PDA

View Full Version : Chi usa troppo i social tende a credere alle fake news: lo studio che lo dimostra

Redazione di Hardware Upg
26-05-2025, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/chi-usa-troppo-i-social-tende-a-credere-alle-fake-news-lo-studio-che-lo-dimostra_139131.html

Una ricerca della Michigan State University indaga il legame tra uso problematico dei social media e credulità nei confronti delle notizie false. Lo studio, condotto su giovani adulti, mostra che chi fatica a staccarsi da queste piattaforme è anche più incline a interagire con contenuti ingannevoli

Click sul link per visualizzare la notizia.

diabolikum
26-05-2025, 12:05
scoprire l'acqua calda...

TorettoMilano
26-05-2025, 12:22
e magari lo stesso si può dire per chi tende a bere troppo, e magari pure a chi tende a fumare troppo.
mi sento profetico oggi

frankie
26-05-2025, 12:43
They discovered the thruth (https://truthsocial.com/)

zbear
26-05-2025, 12:43
Come se i giornali e la tv non fossero infarciti da caxxate senza fine .... CHI decide cosa è fake e cosa no, viste ANCHE queste fonti di fake news ??

Saturn
26-05-2025, 13:02
Mio cugino, che una volta è caduto con il motorino e quando ha tolto il casco la testa gli si è divisa in due, concorda ! :D

alexfri
26-05-2025, 13:22
Come se i giornali e la tv non fossero infarciti da caxxate senza fine .... CHI decide cosa è fake e cosa no, viste ANCHE queste fonti di fake news ??

l'intelligenza di chi legge, é per questo che alcuni ci credono.:fagiano:

aqua84
26-05-2025, 13:28

Diciamo che in generale chi ha una discreta cultura generale riesce al volo a capire se si tratta di MINCHIATE TOTALI oppure no.

Se poi capita l argomento di cui non si conosce nulla, la stessa persona, va a documentarsi e si fa la cultura che gli mancava.

POI un abbaglio lo può prendere chiunque nella vita.

E POI ci sono quelle persone che nonostante le prove provate scientifiche e documentate sono CONTRO sempre & ad ogni costo.

TorettoMilano
26-05-2025, 13:32
Diciamo che in generale chi ha una discreta cultura generale riesce al volo a capire se si tratta di MINCHIATE TOTALI oppure no.

Se poi capita l argomento di cui non si conosce nulla, la stessa persona, va a documentarsi e si fa la cultura che gli mancava.

POI un abbaglio lo può prendere chiunque nella vita.

E POI ci sono quelle persone che nonostante le prove provate scientifiche e documentate sono CONTRO sempre & ad ogni costo.

il problema di fondo è decidere di portare avanti una teoria a tutti costi e mettersi i paraocchi, banalmente su fb se vedi un articolo con scritto "morto per malore" puoi già sapere ci saranno i commenti di "sapientoni" i quali nemmeno avranno letto l'articolo in cui magari si precisa come la persona avesse problemi da 10 anni.
in merito all'errore tutti ne facciamo e magari anche tutti i giorni, l'importante è avere l'umiltà di capirli e non di andare avanti a testa bassa

Darkon
26-05-2025, 13:32

Diciamo che se in TV puoi avere un 50/50 tra fake e vero, sui social ci sarà un 98% di fake e un 2% di vero.

Certo non sono dati di cui andare orgogliosi nemmeno quelli della TV ma in confronto ai social la TV diventa roba da intellettuali.

aqua84
26-05-2025, 13:35
il problema di fondo è decidere di portare avanti una teoria a tutti costi e mettersi i paraocchi, banalmente su fb se vedi un articolo con scritto "morto per malore" puoi già sapere ci saranno i commenti di "sapientoni" i quali nemmeno avranno letto l'articolo in cui magari si precisa come la persona avesse problemi da 10 anni.
in merito all'errore tutti ne facciamo e magari anche tutti i giorni, l'importante è avere l'umiltà di capirli e non di andare avanti a testa bassa

Guarda, in quel caso senza nemmeno aver letto la notizia SO GIÀ che nei commenti daranno la colpa a: Vaccini, Scie chimiche, Terra piatta…
Si, si muore anche di Terra piatta :D

Darkon
26-05-2025, 13:57
Guarda, in quel caso senza nemmeno aver letto la notizia SO GIÀ che nei commenti daranno la colpa a: Vaccini, Scie chimiche, Terra piatta…
Si, si muore anche di Terra piatta :D

Uno dei motivi per cui non uso facebook è non leggere sotto ogni singola notizia che sia un incidente stradale, un malore o qualsiasi altra morte i soliti commenti "sicuramente tri-dosato".

Per quanto creda nella democrazia penso che chi scrive queste cose considerato anche gli anni che son già passati, non dovrebbe avere diritto manco a votare.

Saturn
26-05-2025, 14:05
Uno dei motivi per cui non uso facebook è non leggere sotto ogni singola notizia che sia un incidente stradale, un malore o qualsiasi altra morte i soliti commenti "sicuramente tri-dosato".

Per quanto creda nella democrazia penso che chi scrive queste cose considerato anche gli anni che son già passati, non dovrebbe avere diritto manco a votare.

Io sono un morto che cammina.

Quando gli scrivo che faccio il richiamo ogni anno (infleunza/covid), gli vanno in tilt quei due neuroncini che giocano a ping pong nella scatola cranica ! :O

Che poi...vaccini...brutti, sporchi, cattivi...infilarsi "spade" nel braccio o pippare "bamba", roba che in entrambi i casi "ha viaggiato" nel posteriore dello spacciatore, ah quello va bene, nessun probema, "pollice in su" !

La gente in questi cavolo di social sta fuori come i terrazzi.

p.s. e anche "dall'altra parte" ci sono bei soggetti eh...non mi sono affatto scordato dei "poco amichevoli bustoni sformati di quartiere sulle terrazze" che durante il primo lockdown ti mandavano dietro Polizia, Carabinieri, Esercito o la Barbara con l'elicottero se facevi due passi o correvi (tra l'altro a norma di legge nel mio caso)...stessa "brutta gente" che comunque esternava la sua soddisfazione in questi social per aver esercitato il loro "piccolo potere" temporaneo. Già dal secondo lockdown non potevano più dire una ceppa, come giusto che sia stato !

Darkon
26-05-2025, 14:17
Io sono un morto che cammina.

Quando gli scrivo che faccio il richiamo ogni anno (infleunza/covid), gli vanno in tilt quei due neuroncini che giocano a ping pong nella scatola cranica ! :O

Che poi...vaccini...brutti, sporchi, cattivi...infilarsi "spade" nel braccio o pippare "bamba", roba che in entrambi i casi "ha viaggiato" nel posteriore dello spacciatore, ah quello va bene, nessun probema, "pollice in su" !

La gente in questi cavolo di social sta fuori come i terrazzi.

p.s. e anche "dall'altra parte" ci sono bei soggetti eh...non mi sono affatto scordato dei "poco amichevoli bustoni sformati di quartiere sulle terrazze" che durante il primo lockdown ti mandavano dietro Polizia, Carabinieri, Esercito o la Barbara con l'elicottero se facevi due passi o correvi (tra l'altro a norma di legge nel mio caso)...stessa "brutta gente" che comunque esternava la sua soddisfazione in questi social per aver esercitato il loro "piccolo potere" temporaneo. Già dal secondo lockdown non potevano più dire una ceppa, come giusto che sia stato !

Ti racconto questa perché ancora oggi ha del surreale.

Al tempo mi incaponii in una discussione con dei novax. A un certo punto ero talmente esausto che decisi di rispondere con una citazione ironica e gli scrissi:

«Noi siamo i Borg, l'esistenza come voi la conoscete è terminata, assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La resistenza è inutile.»

Ora io mai avrei immaginato che qualcuno potesse prendere la cosa come seria e invece iniziarono a commentare che scrivevo quella cosa perché i famosissimi chip di Bill Gates che ovviamente ti iniettano tramite vaccino stavano già cambiando il mio modo di pensare e che ormai ero più macchina che uomo.

E ti giuro a leggere i commenti una parte di me si sbellicava dalle risate ma veramente fin quasi a piangere e un'altra parte di me pensava ma ti rendi conto che questa è gente che vota e che veramente crede che una frase celeberrima dei Borg di Star Trek possa dipendere dai chip di Bill Gates!?!?

Saturn
26-05-2025, 14:25
Ti racconto questa perché ancora oggi ha del surreale.

Al tempo mi incaponii in una discussione con dei novax. A un certo punto ero talmente esausto che decisi di rispondere con una citazione ironica e gli scrissi:

«Noi siamo i Borg, l'esistenza come voi la conoscete è terminata, assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La resistenza è inutile.»

Ora io mai avrei immaginato che qualcuno potesse prendere la cosa come seria e invece iniziarono a commentare che scrivevo quella cosa perché i famosissimi chip di Bill Gates che ovviamente ti iniettano tramite vaccino stavano già cambiando il mio modo di pensare e che ormai ero più macchina che uomo.

E ti giuro a leggere i commenti una parte di me si sbellicava dalle risate ma veramente fin quasi a piangere e un'altra parte di me pensava ma ti rendi conto che questa è gente che vota e che veramente crede che una frase celeberrima dei Borg di Star Trek possa dipendere dai chip di Bill Gates!?!?

Se chi ti risponde in tal modo nel profilo ha scritto "laureato all'università della vita/facebook/strada" oppure "dipendente di me stesso" ma anche posta roba di altissimo livello, del tipo "le pecore le avete prese tutte, ora restano i lupi" e simili varianti, ecco puoi tranquillamente prendere i poppicorni e passare una serata divertente.

Questa gente svolge un ruolo fondamentale. Ti ricorda innanzitutto che il sistema scolastico nazionale ha clamorosamente fallito e di rimando ti fa sentire meglio perchè vedi quanto intellettualmente sei superiore.

Che poi questa storia di Bill Gates ha un suo senso...sicuramente io ho il cippe nel braccio, sarà per questo che non me imbrocco più una neanche per sbaglio ! Devono avermi montato la versione con Windows ME e 512 MB di ram. :asd:

I danni dei social e della legge Basaglia, che seppur mosso dalle più nobili intenzioni, se avesse visto tutto questo sicuramente ci "avrebbe ripensato" !

Unknown84
26-05-2025, 14:25
in confronto ai social la TV diventa roba da intellettuali.

La qualità media dei programmi televisivi è nettamente peggiorata, nonostante ciò, trovo che quello che dici sia ancora valido.

La causa di questo peggioramento è, a mio avviso, correlata all'ascesa di smartphone e social media.

fukka75
26-05-2025, 14:29
Si, si muore anche di Terra piatta :DBeh, se arrivi sul bordo e cadi giù, muori di sicuro: mio cugino una volta è cascato :O:O

Saturn
26-05-2025, 14:30
Beh, se arrivi sul bordo e cadi giù, muori di sicuro: mio cugino una volta è cascato :O:O

Ma non c'erano "le mura di ghiaccio" sorvegliate dai militari ? :read:

fukka75
26-05-2025, 14:45
Quella è la barriera de Il trono di spade :O:O

Saturn
26-05-2025, 14:47
Quella è la barriera de Il trono di spade :O:O

ahhhh...ecco dove l'avevo vista ! :doh:

the_joe
26-05-2025, 15:47
Sui social, specialmente Faccialibro, non c'è più un fenomeno che sia naturale, tutto è indotto dall'uomo, i terremoti "a stato HAARP!!!" la pioggia "anno stato le "scii kimiki" la siccità "ancora scii kimiki (vanno bene per tutto)" poi se ci sono le "scii kimiki" basta mettere sul davanzale una ciotola con aceto bianco e vanno via, con la spirale di Ighina si fa piovere o crescere le piante ecc. ecc.

Per non parlare della politica o economia.

Seguo i social per il lavoro, ma sono anni che non commento più sotto le notizie che non mi riguardano tanto è tempo perso.

jepessen
26-05-2025, 16:02

I fatti e le fonti affidabili, cose che chi crede nelle fake news puntualmente schifa perche' sono false, ci ha messo la mano Soros (che manco sanno chi sia) ed evitano di commentare mettendo emoticon da pagliaccio.

the_joe
26-05-2025, 16:09
I fatti e le fonti affidabili, cose che chi crede nelle fake news puntualmente schifa perche' sono false, ci ha messo la mano Soros (che manco sanno chi sia) ed evitano di commentare mettendo emoticon da pagliaccio.

Non credono alla medicina perchè c'è dietro "big pharma" e poi si riempiono di integratori e omeopatici prodotti da "big pharma" tanto per dirne una.

O non credono allo sbarco sulla luna perchè lo dice fragolina78 e non pensano che migliaia di scienziati veri studiano questi fatti da decenni.

zbear
26-05-2025, 16:45
Una cosa è chiara: quelli che credono di essere i più intelligenti e sensata sono spesso i più polli. I commenti al mio post sono chiarificatori al 100%. BRAVI, continuate a farvi imbonire da TV e giornali, tanto più in la certa gente non ci va. PS: l'ucraina è una vittima completa, trump un mostro di idiozia, Putin tanto cattivo, i vaccini covid sono efficacissimi e innocui, la storia quella scritta nei libri, la melona è una leader di popolo. Buona fortuna ......

jepessen
26-05-2025, 16:48
Ed ecco il perfetto esempio di complottista da strapazzo che si beve tutte le cavolate... Adesso capisco perche' ti avevo bloccato...

Mi raccomando, quando ti ammali curati ad omeopatia, non prendere aerei se hai bisogno di viaggiare che lasciano scie chimiche, non allontanarti troppo dalla costa quando nuoti che precipiti e quando ti verra' la polmonite causata da covid o peggio non andare a curarti in ospedale, almeno lasci libero il posto.

azi_muth
26-05-2025, 16:57
Una cosa è chiara: quelli che credono di essere i più intelligenti e sensata sono spesso i più polli. I commenti al mio post sono chiarificatori al 100%. BRAVI, continuate a farvi imbonire da TV e giornali, tanto più in la certa gente non ci va. PS: l'ucraina è una vittima completa, trump un mostro di idiozia, Putin tanto cattivo, i vaccini covid sono efficacissimi e innocui, la storia quella scritta nei libri, la melona è una leader di popolo. Buona fortuna ......

Al netto che di cagate che sicuramente non mancano in TV e sui giornali, ma almeno sui mezzi tradizionali c'è qualcuno che ci mette la faccia.
Sui social l'oceano di fake incontrollate e incontrollabili ha generato scatenato una epidemia di Dunning Kruger come non se n'era mai vista.
La disintermediazione dell'informazione ha reso "ambiziosa" gente ignorante come una capra: che sopravvalutando i propri mezzi si avventura su argomenti che richiederebbero anni di studio per parlarne un minimo con cognizione espondendosi , senza accorgersene, a tutte le possibili manipolazioni e truffe informative di attori interni ed esterni.
Di base credono a queste fandonie un po' per ignoranza e un po' perchè ci vogliono credere: sono "verità" che contestano a priori il "sistema", verso il quale manifestano un forte rancore: vuoi perchè nel loro modo di vedere li ha resi degli sfigati "truccando" il gioco e poi perchè questo tipo di disinformazione parla come loro...un modo ignorante che loro capiscono.
I sociologi di una volta la chiamerebbero anomia.
Sono un vero pericolo perchè possono destabilizzare i sistemi sociali e sono aperti a derive più o meno autoritarie.

Unknown84
26-05-2025, 17:10
Il fatto che i mass media svolgano, da sempre, un certo tipo di ruolo non modifica di un millimetro la situazione presente all'interno dei social media più conosciuti, pensare che da quel terreno possa uscir fuori qualcosa di buono, equivale ad aver perso di vista il reale.

the_joe
26-05-2025, 17:23

Naturalmente per tutte le cose a cui credi tu hai dei riscontri oggettivi e verificati, giusto?

randorama
26-05-2025, 17:32
se fossimo davvero andati sulla luna avremmo scoperto che è di formaggio e, pertanto, piatta.
poi non dite ke nonvelodikono.

the_joe
26-05-2025, 17:33
se fossimo davvero andati sulla luna avremmo scoperto che è di formaggio e, pertanto, piatta.
poi non dite ke nonvelodikono.

In realtà la teoria più accreditata al momento è che sia una proiezione sulla cupola, informati meglio.

randorama
26-05-2025, 17:35
In realtà la teoria più accreditata al momento è che sia una proiezione sulla cupola, informati meglio.

è un fake dei cinesi di aliexpress per vendere i proiettori 4k....

Gnubbolo
26-05-2025, 17:37
vi fidate davvero solo dei grandi giornali ? dei grandi media ?

allora leggete questo articolo spettacolare del 26 maggio 2025 (oggi)
https://www.corriere.it/animali/cani/25_maggio_26/perche-i-cani-piccoli-vivono-di-piu-di-quelli-grandi-ac3a8f20-10b4-4eb3-958d-e7e2f9f9axlk.shtml

questo articolo è stato approvato e segue le ultime direttive dell'Inner Party !
dopo sforzi disumani di studio sono arrivati alle seguenti conclusioni:

i cani di taglia grande hanno invece un accrescimento più lento nelle fasi di sviluppo e poi tendono ad andare più veloce.

I cani di taglia grande tendono a crescere molto rapidamente nelle prime fasi della vita: l’accrescimento fisico è accelerato e raggiungono dimensioni adulte in tempi relativamente brevi.

questo articolo è inconfutabile, i media hanno sempre ragione !
1 o 1 = 1

the_joe
26-05-2025, 17:42
vi fidate davvero solo dei grandi giornali ? dei grandi media ?

allora leggete questo articolo spettacolare del 26 maggio 2025 (oggi)
https://www.corriere.it/animali/cani/25_maggio_26/perche-i-cani-piccoli-vivono-di-piu-di-quelli-grandi-ac3a8f20-10b4-4eb3-958d-e7e2f9f9axlk.shtml

questo articolo è stato approvato e segue le ultime direttive dell'Inner Party !
dopo sforzi disumani di studio sono arrivati alle seguenti conclusioni:

i cani di taglia grande hanno invece un accrescimento più lento nelle fasi di sviluppo e poi tendono ad andare più veloce.

I cani di taglia grande tendono a crescere molto rapidamente nelle prime fasi della vita: l’accrescimento fisico è accelerato e raggiungono dimensioni adulte in tempi relativamente brevi.

questo articolo è inconfutabile, i media hanno sempre ragione !
1 o 1 = 1

Quindi?

Tu di chi ti fidi? Di fragolina78 che ti dice di curarti il cancro con sedute di yoga e infuso di erba cipollina o di un medico che ha studiato anni e fatte esperienze sul campo?

Perchè siamo a questi livelli sui social eh, altro che giornali.

Gnubbolo
26-05-2025, 17:47
quindi tu non metti in discussione la credibilità di un grande giornale che dice nello stesso articolo che A > B e solo 10 righe dopo che B > A ?

the_joe
26-05-2025, 17:55
quindi tu non metti in discussione la credibilità di un grande giornale che dice nello stesso articolo che A > B e solo 10 righe dopo che B > A ?

Non c'entra quello che metto o non metto in discussione, ma contano le fonti a cui mi appoggio per fare le mie valutazioni che non sono certo nè i social e nemmeno i forum se non per argomenti molto specifici tipo qua cerco informazioni sull'hardware e ci sono esperti in questo, non ci cerco certamente esperti in medicina.

E non ho nemmeno la pretesa di sapere tutto o di potere anche minimamente misurarmi con chi una materia l'ha studiata una vita.

roglio
26-05-2025, 21:59
Un po' come "non ti vaccini ti ammali, muori e fai morire" insomma...

schwalbe
26-05-2025, 23:24
Non credono alla medicina perchè c'è dietro "big pharma" e poi si riempiono di integratori e omeopatici prodotti da "big pharma" tanto per dirne una.
Infatti hanno sbagliato: se dicevano che il vaccino come effetto collaterale faceva crescere pisello ai maschi e tette alle femmine, erano tutti lì a farselo un giorno sì e l'altro pure! :D
Sì, perché per esser più belli, o dotati, o durar di più, trangugiano di tutto.

the_joe
27-05-2025, 05:21
Un po' come "non ti vaccini ti ammali, muori e fai morire" insomma...

Vedo il piatto con "il virus non esiste" e rilancio con "hanno fatto il vaccino per sterminarci" e chiudo con "ci controlleranno con il 5G"

Giuss
27-05-2025, 07:53
Non è che altri mezzi come la TV o i giornali propongano sempre la verità dei fatti....

Saturn
27-05-2025, 07:55
Un post sensato è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.

Sto scrivendo una poesia su un sogno che ho fatto: gli occhi di Draghi sono come i miei, ma lui ha emanato un mare profondo e agitato di dpcm.

Tutti i vaccinati hanno degli incubi. Noi tutti abbiamo visto molte cose. E non temiamo la morte, ma anzi, qualche volta la desideriamo.

Capita a chi ha visto ciò che noi abbiamo visto.

Allora vengo in questo forum, mi unisco agli atri utenti e mi torna un pensiero: come questa piattaforma, anche noi vaccinati stiamo tutti morendo...riconoscere la vita in ogni post, in ogni dose di vaccino che ci siamo fatti inoculare.

La vita in ogni malore improvviso al quale sopravviviamo...

Questo è... "qrcoddoh" !

E così, il tempo dei no-vax era giunto alla fine. Le fazioni, come gli uomini, si dice talvolta, hanno un loro destino. Quanto all'utente Saturn, non se ne ebbe più notizia. Per alcuni è morto di malore improvviso, per altri invece ha semplicemente cambiato nickname e social. Ma a me piace pensare che abbia trovato, finalmente, quel poco di pace che tutti cerchiamo, e che solo alcuni infine raggiungono.

ferste
27-05-2025, 08:13
E così, il tempo dei no-vax era giunto alla fine. Le fazioni, come gli uomini, si dice talvolta, hanno un loro destino. Quanto all'utente Saturn, non se ne ebbe più notizia. Per alcuni è morto di malore improvviso, per altri invece ha semplicemente cambiato nickname e social. Ma a me piace pensare che abbia trovato, finalmente, quel poco di pace che tutti cerchiamo, e che solo alcuni infine raggiungono.

e perchè alla fine la Jappa la sbatti tu?! :O

Saturn
27-05-2025, 08:18
e perchè alla fine la Jappa la sbatti tu?! :O

Perchè si ! :asd:

randorama
27-05-2025, 08:19
Un post sensato è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.

Sto scrivendo una poesia su un sogno che ho fatto: gli occhi di Draghi sono come i miei, ma lui ha emanato un mare profondo e agitato di dpcm.

Tutti i vaccinati hanno degli incubi. Noi tutti abbiamo visto molte cose. E non temiamo la morte, ma anzi, qualche volta la desideriamo.

Capita a chi ha visto ciò che noi abbiamo visto.

Allora vengo in questo forum, mi unisco agli atri utenti e mi torna un pensiero: come questa piattaforma, anche noi vaccinati stiamo tutti morendo...riconoscere la vita in ogni post, in ogni dose di vaccino che ci siamo fatti inoculare.

La vita in ogni malore improvviso al quale sopravviviamo...

Questo è... "qrcoddoh" !

orcozzzio.... vuoi vedere che buronson si è finalmente deciso a cacciare fuori ken il guerriero III ?

Saturn
27-05-2025, 08:23
orcozzzio.... vuoi vedere che buronson si è finalmente deciso a cacciare fuori ken il guerriero III ?

Magari !

megamitch
27-05-2025, 08:34
Dipende molto anche da età, livello di istruzione, professione, possibilità di interazione culturare con persone di varia cultura e esperienza. Insomma dal fatto che una persona sia riuscita a costruirsi uno spirito critico.

jepessen
27-05-2025, 08:49

E tu non metti in dubbio i blog di persone sconosciute che dicono che il vaccino ci sterminera' tutti perche' invece e' piu' credibile?

azi_muth
27-05-2025, 10:07

Si puo' mettere in discusione tutto e tutti.
Il problema è farlo con cognizione di causa, che spesso è inesistente e non facendosi influenzare da bias personali a cominciare dal mezzo.
Ma in quale mondo parallelo dovremmo considerare le "info" del webbe più affidabili sono perchè vengono dal webbe?
Se è facile creare fake sui media tradizionali figuriamoci sul webbe dove qualsiasi pirla puo' scrivere la scemenza che vuole e non ci sarà nessuno a smentirlo perchè quelli "che sanno" conoscono benissimo la teoria della montagna di merda e quindi non c'è alcun tipo di verifica o controllo.

Qarboz
27-05-2025, 10:17
Mio cugino, che una volta è caduto con il motorino e quando ha tolto il casco la testa gli si è divisa in due, concorda ! :D
Ma non era quello che ha trovato un cane sulla spiaggia e invece era un topo?

https://www.youtube.com/watch?v=cvbHy29Cup4&pp=0gcJCdgAo7VqN5tD

Saturn
27-05-2025, 10:20
Ma non era quello che ha trovato un cane sulla spiaggia e invece era un topo?

https://www.youtube.com/watch?v=cvbHy29Cup4&pp=0gcJCdgAo7VqN5tD

No. Questo è l'altro.

randorama
27-05-2025, 11:13
No. Questo è l'altro.

è quello senza un rene o quello che ha avuto il benvenuto nel mondo dell'aids?

barzokk
27-05-2025, 11:28
è quello senza un rene o quello che ha avuto il benvenuto nel mondo dell'aids?
quella dell'aids ha fatto il giro del mondo
Per chi si fosse perso Family Guy :D
https://www.youtube.com/watch?v=GN0jIuG8GDc

Unknown84
27-05-2025, 11:44
https://www.ilpost.it/2025/05/27/veo-3-video-intelligenza-artificiale-google/?homepagePosition=2

roglio
27-05-2025, 13:33
vedo il tuo piatto e rilancio col doppio: "la terra è piatta e non cadi nel vuoto grazie all'effetto pac-man"

Vedo il piatto con "il virus non esiste" e rilancio con "hanno fatto il vaccino per sterminarci" e chiudo con "ci controlleranno con il 5G"

gabrieleromano
28-05-2025, 18:33
le due cose non sono necessariamente correlate..
si pensi per esempio ad un social media manager che per lavoro usa tantissimo i social..

il problema non è chi usa molto i social [io poco] ma chi utilizza solo i social... e non il resto della rete, blog, forum, quotidiani, video di informaizoni etc...

Unknown84
29-05-2025, 14:49
il problema non è chi usa molto i social [io poco] ma chi utilizza solo i social... e non il resto della rete, blog, forum, quotidiani, video di informaizoni etc...

Non c'è più quella possibilità, internet è cambiato, è quasi normale che le persone si riversino sui social media e non navighino più.