View Full Version : Meta, i moderatori umani potrebbero essere sostituiti da sistemi AI più efficaci
Redazione di Hardware Upg
03-06-2025, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/meta-i-moderatori-umani-potrebbero-essere-sostituiti-da-sistemi-ai-piu-efficaci_139342.html
Meta sta pensando di sostituire la maggior parte dei moderatori umani con sistemi di intelligenza artificiale, in un processo che punta a migliorare l'efficienza dei controlli, bilanciando sicurezza e controllo umano nella gestione dei contenuti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dopo tutto nessuna intelligenza artificiale può fare peggio dei moderatori di Meta.
coschizza
03-06-2025, 11:42
la mia espemrienza con gli algoritmi di moderazione di meta è sempre stato pessima di fronte a 100 truffe chiare e limpide io segnalo 100 volte il contenuto e nel 0% dei casi viene preso un provvedimento, questa è la mai esperenza che vuol dire che è tutto finto, questo anche dentro il marketplace. Poi saro un caso io non lo so ma il 100% dei casi mi fa pensare altro.
Poi per assurdo sono stato bannato un paio di volte perche secondo loro vendevo materiale potenzialmente rubato senza pero che mi dessero un motivo e un perche. Vendevo cose molto losche effettivamente, un libro.
la mia espemrienza con gli algoritmi di moderazione di meta è sempre stato pessima di fronte a 100 truffe chiare e limpide io segnalo 100 volte il contenuto e nel 0% dei casi viene preso un provvedimento, questa è la mai esperenza che vuol dire che è tutto finto, questo anche dentro il marketplace. Poi saro un caso io non lo so ma il 100% dei casi mi fa pensare altro.
Poi per assurdo sono stato bannato un paio di volte perche secondo loro vendevo materiale potenzialemnte rubato senza pero che mi dessero un motivo e un perche. Vendevo cose molto losche effettivamente, un libro.
Un mio conoscente è stato sospeso perché ha scritto "tette" in un post sulla sua bacheca (pubblico penso).
A me compare ogni tanto una pubblicità con Sweetie Fox che si fa ingroppare in tutti i modi e se la segnalo mi rispondono che non c'è niente di strano :asd:
The_Silver
03-06-2025, 11:56
in pratica un moderatore IA ti bannerà a caso, poi tu farai ricorso all'assistenza IA che ti darà risposte a caso, e il cerchio si chiude.
Meta, i moderatori umani potrebbero essere sostituiti da sistemi AI più economici.
FIXED.
Meta, i moderatori umani potrebbero essere sostituiti da sistemi AI più economici.
FIXED.
Esatto, Meta è da anni che punta ad aumentare i profitti riducendo i costi di mungitura dei suoi "utenti" visto che alla fine i soldi li fa rivendendone i dati in varie forme e poi propinandogli più pubblicità possibile. Non sono manco in grado di proporre vera innovazione, solo quella orientata a mungere gli utenti.
Poi per assurdo sono stato bannato un paio di volte perche secondo loro vendevo materiale potenzialmente rubato senza pero che mi dessero un motivo e un perche. Vendevo cose molto losche effettivamente, un libro.
Ho segnalato più volte deepfake di vari personaggi inclusa la Meloni... mi hanno risposto che era tutto ok...
Così alla fine, vista la scarsa (scarsissima) qualità dei contenuti di FB, e gli algortimi che tendono a incollarti su IG e FB. Mi sono cancellato.
Prezioso
03-06-2025, 21:10
Ma perché esistono i moderatori umani?
è la mia stessa esperienza. Ci sono truffe che capirebbe pure mia nonna e per loro è tutto normale. Secondo me già non c'erano moderatori umani, solo qualche script scritto male. Tra l'altro la risposta alla segnalazione arrivava immediatamente, perchè nessuno probabilmente la controlla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.