View Full Version : Italia, nazione di sportivi da divano: da noi DAZN spopola rispetto al resto d'Europa
Redazione di Hardware Upg
05-06-2025, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-video/italia-nazione-di-sportivi-da-divano-da-noi-dazn-spopola-rispetto-al-resto-d-europa_139414.html
I dati della fruizione OTT parlano chiaro: in Italia si nota una peculiarità, DAZN, servizio di streaming sportivo, raggiunge 2.118.000 abbonati, il dato più alto tra tutti i paesi europei presi in considerazione dalla statistica
Click sul link per visualizzare la notizia.
Giouncino
05-06-2025, 08:57
bah, sono italiano solo sulla carta d'dentità allora: non mi piace guardare lo sport ma praticarlo in prima persona e non gioco al PC da 15 anni....
Sig. Stroboscopico
05-06-2025, 09:03
Ormai tengo solo Netflix e Sky solo per mia madre anziana.
Per il resto sono molto meglio i libri, quotidiani, riviste.
Ma so di essere quasi una mosca bianca XDXD
Quindi noi popolo di pirati di eventi sportivi, tanto da creare una piattaforma dedicata per combattere questa forma di pirateria, siamo quelli con il numero maggiore di abbonati a DAZN?
Qualcosa non torna
Opteranium
05-06-2025, 10:32
fatelo leggere a Capitanio e alla lega calcio..
sidewinder
05-06-2025, 10:40
Dovrebbero mettersi tutti d'accordo e istituire un servizio unico a livello europeo tipo steam...
Quindi noi popolo di pirati di eventi sportivi, tanto da creare una piattaforma dedicata per combattere questa forma di pirateria, siamo quelli con il numero maggiore di abbonati a DAZN?
Qualcosa non torna
Sarebbe strano il contrario, se c'è molto interesse a seguire gli eventi è normale che ci siano sia tanti abbonati alle piattaforme legali, sia terreno fertile per la pirateria
O più semplicemente i vecchi pirati si sono convertiti all'abbonamento.
gd350turbo
05-06-2025, 13:24
I dati della fruizione OTT parlano chiaro: in Italia si nota una peculiarità, DAZN, servizio di streaming sportivo, raggiunge 2.118.000 abbonati, il dato più alto tra tutti i paesi europei presi in considerazione dalla statistica
Bè, si è visto che l'italia è una repubblica fondata sul calcio, in quanto uno dei reati più ferocemente perseguiti è appunto il pirataggio delle partite di calcio,
di conseguenza è comprensibile questo "primato".
Alodesign
05-06-2025, 14:32
Magari nelle altre nazioni hanno più il concetto di condivisione, quindi si ritrovano a casa dell'amico per guardare le partite.
Come la grigliata in america a guardare l'NFL
mrk-cj94
24-06-2025, 09:24
mi stupisce sia il numero di dazn sia il numero di sky... pensavo che il secondo fosse calato molto di più dopo aver perso quasi tutte le partite di serie A...
e mi aspettavo anche più abbonati a netflix/amazon
ninja750
24-06-2025, 09:35
Qualcosa non torna
ho pensato la stessa cosa leggendo il titolo
Titanox2
24-06-2025, 09:43
non avrò la pensione, ho lo stipendio tra i più bassi d'europa però GOOOOOL
Cromwell
24-06-2025, 09:53
non avrò la pensione, ho lo stipendio tra i più bassi d'europa però GOOOOOL
non avrò la pensione, ho lo stipendio tra i più bassi d'europa, non mi interessa il calcio, vorrà dire che mi manterranno gli altri :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.