View Full Version : Info su versione software vari
berserkivix
22-05-2025, 14:55
Salve a tutti.
Ho appena comprato un MacBook Air del 2013 ricondizionato, monta un processore Intel Core i7, vorrei sapere alcune cose in merito:
- Qual' e' la versione di Mac OS più' recente che posso installare
su questo computer?
- Che versione di iWork, iLife e Xcode posso installare su quest'ultima?
Grazie anticipate per qualsiasi tipo di supporto.
Saluti e buona giornata a tutti.
Cordialmente, Ivano.
AlexSwitch
26-05-2025, 18:29
Salve a tutti.
Ho appena comprato un MacBook Air del 2013 ricondizionato, monta un processore Intel Core i7, vorrei sapere alcune cose in merito:
- Qual' e' la versione di Mac OS più' recente che posso installare
su questo computer?
- Che versione di iWork, iLife e Xcode posso installare su quest'ultima?
Grazie anticipate per qualsiasi tipo di supporto.
Saluti e buona giornata a tutti.
Cordialmente, Ivano.
Mactracker riporta che la versione più recente di macOS che puoi installare è la 11 Big Sur.
Per quanto riguarda Xcode l'ultima versione che puoi installare su questa macchina è la 13 con successivi aggiornamenti.
berserkivix
27-05-2025, 05:38
Grazie mille per il tuo aiuto, molto apprezzato.
Anche se avrei sperato meglio, Big Sur lo aveva già preinstallato.
Pazienza, eventualmente mi procuro il software senza passare da App store.
A proposito, non c'è un modo per scaricare da App store versioni precedenti di App, per chi, come me, ha un OS datato?
Grazie ancora per l'aiuto e grazie in anticipo per l'eventuale altro aiuto che verrà.
Trystero
29-05-2025, 09:56
non c'è un modo per scaricare da App store versioni precedenti di App, per chi, come me, ha un OS datato?
Se hai un account Apple puoi scaricare le app adatte per quel MacOS.
Ma forse intendi Pages, Numbers e Keynote perché non le hai trovate, avendolo acquistato usato e forse con MacOS reinstallato da zero?
berserkivix
29-05-2025, 10:42
Se hai un account Apple puoi scaricare le app adatte per quel MacOS.
Ma forse intendi Pages, Numbers e Keynote perché non le hai trovate, avendolo acquistato usato e forse con MacOS reinstallato da zero?
No, ad esempio, provando ad installare XCode da App Store, ottengo questo messaggio di errore:
Impossibile completare l’acquisto.
Impossibile installare Xcode su “Big Sur” perché è necessario macOS versione 15.3 o successiva.
Io ho Sonoma, installato grazie a OpenCore Legacy Patcher, i quali spiegano che non e' raccomandato installare Sequoia, perche' quel sistema in particolare e' da considerarsi in beta per il loro sistema di patching.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.