PDA

View Full Version : Microsoft rilascia il terzo aggiornamento di emergenza del mese per Windows 11 24H2 e altri OS

Redazione di Hardware Upg
28-05-2025, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-rilascia-il-terzo-aggiornamento-di-emergenza-del-mese-per-windows-11-24h2-e-altri-os_139200.html

Microsoft ha distribuito un aggiornamento fuori banda per correggere un bug critico che causava blocchi e riavvii imprevisti delle macchine virtuali riservate su Hyper-V con Windows Server 2025, compromettendo la stabilità dei servizi Azure.

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
28-05-2025, 10:28
Non so perchè mi si è guastato Windows update.
Soluzione da microsoft?
Reinstallare.

Ovviamente tutti gli aggiornamenti nel frattempo aspettano.

Saturn
28-05-2025, 10:32
Soluzione da microsoft?
Reinstallare.

Guastato nel senso che fallisce da installare qualsivoglia aggiornamento ?

Successo anche a me, tanto bene nell'unico pc fisico dove tengo come filesystem per il sistema operativo (a mio rischio e pericolo) ReFS.

Non è servito neppure ripristinare sopra Windows, che solitamente corregge appunto il problema sopra citato.

Mi tocca spianare e reinstallare da zero, appena trovo un attimo.

Tu invece hai provato a reinstallare sopra Windows mantenendo dati e app, appunto ?

coschizza
28-05-2025, 10:54
Soluzione da microsoft?
Reinstallare.

e se installi a mano l'ultimo cumulativo?

frankie
28-05-2025, 13:27
Non ho ancora provato a reinstallare sopra.
No, nemmeno gli update manuali riescono.

An.tani
28-05-2025, 14:17
Soluzione da microsoft?
Reinstallare.
.

Non è che hai problemi di spazio sulla partizione di ripristino ?

Marcosaurus
28-05-2025, 14:43
ma quella cosa fighissima dell'icona batteria colorata, quando la rilasciano? l'ho avuta per un paio di giorni (canale release preview), poi hanno rimosso la feature...sono passati mesi!

Poi, perché mai si vede in portoghese il windows catalogue?

Saturn
28-05-2025, 14:46
ma quella cosa fighissima dell'icona batteria colorata, quando la rilasciano? l'ho avuta per un paio di giorni (canale release preview), poi hanno rimosso la feature...sono passati mesi!

Vero, è durata quanto un gatto in tangenziale. Peccato.

Poi, perché mai si vede in portoghese il windows catalogue?

Si ogni utente vede una lingua diversa. Io in Italiano dal pc dell'ufficio, in inglese dal server di casa, e in CINESE (non scherzo) da un'altra VM.

:asd: :asd: :asd:

cignox1
29-05-2025, 08:17
Coome é possibile introdurre cosí tanti bug se il 90% del nuovo codice é ormai scritto dall'AI?
Oh, wait...