PDA

View Full Version : come sistemo le ventole 80x80?

Deuced
27-08-2002, 13:41
Ho due ventole 80x80,una globalwin abbastanza potente e una cooler master meno potente.Come mi conviene metterle all'interno del case,quella più potente che butta aria nel case e quella meno potente che la estrae o viceversa?Come dissy sull'athlonxp ho un globalwin in rame che lo mantiene sui 47° a carico minimo

ingpeo
27-08-2002, 14:24
Io metterei quella più potente che spinge aria dentro, posizionandola davanti in basso.
Quella meno potente che butta fuori aria mettendola dietro in alto.

Anche perché c'è già l'ali che butta fuori aria...

djufuk87
27-08-2002, 15:19
Originariamente inviato da Deuced
[B]Ho due ventole 80x80,una globalwin abbastanza potente e una cooler master meno potente.Come mi conviene metterle all'interno del case,quella più potente che butta aria nel case e quella meno potente che la estrae o viceversa?Come dissy sull'athlonxp ho un globalwin in rame che lo mantiene sui 47° a carico minimo
il massimo sarebbe mettere la 8x8 potente sul pannello, in modo ke butta l'aria sulla cpu, skeda video e chipset, e altra meno potente ke espelle l'aria, posizionata sotto l'alimentatore a lato della cpu.. ciao!;)

djufuk87
27-08-2002, 15:20
Originariamente inviato da ingpeo
[B]Io metterei quella più potente che spinge aria dentro, posizionandola davanti in basso.

se nn vuole problemi con buchi ecc.. è la soluzione migliore!:)

NiKo87
27-08-2002, 20:00
[B]Io metterei quella più potente che spinge aria dentro, posizionandola davanti in basso.

Purtroppo ti devo contraddire, se si butta tanta aria dentro e se ne estra di meno si ricrea un ristagno di aria calda :)
Meglio quella piu potente ke tira fuori l'aria calda :)

ingpeo
28-08-2002, 10:33
Originariamente inviato da NiKo87
[B]

Purtroppo ti devo contraddire, se si butta tanta aria dentro e se ne estra di meno si ricrea un ristagno di aria calda :)
Meglio quella piu potente ke tira fuori l'aria calda :)

E' vero ma lui ha una in immissione e 2 (di cui una dell'ali) in emissione, quindi...

Deuced
28-08-2002, 12:28
[B]

E' vero ma lui ha una in immissione e 2 (di cui una dell'ali) in emissione, quindi...

per non fare torto a nessuno ho testato tutte e 2 le soluzioni (non avevo un cazz@ da fare).Ecco i risultati

Ventola + potente in estrazione:
cpu full load 54°
system 32°
hd 42°

Ventola + potente in immisione
cpu full load 50°
system 30°
hd 37°

Ps:i valori dell'hd (maxtor diamond 40gb) penso siano sballati,anche maxtor dice che nei suoi drive la temp non è proprio corretta

ingpeo
28-08-2002, 14:09
non capisco che differenza intendi tra estrazione ed emissione...
cmq hai fatto la cosa migliore...

w il metodo empirico!:D

diafino
28-08-2002, 14:21
[B]non capisco che differenza intendi tra estrazione ed emissione...
cmq hai fatto la cosa migliore...

w il metodo empirico!:D

penso sia piu' corretto dire estrazione ed immissione..:eek: :D

djufuk87
28-08-2002, 16:44
Originariamente inviato da diafino
[B]

penso sia piu' corretto dire estrazione ed immissione..:eek: :D ihihihhihi....:D :D :D

Deuced
28-08-2002, 18:12
Originariamente inviato da diafino
[B]

penso sia piu' corretto dire estrazione ed immissione..:eek: :D

ops,sbagliato :D :D :D lol