PDA

View Full Version : Appstinenza: ecco il metodo di Harvard per disintossicarsi dallo smartphone

Redazione di Hardware Upg
27-05-2025, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/appstinenza-ecco-il-metodo-di-harvard-per-disintossicarsi-dallo-smartphone_139162.html

Ad Harvard nasce Appstinence, un movimento rivoluzionario che propone l'astinenza totale da smartphone e social media attraverso un metodo in 5 fasi. Un fenomeno che riflette il crescente bisogno della Gen Z di liberarsi dall'iperconnessione digitale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Unrue
27-05-2025, 10:23
La vera "droga" del millennio sono i social. Difficile tornare indietro, dato che ormai sono estremamente invasivi ed i modelli di business delle big tech sono costruiti su di essi.

aqua84
27-05-2025, 10:23
Io la trovo un'esagerazione, almeno riguardo lo "staccarsi completamente"
Sicuramente diminuire va bene, ma è innegabile che per tantissime cose ci aiuta.

HSH
27-05-2025, 10:25
Sicuramente diminuire va bene, ma è innegabile che per tantissime cose ci aiuta.

esatto, come tutte le cose basta non abusarne..

per i bambini neinte tablet o telefono prima dei 3-4 anni
e poi massimo mezz'ora al giorno

TorettoMilano
27-05-2025, 10:28
in merito al discorso "distacco dai social" ieri mi era capitata la pubblicità di un dispositivo terzo per autenticarsi ai social che ti cazziava prima di permetterti di accedere. non lo trovo più ma ho trovato qualcosa di simile (o forse proprio uguale): unpluq tag

coschizza
27-05-2025, 11:12

io non ne trovo nemmeno una

sna696
27-05-2025, 11:56
esatto, come tutte le cose basta non abusarne..

per i bambini neinte tablet o telefono prima dei 3-4 anni
e poi massimo mezz'ora al giorno

esattamente!

niente tablet o telefono ai bambini a patto che i genitori li gestiscano opportunamente quando si trovano al di fuori delle mura domestiche e non li lascino allo stato brado perchè presi a loro volta dal vortice dei social (e succede)