View Full Version : La saga di Thief ritorna con un nuovo gioco in Realtà Virtuale
Redazione di Hardware Upg
05-06-2025, 12:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/la-saga-di-thief-ritorna-con-un-nuovo-gioco-in-realta-virtuale_139420.html
Vertigo Games, insieme a Eidos-Montréal e Maze Theory, rilancia l’iconico universo di Thief in chiave VR. Legacy of Shadow arriverà nel 2025 su PS VR2, Meta Quest e PC VR, con un'esperienza stealth basata sul movimento fisico del giocatore e l'interazione tattile
Click sul link per visualizzare la notizia.
bonzoxxx
05-06-2025, 14:03
Concordo, molto interessante. Anche se aspetto ancora un seguito dell'ultimo Thief che, a me, è piaciuto molto.
Li ho tutti, tra l'altro da poco sono usciti in ultra-sconto su GOG. Attendo con curiosità, potrei anche considerare l'acquisto di un VR cosi provo anche altra roba VR (qualcuno ha detto Alyx?) che ho nel backlog
Alodesign
05-06-2025, 14:35
Concordo, molto interessante. Anche se aspetto ancora un seguito dell'ultimo Thief che, a me, è piaciuto molto.
Li ho tutti, tra l'altro da poco sono usciti in ultra-sconto su GOG. Attendo con curiosità, potrei anche considerare l'acquisto di un VR cosi provo anche altra roba VR (qualcuno ha detto Alyx?) che ho nel backlog
Sono usciti gratis anche su Prime Gaming
bonzoxxx
05-06-2025, 14:37
Bene, molto bene.
Certo i primi 3 sono davvero vecchiotti, ma l'ultimo non è male, c'ho rigiocato ultimamente sulla LeGo ed è bellino.
Ma come funziona?
E' come Alyx che gira su PC e trasmette al visore giusto?
Alodesign
06-06-2025, 07:46
Ma come funziona?
A leggere l'articolo è un'app direttamente da device.
bonzoxxx
06-06-2025, 08:37
Ma come funziona?
Dal video sembra un gioco che gira direttamente sul visore.
Dalla descrizione direi entrambe le cose, sia direttamente sul visore, che su pc vr.
bonzoxxx
06-06-2025, 10:12
Dalla descrizione direi entrambe le cose, sia direttamente sul visore, che su pc vr.
Il che è ottimo :) se fosse possibile con una licenza giocarli su entrambi i dispositivi sarebbe tanta roba.
eh.. boh.
Alyx era tanta roba perchè appunto era elaborato dal pc che ha una potenza di gran lunga superiore, e infatti come resa grafica non c'è paragone ripetto ai giochi standard che girano sul visore.
Se questo gira sul visore sarà parecchio castrato.. da capire se invece la versione PC è superiore o è lo stesso gioco che gira solo su PC..
bonzoxxx
06-06-2025, 22:01
Beh oddio spero di no altrimenti sarebbe troppo limitato, dal video avrebbe una grafica peggiore dell'ultimo thief. Che poi se la resa è buona, della grafica frega relativamente. Però mi intriga l'idea di giocare a thief in VR, è stato il secondo gioco che ho giocato (il primo è stato tomb raider) e per forza ci sono legati ricordi belli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.