PDA

View Full Version : Xiaomi SU7 è super popolare nei matrimoni, ma un tamponamento a catena diventa virale


Redazione di Hardware Upg
30-05-2025, 10:51
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/xiaomi-su7-e-super-popolare-nei-matrimoni-ma-un-tamponamento-a-catena-diventa-virale_139290.html

La berlina elettrica di Xiaomi è moto apprezzata anche come auto da matrimonio, con tanto di cortei di auto tutte uguali, come quelle che si sono tamponate tra loro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max Power
30-05-2025, 11:01
Sposa tamponata, sposa....

:asd:

Douglas Mortimer
30-05-2025, 12:13
SU7 ? Class action per la truffa del cofano in carbonio, poi i paraurti che si deformano al sole e infine il taglio di potenza via software di 648cv perché l'auto non è adeguata a quelle potenze.
Altro che matrimonio.

AlexSwitch
30-05-2025, 12:14
Tanto popolare quanto inaffidabile questa SU7... Dopo l'abbassamento forzoso della potenza massima dei motori, tramite aggiornamento software coatto, perchè la scocca non è sufficientemente rigida ed i freni sono sottodimensionati, ora hanno anche il problema dei dei paraurti anteriori che si deformano con il caldo.

https://www.automoto.it/elettrico/xiaomi-ancora-nei-guai-paraurti-che-si-deformano-al-sole-sulla-su7-scoppia-la-polemica.html

Ahhh si si la qualità e la tecnologia cinese delle auto :rolleyes:

GianMi
30-05-2025, 13:33
Ma non dovrebbe avere l'AEB che peraltro in Europa mi pare sia obbligatorio dal 2022?

icoborg
30-05-2025, 13:56
Tanto popolare quanto inaffidabile questa SU7... Dopo l'abbassamento forzoso della potenza massima dei motori, tramite aggiornamento software coatto, perchè la scocca non è sufficientemente rigida ed i freni sono sottodimensionati, ora hanno anche il problema dei dei paraurti anteriori che si deformano con il caldo.

https://www.automoto.it/elettrico/xiaomi-ancora-nei-guai-paraurti-che-si-deformano-al-sole-sulla-su7-scoppia-la-polemica.html

Ahhh si si la qualità e la tecnologia cinese delle auto :rolleyes:

l'ingegner cane si è trasferito? MILLLLEE, IL PILOOONE,
l'ingegnere 千! 狗! 塔架!

AlPaBo
30-05-2025, 17:47
Tanto popolare quanto inaffidabile questa SU7... Dopo l'abbassamento forzoso della potenza massima dei motori, tramite aggiornamento software coatto, perchè la scocca non è sufficientemente rigida ed i freni sono sottodimensionati, ora hanno anche il problema dei dei paraurti anteriori che si deformano con il caldo.

https://www.automoto.it/elettrico/xiaomi-ancora-nei-guai-paraurti-che-si-deformano-al-sole-sulla-su7-scoppia-la-polemica.html

Ahhh si si la qualità e la tecnologia cinese delle auto :rolleyes:

Meglio quella americana! Quella del Cybertruck.
Aspè, quanti richiami ha avuto: 5? 6? 7?

AlexSwitch
30-05-2025, 18:20
Meglio quella americana! Quella del Cybertruck.
Aspè, quanti richiami ha avuto: 5? 6? 7?

Fanno vomitare tutte e due, però i cinesi di macchine e di cultura automobilistica ci chiappano ancora poco...

AlPaBo
30-05-2025, 19:53
Fanno vomitare tutte e due, però i cinesi di macchine e di cultura automobilistica ci chiappano ancora poco...

Mentre invece chi fa una macchina in lamiera di acciaio (già fatto e fallito) con eccessiva rigidità in caso di scontro, con forme pericolose per i pedoni, senza tener conto delle normative di molti paesi del mondo ha veramente una cultura automobilistica sopraffina.

AlexSwitch
30-05-2025, 23:10
Mentre invece chi fa una macchina in lamiera di acciaio (già fatto e fallito) con eccessiva rigidità in caso di scontro, con forme pericolose per i pedoni, senza tener conto delle normative di molti paesi del mondo ha veramente una cultura automobilistica sopraffina.

Quel modello è un unicum, uno schifoso unicum, di una azienda che di BEV e di autovetture in generale sa il fatto suo da ben prima che i cinesi si buttassero a pesce a produrle ed esportarle.

La SU7 MP, che dovrebbe rivaleggiare con la Model S Plaid e la Porsche Taycan, è una scopiazzatura mal riuscita di questi due modelli. Il telaio non è nemmeno paragonabile a quello della Taycan e della S, visto che tende a flettersi sotto sforzo a determinate velocità. La qualità dei materiali è inferiore di parecchio ed anche l'elettronica ha dato diversi problemi.
Anche la versione Ultra, quella da 1580 CV ( ridotti poi a poco meno di 700 ) che ha girato al Nürburg Ring in realtà è stata completamente rifatta come telaio, dinamica delle sospensioni e freni dalla Pro Drive e non ha nulla a che fare con il modello in vendita. Ma questo Mr. Xiaomi non lo ha detto... Un bel bluff!!

Almeno il Cybertruck, pur nella sua bruttezza e dei tanti difetti, è stato un progetto originale ( fin troppo originale ) e non copia, incolla e modifica di altre vetture.

AlPaBo
30-05-2025, 23:24
Quel modello è un unicum, uno schifoso unicum, di una azienda che di BEV e di autovetture in generale sa il fatto suo da ben prima che i cinesi si buttassero a pesce a produrle ed esportarle.

La SU7 MP, che dovrebbe rivaleggiare con la Model S Plaid e la Porsche Taycan, è una scopiazzatura mal riuscita di questi due modelli. Il telaio non è nemmeno paragonabile a quello della Taycan e della S, visto che tende a flettersi sotto sforzo a determinate velocità. La qualità dei materiali è inferiore di parecchio ed anche l'elettronica ha dato diversi problemi.
Anche la versione Ultra, quella da 1580 CV ( ridotti poi a poco meno di 700 ) che ha girato al Nürburg Ring in realtà è stata completamente rifatta come telaio, dinamica delle sospensioni e freni dalla Pro Drive e non ha nulla a che fare con il modello in vendita. Ma questo Mr. Xiaomi non lo ha detto... Un bel bluff!!

Almeno il Cybertruck, pur nella sua bruttezza e dei tanti difetti, è stato un progetto originale ( fin troppo originale ) e non copia, incolla e modifica di altre vetture.

Allora, io cito un modello, tu citi un modello. Dov'è la differenza?

Aggiungo che non è un caso che non solo il Cybertruck non possa essere omologato in Europa, ma che quasi tutti i modelli americani non vengono importati da noi perché

sono troppo grandi
consumano troppo
la qualità non è buona


Se avessi confrontato la cultura cinese dell'automobile con quella europea, ti avrei anche dato ragione (anche se ci stanno raggiungendo rapidamente).

Ma, confrontare la cultura cinese con quella USA… Ma ti rendi conto?

Max Power
31-05-2025, 01:27
Se avessi confrontato la cultura cinese dell'automobile con quella europea, ti avrei anche dato ragione (anche se ci stanno raggiungendo rapidamente).

Impossibile, tutto quello che c'è stato a partire dagli albori, è esistito solo in Europa (in una piccola parte in realtà).

La cultura europea è nata sul Motorsport, quella cinese sugli schermi...


Ma, confrontare la cultura cinese con quella USA… Ma ti rendi conto?

Se confrontiamo la storia, la Cina vince 1000 a 1.

I motori... negli USA, cosa c'è a parte carrozzoni v8, che peraltro hanno imparato a costruire quando hanno importato tecniche europee...
Alla prima curva. Ciaone

In qualunque caso la cultura dei motori è più sviluppata negli USA rispetto alla Cina...OK
Stiamo comunque parlando livelli rasoterra :asd:
Macchine di cartone vs lavatrici a rotelle :asd:

AlexSwitch
31-05-2025, 08:48
Allora, io cito un modello, tu citi un modello. Dov'è la differenza?

Aggiungo che non è un caso che non solo il Cybertruck non possa essere omologato in Europa, ma che quasi tutti i modelli americani non vengono importati da noi perché

sono troppo grandi
consumano troppo
la qualità non è buona


Se avessi confrontato la cultura cinese dell'automobile con quella europea, ti avrei anche dato ragione (anche se ci stanno raggiungendo rapidamente).

Ma, confrontare la cultura cinese con quella USA… Ma ti rendi conto?

E' quello che ho fatto... poi se voi procedere per leziosità fai pure!!
Inoltre, aggiungo, non ho mai fatto riferimento alla cultura in senso generale del termine ma solamente in ambito automobilistico e di tecnologie a questo riferite. In questo anche gli americani sono ancora nettamente superiori ai cinesi.
Per inciso: il Cybertruck di Tesla l'hai inserito nel discorso tu.

tipotipo
31-05-2025, 09:27
Vivo in Cina da quasi 7 anni.
Ho provato la SU7 (sia normale che Max) qui a Beijing proprio ieri: direi di poter esprimere un parere (naturalmente contrario a tutto quanto scritto sopra, haha).
Come impressione generale è che la qualità di entrambe sia tipo Tesla (model S) anche se le finiture interne di Xiaomi sono decisamente superiori.
Avendole provate in città (pieno centro tra l’altro…) non ho rischiato inutilmente di perdere tutti i punti con manovre stupide.
Premesso che attualmente guido una iX5 (classe decisamente superiore) la sensazione è di un prodotto valido, per quanto costa qui (finiti circa 32000€ per la SU7 normale).
Vista la concorrenza disponibile, probabilmente non pagherei 85000€ per la SU7 Max e comprerei una i3M, risparmiando molto.
Non mi è chiaro il discorso del tamponamento: i modelli da me provati avevano ADAS estremamente sofisticati e sensibili, considerando la rete 5Ga e tutti gli interfacciamenti con le indicazioni di traffico. La SU7 di fatto guida da sola ed è sorprendente quanto riconosca bene ed in tempi praticamente reali, ciò che succede.
Probabilmente qualche fenomeno alla guida li ha disattivati o ha incollato fiori ed altri ammennicoli sui sensori.
In sintesi, poiché vedo spesso commenti da parte di chi non è qui, invito a farvi un giro e poi a giudicare: se non siamo ancora stati invasi da auto cinesi di media categoria è solo per vari dazi in importazione.

Doraneko
31-05-2025, 20:29
Vivo in Cina da quasi 7 anni.
Ho provato la SU7 (sia normale che Max) qui a Beijing proprio ieri: direi di poter esprimere un parere (naturalmente contrario a tutto quanto scritto sopra, haha).
Come impressione generale è che la qualità di entrambe sia tipo Tesla (model S) anche se le finiture interne di Xiaomi sono decisamente superiori.
Avendole provate in città (pieno centro tra l’altro…) non ho rischiato inutilmente di perdere tutti i punti con manovre stupide.
Premesso che attualmente guido una iX5 (classe decisamente superiore) la sensazione è di un prodotto valido, per quanto costa qui (finiti circa 32000€ per la SU7 normale).
Vista la concorrenza disponibile, probabilmente non pagherei 85000€ per la SU7 Max e comprerei una i3M, risparmiando molto.
Non mi è chiaro il discorso del tamponamento: i modelli da me provati avevano ADAS estremamente sofisticati e sensibili, considerando la rete 5Ga e tutti gli interfacciamenti con le indicazioni di traffico. La SU7 di fatto guida da sola ed è sorprendente quanto riconosca bene ed in tempi praticamente reali, ciò che succede.
Probabilmente qualche fenomeno alla guida li ha disattivati o ha incollato fiori ed altri ammennicoli sui sensori.
In sintesi, poiché vedo spesso commenti da parte di chi non è qui, invito a farvi un giro e poi a giudicare: se non siamo ancora stati invasi da auto cinesi di media categoria è solo per vari dazi in importazione.

Non la pensano tutti come te sulla SU7 (https://carnewschina.com/2025/05/13/xiaomi-su7-finished-dead-last-in-the-2025-q1-quality-rating-among-large-bev-sedans/)

gd350turbo
01-06-2025, 10:28
In sintesi, poiché vedo spesso commenti da parte di chi non è qui, invito a farvi un giro e poi a giudicare: se non siamo ancora stati invasi da auto cinesi di media categoria è solo per vari dazi in importazione.

Io ho amici che lavorano li, e mi dicono le stesse cose !
quello che dico sempre:
se non ci fossero di dazi i concessionari stellantis & c. potrebbero tranquillamente chiudere.