/jeremy-clarkson-top-gear.png
Io per fortuna sono sempre stato dalla parte di quel 1% conoscendo un po' la sua vera storia e non quella fantasiosa delle biografie uscite nelle edicole :asd:
Notturnia
09-06-2025, 02:55
Io per fortuna sono sempre stato dalla parte di quel 1% conoscendo un po' la sua vera storia e non quella fantasiosa delle biografie uscite nelle edicole :asd:
Mi sa che non eri l’unico in quell’1% :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.