View Full Version : Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negozi! Prezzo e dettagli
Redazione di Hardware Upg
05-06-2025, 15:53
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-switch-2-debutta-oggi-nei-negozi-prezzo-e-dettagli_139445.html
Oggi è il giorno tanto atteso dagli appassionati Nintendo, con il debutto nei negozi della nuova Switch 2. Ecco le caratteristiche principali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Peccato per i molti titoli su Game Key. Mi arriva domani, comunque.
jepessen
05-06-2025, 20:41
Cioe' alla fine sto Mario Kart sara' favoloso ma e' l'unico titolo di cui si parla nelle recensioni e anche fra i vari gruppi di giocatori, quasi come se ci cercasse una convinzione psicologica al prezzo esorbitante "costa un botto quindi deve essere fantastico per forza".... Sara' che non mi e' mai piaciuto giocare online, ma restero' ancora per un bel po' con la mia switch 1 presa qualche settimana fa di seconda mano....
Mio modestissimo parere: nel 2025 un hardware del genere avrebbe dovuto debuttare a circa €350 (max €400).
Ma Nintendo conosce bene i suoi polli... :rolleyes:
TorettoMilano
05-06-2025, 23:12
Mio modestissimo parere: nel 2025 un hardware del genere avrebbe dovuto debuttare a circa €350 (max €400).
Ma Nintendo conosce bene i suoi polli... :rolleyes:
beh il bundle viene 429 considerando mariokart viene 80 euri. ad ogni modo personalmente mi risulta difficile dare un prezzo alla switch, essendo un prodotto senza rivali è proprio impossibile avere riferimenti
beh il bundle viene 429 considerando mariokart viene 80 euri. ad ogni modo personalmente mi risulta difficile dare un prezzo alla switch, essendo un prodotto senza rivali è proprio impossibile avere riferimenti
Mi rifacevo ai prezzi indicati in articolo (€525 per la versione liscia). Poi il bundle è solo in digitale, quindi il reale valore aggiunto è abbastanza discutibile.
Infine, mi sembra purtroppo corretto affermare che Nintendo continuerà a dettare le (proprie) regole, ma questo solo grazie alla sua adamantina campagna di preservazione IP esclusive. Finché nel parco titoli Nintendo non ci saranno porting PC o "multipiatta", beh... ci si dovrà adeguare. :boh:
ma perchè in questo caso la UE non interviene contro il Monopolio Nintendo??
Io voglio poter giocare a giochi PlayStation sulla mia Switch
La Switch l'ho comprata, è MIA e quindi devo poterci fare QUELLO CHE VOGLIO!!
E invece la Nintendo mi OBBLIGA a giocare solo a quello che vuole lei.
agonauta78
06-06-2025, 07:04
Se la volete la comprate altrimenti rosicate
Qualcuno mi spiega come funziona questa cosa della patch di attivazione della console disponibile al day one?
Serve solo per giocare online spero? Perchè in teoria chi non ha internet e volesse teoricamente solo giocare offline come può attivare la console senza internet?
Alodesign
06-06-2025, 07:43
Mi rifacevo ai prezzi indicati in articolo (€525 per la versione liscia). Poi il bundle è solo in digitale, quindi il reale valore aggiunto è abbastanza discutibile.
Infine, mi sembra purtroppo corretto affermare che Nintendo continuerà a dettare le (proprie) regole, ma questo solo grazie alla sua adamantina campagna di preservazione IP esclusive. Finché nel parco titoli Nintendo non ci saranno porting PC o "multipiatta", beh... ci si dovrà adeguare. :boh:
Porting PC in che senso?
Ci sono i porting PC, non tutti, molti però si.
jepessen
06-06-2025, 08:05
Qualcuno mi spiega come funziona questa cosa della patch di attivazione della console disponibile al day one?
Serve solo per giocare online spero? Perchè in teoria chi non ha internet e volesse teoricamente solo giocare offline come può attivare la console senza internet?
Vabbe', ma siamo sinceri, chi e' che non ha un accesso ad internet oggigiorno... Soprattutto, chi e' che si puo' permettere di comprare una console che non abbia un accesso ad internet oggigiorno...
Se la volete la comprate altrimenti rosicate
E' arrivato il Jordan Belfort del forum ragazzi
Vabbe', ma siamo sinceri, chi e' che non ha un accesso ad internet oggigiorno... Soprattutto, chi e' che si puo' permettere di comprare una console che non abbia un accesso ad internet oggigiorno...
Be ovvio che è una domanda teorica, però è anche vero che non è obbligatorio avere internet.
Semplicemente vorrei una risposta nel merito, se comprassi la switch 2, non avendo internet, per lo meno offline inserendo le cartucce dei giochi potrei utilizzarla senza fare tale procedura di patch del day one?
Porting PC in che senso?
Ci sono i porting PC, non tutti, molti però si.
Ci sono porting PC di titoli first party Nintendo?
Davvero??? :eek:
Devo aver sbagliato universo... :D
Alodesign
06-06-2025, 09:31
Ci sono porting PC di titoli first party Nintendo?
Davvero??? :eek:
Devo aver sbagliato universo... :D
Tu intendevi il contrario?
Allora scrivi meglio. Porting "SU" PC di giochi Nintendo.
In tal caso perché dovrebbe farlo Nintendo? Guadagna già abbastanza dalla sua console + i suoi giochi.
Come era una volta Playstation o XBox.
Tu intendevi il contrario?
Allora scrivi meglio. Porting "SU" PC di giochi Nintendo.
Dato che stavo parlando di come Nintendo sia inamovibile nel preservare le sue IP esclusive sulle sue piattaforme, era abbastanza ovvio che il discorso contenuto all'interno dello stesso paragrafo proseguisse su quel ragionamento. Guarda, a parità di sintesi, meglio di così non si poteva scrivere, ma in presenza di un contesto cotanto cristallino, forse dovrei essere a rivolgerti un (alquanto sgarbato) "allora capisci meglio"... :rolleyes:
Comunque, tornando all'argomento cardine del mio ragionamento:
In tal caso perché dovrebbe farlo Nintendo? Guadagna già abbastanza dalla sua console + i suoi giochi.
Come era una volta Playstation o XBox.
Qui nessuno sta dicendo che Nintendo debba far ciò.
Non mi va di reiterare il mio "capisci meglio", ma al termine di quel mio stesso commento c'era un "ci si dovrà adeguare", ergo, la totale presa di coscienza di tale politica aziendale.
In breve: nessuna contestazione, solo un'analisi del perché Nintendo gestisce i prezzi delle proprie produzioni interne (sia hardware che software) in modo così distaccato dalla realtà.
Edit: la formattazione si era mangiata un po' di testo. Tutto corretto adesso.
carloUba
06-06-2025, 11:23
Alla fine chi vorrà giocare quelle 2-3 esclusive che usciranno lo farà su PC e amen. Come sempre con Nintendo.
TorettoMilano
06-06-2025, 12:04
...
In breve: nessuna contestazione, solo un'analisi del perché Nintendo gestisce i prezzi delle proprie produzioni interne (sia hardware che software) in modo così distaccato dalla realtà.
...
non ho console nintendo da più di 10 anni ma non vedo il "distacco dalla realtà" dei prezzi. crede nel proprio hw e crede nel proprio sw e il mercato da ragione a tali prezzi (switch e wii hanno venduto tantissimo). viceversa se dopo 1/2 mesi si ritrovasse a tagliare i prezzi (come succede per molti smartphon) lì invece si ci vedrei un distacco della realtà.
e come dicevo prima non c'è nulla di paragonabile come caratteristiche a switch, è progettato per giocare in mobilità e per giocare sulla tv.
e, differenze degli handheld pc/console, avrai i migliori sviluppatori pronti a sviluppare i proprio giochi ad hoc per la tua console
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.