PDA

View Full Version : Mozilla chiude Pocket (e Fakespot): ecco da quando e quali alternative si possono usare

Redazione di Hardware Upg
23-05-2025, 07:27
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mozilla-chiude-pocket-e-fakespot-ecco-da-quando-e-quali-alternative-si-possono-usare_139054.html

Mozilla chiude Pocket l'8 luglio 2025 e Fakespot il 1° luglio, concentrando le risorse su Firefox. Gli utenti hanno tempo fino all'8 ottobre per esportare i dati prima della cancellazione definitiva, con alternative come Instapaper, Readwise Reader e Omnivore disponibili per sostituire il servizio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
23-05-2025, 08:33
Finalmente! Ora che hanno mollato molti progetti inutili, tipo Pocket e FirefoxOS, spero ora inizino a concentrarsi di piu' sul browser, unica alternativa al monopolio di Chrome e derivati. Sto anno potrei tornare a donare al vostro progetto.

Dare anche una svecchiata a Thunderbird per PC non sarebbe male eh.

marcram
23-05-2025, 08:44
Cos'ha Thunderbird di vecchio? È uno di quei software che è funzionale così com'è, stare a rivoluzionarlo vuol solo dire infastidire i suoi utilizzatori...

andbad
23-05-2025, 10:30
sviluppo di nuove funzionalità come le schede verticali, la ricerca intelligente e altre caratteristiche basate sull'intelligenza artificiale.

Ah beh, allora... :rolleyes:

Cmq ormai sono notizie quasi quotidiane di servizi che cessano. Sono arrivato alla conclusione che se un servizio non è self-hosted non vale la pena utilizzarlo.

By(t)e

kurio
23-05-2025, 10:33
Inammissibile in affidabilità nel tempo dei servizi offerte dalla Mozilla foundation.
Una vera presa in giro per gli utenti che hanno pagato per avere una biblioteca "eterna".
L'affidabilità della fondazione è sempre più in forse.

kurio
23-05-2025, 10:33
Inammissibile in affidabilità nel tempo dei servizi offerte dalla Mozilla foundation.
Una vera presa in giro per gli utenti che hanno pagato per avere una biblioteca "eterna".
L'affidabilità della fondazione è sempre più in forse.

aqua84
23-05-2025, 10:51

Thunderbird lo hanno svecchiato che non è tanto
E sinceramente lo trovo molto pulito e soprattutto NON incasinato rispetto ad altri

Forse aggiungere anche li la IA così risponde da sola alle mie email?? :confused:

s0nnyd3marco
23-05-2025, 15:15
Cos'ha Thunderbird di vecchio? È uno di quei software che è funzionale così com'è, stare a rivoluzionarlo vuol solo dire infastidire i suoi utilizzatori...

Thunderbird lo hanno svecchiato che non è tanto
E sinceramente lo trovo molto pulito e soprattutto NON incasinato rispetto ad altri

Forse aggiungere anche li la IA così risponde da sola alle mie email?? :confused:

Ritiro cio che ho detto :doh: L'ho appena re-installato sul mio PC linux (attualmente uso kmail + kalendar) e devo dire che e' molto buono.

metrino
23-05-2025, 15:39
Io invece usavo molto fakespot. non era affidabilissimo ma un certo peso ce l'aveva quando dovevo decidere un acquisto.
al momento non vedo alternative valide (e gratuite).
reviewmeta sembra chiuso (almeno, non ci accedo dal mio pc aziendale che è mezzo bloccato)

Il Castiglio
25-05-2025, 16:29
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mozilla-chiude-pocket-e-fakespot-ecco-da-quando-e-quali-alternative-si-possono-usare_139054.html

... con alternative come Instapaper, Readwise Reader e Omnivore disponibili per sostituire il servizio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Scusate, ma ho provato a cercare Omnivore, che mi sembrava la migliore delle alternative, ma se non ho capito male anch'essa ha già chiuso.
Qualcuno ne sa qualcosa ? :confused:

marcram
25-05-2025, 16:57
Scusate, ma ho provato a cercare Omnivore, che mi sembrava la migliore delle alternative, ma se non ho capito male anch'essa ha già chiuso.
Qualcuno ne sa qualcosa ? :confused:
Hanno chiuso l'istanza pubblica. Come software, è ancora attivo, per chi vuole hostarlo...