View Full Version : Help foto enorme
baldizio40
27-08-2002, 13:17
Non riesco a ridurre la mia foto dovendola inviare per posta in modo che venga ricevuta in un formato cm. 3 x 2 circa.
Dal programma che gestisce la macchina digitale l'ho salvata rimpiccolendola e l'ho esportata, ma ogni volta che la richiamo in formato jpg mi occupa tutta la schermata.
L'unico modo e' restringere con le maniglie fino a trovare la grandezza giusta.
Usa PaintShopPro e vedrai che c'è l'opzione Resize, la quala permette anche di scegliere misure in centimetri.
djufuk87
27-08-2002, 14:23
Originariamente inviato da baldizio40
[B]Non riesco a ridurre la mia foto dovendola inviare per posta in modo che venga ricevuta in un formato cm. 3 x 2 circa.
Dal programma che gestisce la macchina digitale l'ho salvata rimpiccolendola e l'ho esportata, ma ogni volta che la richiamo in formato jpg mi occupa tutta la schermata.
L'unico modo e' restringere con le maniglie fino a trovare la grandezza giusta.
io la restringo col powerpoint, la copio e la risalvo il jpeg!:D
anonimizzato
27-08-2002, 18:56
Il fatto ke ti okkupi tutta la skermata non implica che la foto sia larga 1 metro x 1 metro, fai click con il tasto destro del mouse su di essa ed accertati delle reali dimensioni, poi usa un programma come Photoshop per ridimensionarla dandogli magari una risoluzione di 72 dpi visto che demi mandarla per e-mail.
Ciauzzz ! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.