PDA

View Full Version : Consigli per un portatile da gaming 500-1000€

Peone
27-05-2025, 19:34
Un saluto a tutta la community, come da titolo avrei bisogno di un nuovo portatile ma non vorrei spendere troppo, qualcuno potrebbe indicarmi i migliori modelli come rapporto qualità/prezzo attualmente disponibili?

Intendo usarlo esclusivamente per videogiochi e navigazione e gli elementi che più mi interessano sono nell'ordine:
La dissipazione: si avvicina l'estate e non vorrei avere a che fare con una stufa o con un rumore di ventole troppo molesto.
La durata della batteria: sarà collegato alla presa la maggior parte delle volte ma sarebbe bello non si spegnesse dopo solo un paio d'ore qualora lo volessi usare in viaggio.
La longevità: vorrei riuscire a giocare decentemente anche tra qualche anno, chiaramente non mi aspetto di poter mettere tutto a ultra tra 10 anni ma neanche che i prossimi tripla A non mi partano proprio.
Che altro aggiungere, preferisco gli schermi grandi, il peso e l'aspetto non mi interessano.

Grazie a tutti.

celsius100
27-05-2025, 20:46
Ciao
Schermi grandi quindi vorresti andare oltre i monitor classici da 15"?

Peone
28-05-2025, 11:33
Ciao
Schermi grandi quindi vorresti andare oltre i monitor classici da 15"?
L'hardware è più importante diciamo che tra modelli simili punterei su quello con lo schermo più grande ma preferirei non andare sotto i 14", qualcosa nella fascia tra i 15" e i 17" sarebbe l'ideale.

celsius100
28-05-2025, 11:39
Ci sarebbe questo che è stato consigliato ieri dal buon unnilennium
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48796273&postcount=2917
E da 16" quindi display maggiore rispetto allo standard ma anche costo un pò superiore