PDA

View Full Version : Trump 'arruola' i dinosauri per proteggere il confine: il deepfake virale confonde milioni di utenti

Redazione di Hardware Upg
04-06-2025, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/trump-arruola-i-dinosauri-per-proteggere-il-confine-il-deepfake-virale-confonde-milioni-di-utenti_139381.html

Un video AI che mostra Donald Trump proporre l'impiego di velociraptor e pterodattili per pattugliare il confine con il Messico ha raggiunto oltre 1,2 milioni di visualizzazioni. Etichettato come deepfake, il filmato ha tratto in inganno molti utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

najmarte
04-06-2025, 12:46
"tratto in inganno una parte del pubblico"... ok.

Ginopilot
04-06-2025, 13:09
E' molto facile caderci, spara tante di quelle cazzate che questa è tra le meno assurde.

demon77
04-06-2025, 13:35
Io davvero non posso credere che sto coglione sia realmente al potere.
Sembra di vivere un film distopico.

nonsidice
04-06-2025, 13:40
La cosa più preoccupante è che possono far scatenare guerre vere se fanno un video "offensivo" verso altre nazioni/presidenti/dittatori apposta per creare casini.
Hai voglia poi a smentire, oppure al contrario dire quel che gli pare tanto poi dire essere frutto dell'AI.

giovanni69
04-06-2025, 13:47

:mano: ...purtroppo...

Unrue
04-06-2025, 13:52
Ma io speravo di vederli alla frontiera, non solo che ne parlasse, mannaggia. :D

Marko#88
04-06-2025, 13:55

Secondo me è ancora più assurdo che ogni puttanata che riguarda Ciuffetto, vera o finta che sia, viene riportata da un mucchio di siti solo per attirare click, è un tipo di giornalismo che secondo me fa vomitare.

CrapaDiLegno
04-06-2025, 14:05
Secondo me è ancora più assurdo che ogni puttanata che riguarda Ciuffetto, vera o finta che sia, viene riportata da un mucchio di siti solo per attirare click, è un tipo di giornalismo che secondo me fa vomitare.

Purtroppo Ciuffetto non è uno qualunque e quando parla muove mezzo mondo da una parte o dall'altra. Quello che dice nel bene o nel male ha impatto un po' su tutti. Ecco perché tutti vogliono sapere le ultime cagat.. ermm.. parole che ha pronunciato. Non stiamo parlando della Ferragni & Co.

Detto questo, il video è impressionante. E anche un po' preoccupante.
Se non fosse per le assurdità dette, impossibili persino per lui, nessuno potrebbe capire se è vero o finto.

Styb
04-06-2025, 16:01
Secondo me lui ci crede davvero, e si starà domandando... ma quand'è che ho avuto sta idea geniale? :D

Hiei3600
04-06-2025, 16:36

Ed il problema è che alimentiamo questo tipo di "giornalismo" spazzatura cliccando e commentando questo genere di non-notizie invece di trattarle con la dovuta indifferenza che si meritano.

jepessen
04-06-2025, 16:46
Il fatto e' che se il deep fake avesse riguardato, che so, Biden, o un altro politico, nessuno avrebbe perso un decimo di secondo prima di classificare il video come una ca**ta assoluta... Ma dato che nel video c'era Trump la gente si e' chiesta davvero se lui fosse cosi' demente da affermare una cosa del genere, perche' e' talmente ignorante e deficiente che potrebbe dirla veramente una cosa del genere.

CYRANO
04-06-2025, 18:03

Concordo

Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks

Ginopilot
04-06-2025, 18:40
Purtroppo Ciuffetto non è uno qualunque e quando parla muove mezzo mondo da una parte o dall'altra. Quello che dice nel bene o nel male ha impatto un po' su tutti. Ecco perché tutti vogliono sapere le ultime cagat.. ermm.. parole che ha pronunciato. Non stiamo parlando della Ferragni & Co.

Detto questo, il video è impressionante. E anche un po' preoccupante.
Se non fosse per le assurdità dette, impossibili persino per lui, nessuno potrebbe capire se è vero o finto.

Esatto, è questo il problema di avere un pazzo egocentrico al comando di una superpotenza. Ma sembra che qualcuno lo ignori.

Unax
04-06-2025, 20:11
ma i dazi sui tirannosauri a quanto stanno? :D

randorama
04-06-2025, 20:32
ma i dazi sui tirannosauri a quanto stanno? :D

zero: sono nativi americani.
il vero problemi sono i velociraptor; quelli erano cinesi!

Marko#88
05-06-2025, 05:50
Ed il problema è che alimentiamo questo tipo di "giornalismo" spazzatura cliccando e commentando questo genere di non-notizie invece di trattarle con la dovuta indifferenza che si meritano.

Hai ragione da vendere. Tendenzialmente evito ma qui volevo proprio dirlo, che schifo.

cronos1990
05-06-2025, 06:10
Sembra di vivere un film distopico.Non ci puoi credere... scusami, ma se c'è davvero gente che ha anche solo pensato potesse essere vero che avrebbe messo dei dinosauri a difesa dei confini, il fatto che lui sia al potere non solo è la cosa più credibile, ma anche una normale conseguenza dato che quelle stesse persone sono anche quelle che l'hanno votato molto probabilmente.

Lo so, sono ripetitivo, ma parafrasando: È più coglione, il coglione o i coglioni che lo seguono?

Ai posteri l'ardua sentenza :asd:

Haran Banjo
05-06-2025, 09:15
Coglione, oppure mafioso che fa insider trading?
Co' 'sto figlio di gran putt@na al potere, i risparmiatori che investono non sanno più come calibrare gli investimenti nei vari pacchetti.
Oh, ma i suoi amichetti sanno certamente in anticipo dove mettere i soldi.

Ginopilot
05-06-2025, 09:37
Coglione, oppure mafioso che fa insider trading?
Co' 'sto figlio di gran putt@na al potere, i risparmiatori che investono non sanno più come calibrare gli investimenti nei vari pacchetti.
Oh, ma i suoi amichetti sanno certamente in anticipo dove mettere i soldi.

Secondo me e' talmente sveglio che se qualcuno stuzzica il suo ego, lui ci casca e spara la ca@ata.

baolian
05-06-2025, 10:46
Il fatto e' che se il deep fake avesse riguardato, che so, Biden, o un altro politico, nessuno avrebbe perso un decimo di secondo prima di classificare il video come una ca**ta assoluta...

Perchè ca**ta assoluta?
Velociraptor e pterodattili si possono ottenere per clonazione del DNA ricavato dalle zanzare preistoriche, trovate nell'ambra fossile, e colmando le parti mancanti con DNA di rospo.

E' tutto spiegato bene in un documentario del 1993.
Poi quell'esperimento non è fiinito molto bene, ma ci hanno già riprovato in due occasione successive, come testimoniato da altri due documentari.

Mi pare il titolo dei documentari fosse Jurassic Park 1, 2 e 3:sofico:

Haran Banjo
05-06-2025, 16:30
Velociraptor... quanti ricordi. l'HDD della Western Digital che corre a 10k giri al minuto.
Ne ho ancora uno da 300 giga in soffitta.