PDA

View Full Version : Tamagotchi Paradise: nuova vita allo storico mini gioco. E c'è anche una piccola rotella

Redazione di Hardware Upg
26-05-2025, 09:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/tamagotchi-paradise-nuova-vita-allo-storico-mini-gioco-e-c-e-anche-una-piccola-rotella_139113.html

Tamagotchi Paradise rivoluziona il classico mini gioco portatile introducendo una rotella girevole che permette di esplorare un intero ecosistema virtuale, dalla visione planetaria fino al livello cellulare. Il nuovo dispositivo mantiene il design iconico a ovetto ma aggiunge funzionalità avanzate come la genetica delle creature, connettività fisica tra dispositivi e oltre 25 trattamenti per la cura degli animaletti virtuali.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Silent Bob
26-05-2025, 09:52
Non credo sia la prima volta che tentano di rilanciare il Tamagotchi, ma anche se non fosse così, in piena era smartphone che attraggono i più piccoli , non so quanto potrebbe prendere piede.

Di sicuro attira chi ci giocava ai tempi, ricordo a scuola parecchie ragazze ce lo avevano.

aqua84
26-05-2025, 09:56
Non credo sia la prima volta che tentano di rilanciare il Tamagotchi, ma anche se non fosse così, in piena era smartphone che attraggono i più piccoli , non so quanto potrebbe prendere piede.

Di sicuro attira chi ci giocava ai tempi, ricordo a scuola parecchie ragazze ce lo avevano.

Io dubito che le milf (o cougar) di oggi siano attratte dal nuovo tamagotchi a cui giocavano da giovani!!

YetAnotherNewBie
26-05-2025, 10:06
Io dubito che le milf (o cougar) di oggi siano attratte dal nuovo tamagotchi a cui giocavano da giovani!!

Il "design" a ovetto è rimasto...

jepessen
26-05-2025, 10:06
Io qualche mese fa comprai il Tamagotchi per un impeto di nostalgia, proprio quello originale...

E' durato manco due ore, non ho piu' la pazienza di stargli dietro e dargli da mangiare ogni quarto d'ora, giocarci etc... Quando e' schiattato ho tirato un sospiro di sollievo...

Silent Bob
26-05-2025, 10:11

un conto è dubitare, altro e fare semplicemente conto della nostalgia.

Altrimenti perché molti di noi (io no) ha speso soldi per prendere una versione "Mini" con tutto quello che c'è adesso a disposizione (discorso a parte, il collezionismo) di console d'epoca?

Sicuramente ci sarà qualche milf (e non per forza madre) che ai tempi ce l'aveva, magari giocandoci tanto, oppure lo ha perso, e se c'ha tempo e possibilità lo riprende per il solo gusto di riprovarlo.

agonauta78
26-05-2025, 11:17
Ricordo che di nascosto facevo ammalare e morire quelli delle mie cugine 25 anni fa

Silent Bob
26-05-2025, 11:37
Ricordo che di nascosto facevo ammalare e morire quelli delle mie cugine 25 anni fa
aahahah

vabbè che la prima versione Giapponese se moriva moriva, e c'era poco da fare.

Sai che me ne capitò uno tra le mani ma non ricordo minimamente che fine fece?
se lo regalai, buttai , o altro?

Il bello è che ai tempi era una distrazione portarlo in classe lo vietavano, ora invece ci son direttamente gli smartphone che son peggio :asd:

Qarboz
27-05-2025, 09:39
raccogliere le cacche delle creature per trasformarle in combustibile per razzi
Niente da dire, la fantasia non gli manca...