PDA

View Full Version : Italia, nazione di sportivi da divano: da noi DAZN spopola rispetto al resto d'Europa

Redazione di Hardware Upg
05-06-2025, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-video/italia-nazione-di-sportivi-da-divano-da-noi-dazn-spopola-rispetto-al-resto-d-europa_139414.html

I dati della fruizione OTT parlano chiaro: in Italia si nota una peculiarità, DAZN, servizio di streaming sportivo, raggiunge 2.118.000 abbonati, il dato più alto tra tutti i paesi europei presi in considerazione dalla statistica

Click sul link per visualizzare la notizia.

Giouncino
05-06-2025, 08:57
bah, sono italiano solo sulla carta d'dentità allora: non mi piace guardare lo sport ma praticarlo in prima persona e non gioco al PC da 15 anni....

Sig. Stroboscopico
05-06-2025, 09:03
Ormai tengo solo Netflix e Sky solo per mia madre anziana.
Per il resto sono molto meglio i libri, quotidiani, riviste.
Ma so di essere quasi una mosca bianca XDXD

io78bis
05-06-2025, 09:08
Quindi noi popolo di pirati di eventi sportivi, tanto da creare una piattaforma dedicata per combattere questa forma di pirateria, siamo quelli con il numero maggiore di abbonati a DAZN?

Qualcosa non torna

Opteranium
05-06-2025, 10:32
fatelo leggere a Capitanio e alla lega calcio..

sidewinder
05-06-2025, 10:40
Dovrebbero mettersi tutti d'accordo e istituire un servizio unico a livello europeo tipo steam...

pengfei
05-06-2025, 11:42
Quindi noi popolo di pirati di eventi sportivi, tanto da creare una piattaforma dedicata per combattere questa forma di pirateria, siamo quelli con il numero maggiore di abbonati a DAZN?

Qualcosa non torna

Sarebbe strano il contrario, se c'è molto interesse a seguire gli eventi è normale che ci siano sia tanti abbonati alle piattaforme legali, sia terreno fertile per la pirateria

Unrue
05-06-2025, 13:02
O più semplicemente i vecchi pirati si sono convertiti all'abbonamento.

gd350turbo
05-06-2025, 13:24
I dati della fruizione OTT parlano chiaro: in Italia si nota una peculiarità, DAZN, servizio di streaming sportivo, raggiunge 2.118.000 abbonati, il dato più alto tra tutti i paesi europei presi in considerazione dalla statistica

Bè, si è visto che l'italia è una repubblica fondata sul calcio, in quanto uno dei reati più ferocemente perseguiti è appunto il pirataggio delle partite di calcio,
di conseguenza è comprensibile questo "primato".

Alodesign
05-06-2025, 14:32
Magari nelle altre nazioni hanno più il concetto di condivisione, quindi si ritrovano a casa dell'amico per guardare le partite.

Come la grigliata in america a guardare l'NFL

mrk-cj94
24-06-2025, 09:24
mi stupisce sia il numero di dazn sia il numero di sky... pensavo che il secondo fosse calato molto di più dopo aver perso quasi tutte le partite di serie A...

e mi aspettavo anche più abbonati a netflix/amazon

ninja750
24-06-2025, 09:35

Qualcosa non torna

ho pensato la stessa cosa leggendo il titolo

Titanox2
24-06-2025, 09:43
non avrò la pensione, ho lo stipendio tra i più bassi d'europa però GOOOOOL

Cromwell
24-06-2025, 09:53
non avrò la pensione, ho lo stipendio tra i più bassi d'europa però GOOOOOL

non avrò la pensione, ho lo stipendio tra i più bassi d'europa, non mi interessa il calcio, vorrà dire che mi manterranno gli altri :O